Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...

Recommended Posts

Ragazzi vi voglio presentare dei render realizzati per un progetto di recupero, l'idea che ho voluto dare in fase di render è stata quella di un plastico in legno quindi il livello di dettaglio nella modellazione è basso!

La geometria è stata dettata dall'esistente che consiste in una grossa torre ed in una parte basamentale che è stata ricoperta da una collina verde tipo sole 24 ore di Renzo Piano!

Il tutto è stato realizzato con 3ds max 7 e vray ADV 1.47.02!

Ripensandoci avrei evitato di fare le finestre con la trasparenza poichè vengono inevitabilmente nere a mano che nn metto una luce a ogni piano ma così nn sarebbe più realistico,molto meglio sarebbe stato farle in legno comesi fa di solito nei plastici...col senno di poi!

Ragazzi sono apertissimo a critiche e commenti!

Ciao.

post-24634-1173090829_thumb.jpg

Vero... si vede bene nella seconda immagine, forse ha una mappatura face??

Beh,ci ho pensato un pochino prima di metterlo,poi mi sono deciso perchè volevo dei pareri di gente esperta (vs. Verdux) ;)

Nel basamento la mappa è orientata secondo le facce come avete notato perchè volevo dare l'idea di un blocco di legno sfaccettato come realmente sarebbe se uno dovesse costruirlo, ci ho provato a orientare la mappa tutta nello stesso verso ...ma alla fine mi è sembrato più veritiero lasciarla così!

Grazie a tutti per i commenti positivi, un sentito ringraziamento a tutto Treddi.com che mi ha consentito di crescere e migliorare...ho ancora molta strada da fare,ma per il momento grazie!!!

Bell'idea e molto bella anche la realizzazione, me gusta mucho! :Clap03: unico neo che ho notato e' che la base della torre a quanto ho visto e' staccata dal basamento, quindi da 1 po' l'idea che il plastico galleggi :)

Bell'idea e molto bella anche la realizzazione, me gusta mucho! :Clap03: unico neo che ho notato e' che la base della torre a quanto ho visto e' staccata dal basamento, quindi da 1 po' l'idea che il plastico galleggi :)

Purtroppo me ne sono accorto a render finito e nn ho avuto il tempo per sistemarlo, grazie ciao!

Ciao, nel complesso è un buon lavoro ma sicuramente migliorabile.Alcune precisazioni sull'esecuzioni dei plastici è doverosa,in effetti non esiste una regola ben precisa anche se di solito un plastico in legno (non balsa!!)pretende le finestre cieche e tutto realizzato in legno(lo stesso tipo )nella realtà il "cirmolo o pino cembro"è il miglior compromesso qualità/malleabilità.Ma come dicevo prima non è una regola sacrosanta,dipende sempre da ciò che si vuol rendere e tornando al tuo lavoro ti consiglio di sostituire il vetro con mat. metacrilato verdino o azzurro(materiale che si usa per i vetri nei plastici),cambierei completamente l'illuminazione simulando uno spot dentro uno studio e sul basamento in fondo aggiungerei una squadra un compasso e una matita, aiuta a completare la scena e a dare un senso di scala al plastico.Poche cose in effetti ma che cambierebbero notevolmente la qualità del tuo lavoro ;) ,ciao e buon lavoro.

....dimenticavo,ho pubblicato qualcosina su i metodi di rapprentazione e forse ti potrebbe interessare o lasciare un tuo commento sull'argomento....lavori finiti "Badas"

ueii ueee ueeeeiii aloraaa?

da quando in qua si postano foto di plastici in legno su un sito per grafica 3D ??? :blink2:

...veramente un bel render, mi piace moltissimo la plastica/foglio carta trasparente usato per la parte vetrata, mi piace veramente un sacco!

Complimenti è una figata :), questa è originalità, non è solo il "fotorealismo" a colpire...ma tutta una serie di colori che messi insieme danno sensazioni così belle a primo impatto, bravo ;)