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karma3D

Sedia Foderata, Non Mi Viene!:|

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Ciao ragazzi, ho bisogno di aiuto.

sto facendo una sedia d'ufficio.. ma il mio problema è che non ho mai saputo

generare un materiale tessuto decente, e questa sedia è foderata. :crying:

Sapete quelle scause da ufficio? :unsure:

ecco un immaginer così capite meglio, il materiale segnato con la freccia rossa

non mi d ala sensazione giusta!! :|

Che dite? qualcuno può suggerirmi qualche settaggio? uso vray.

Ciauz ;)

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Ciao ragazzi, ho bisogno di aiuto.

sto facendo una sedia d'ufficio.. ma il mio problema è che non ho mai saputo

generare un materiale tessuto decente, e questa sedia è foderata.  :crying:

Sapete quelle scause da ufficio?  :unsure:

ecco un immaginer così capite meglio, il materiale segnato con la freccia rossa

non mi d ala sensazione giusta!! :|

Che dite? qualcuno può suggerirmi qualche settaggio? uso vray.

Ciauz ;)

cerca nella cartella dei tuoi materiali l'immagine

Furnishings.Fabrics.Burlap.jpg

e relativa map di bump

cambiagli colore con photoshoppo, dagli il bump e prova

se l'effetto ancora non ti convince prova ad utilizzare il displace di vray

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è quello che ho fatto... bump + diffuse...

ma non viene fuori nulla di interessante.

Il tessuto ha una sua composizione fisica difficile da simulare, almeno per me.

:crying:

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è quello che ho fatto... bump + diffuse...

ma non viene fuori nulla di interessante.

Il tessuto ha una sua composizione fisica difficile da simulare, almeno per me.

:crying:

prova con il displace allora

copia la mappa che utilizzi per il bump nello slot displace, disattiva il bump, imposta il displace a 0 (sisi ho scritto 0)

seleziona l'oggetto, apri la lista di modificatori, seleziona Vray Displace, vai nel material editor, prendi la mappa di displace e trascinala nello slot contenuto nella tendina del modificatore "vray displace"

sperimenta con le varie impostazioni tenendo conto che il metodo 3d restituisce risultati più accurati ma ha tempi di calcolo maggiori

ricorda di mettere la spunta a "keep continuity"

fammi sapere ;)

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