Jump to content
rocchio

Configurare Hdd In Raid1

Recommended Posts

in pratica tramite l'utility della skeda madre sono riucito a configurare 2 hdd in RAID1 , al kè faccio partire windows..

nelle risorse del computer però non mi visualizza tale volume...nella lista hardware si...

allora apro partition magic e creo una partizione all'interno del volume e riavvio...

ora mi vede da risorse del computer il volume in RAID1...

provo a inserire dei file all'interno...

riavvio....

nn parte +...

stacco gli hdd e riavvio..

windows riparte dicendomi ke c'è stato un ripristino in seguito a un errore grave...

spengo...riattacco gli hdd e riavvio...

funzia tutto...

qual'è stato il problema?ho sbagliato qualke passaggio?

premetto ke ho già cm catena primaria di sistema un RAID0...

tra le altre cose nn ho installato alcun driver raid per gli hdd...può essere un problema?però alla fine me li vede lo stesso gli hdd!?!?!

altra cosa...nel caso in cui avessi fatto tutto bene...ma se c fosse un errore in uno dei due hdd in RAID1,come faccio a far si ke i dati nn vadano perduti?devo installare quale software?

bella a tutti... ^_^

ps: MB-ASUS P5W64 WS PRO

HD RAID0-RAPTOR 74GB

HD RAID1-MAXTOR 320GB SATA2(GLI ULTIMI DELLA SEAGATE..)

un consiglio sincero.

imposta il raid prima di installare windows :D

"Il vero viaggio di scoperta non consiste nel cercare nuove terre, ma nell'avere nuovi occhi" (Marcel Proust)

"Due sono le cose infinite esistenti: l'universo e la stupidità degli uomini, ma sull'universo ho ancora qualche dubbio" (Albert Einstein)

sii ma l'ho fatto quello :)

il raid0 l'ho settato nell'installazione d windows e inserendo gli opportuni driver(ora ho letto ke questi servono solo per il sistema operativo, quindi sul raid1 no..),

ho settato poi il raid1 senza mai accendere windows o formattare gli hdd nuovi(forse è per questo ke ho avuto dei problemi..)

diciamo ke mi so rivisto tutto + volte..credo vada bene..

l'unica cosa che mi chiedo è se esistono dei programmi ke monitorano il mirroring e nel caso d guasti entrino in funzione, perchè finkè nn sn sicuro d questo nn c passo tutti i dati ke ho... :unsure:

grazie fra