Jump to content
Marckiller

Immagini Per Un Concorso Scolastico

Recommended Posts

Ciao ragazzi sono tornato dopo molto tempo. :hello:

Queste sono delle immagini che ho fatto per un concorso. Il titolo del bando è "L'angelo nell'era della telecomunicazione" anche se il preside di scuola ci ha detto che bastava ambientarlo in epoca moderna.

ammetto che ho avuto bisogno di alcune dritte da parte di Matteo, anche se mi ha considerato poco e niente. ho anche seguito un tutorial trovato qui nel sito. Non mi ricordo chi lo ha impostato ma lo/a ringrazio comunque.

spero vi piacciano e vorrei delle critiche per capire dove sbaglio.

Ps so che alcuni fanno veramente schifo ma avessi avuto più tempo a disposizione li avrei curati di più.

:hello::hello::hello:

128fs4427740_th.jpg

128fs4428076_th.jpg

128fs4428158_th.jpg

Ciao :hello: , ma delle critiche tecniche o sul soggetto/idea?

L'idea la trovo molto molto bella ed azzeccata :w00t:

per quanto riguarda la tecnica, posso solo dirti che a mio avviso le ali non combaciano tanto con lo stile generale del disegno (parlo della prima immagine postata che è quella che mi piace di più).

Comunque complimentissimi :Clap03:

No, di dare lo stesso effetto anche alle ali non ci ho nemmeno pensato. Ma penso che avrebbero perso un pò il loro effetto, ma comunque mi hai incuriosito grazie.

Il pozzo lo schifato anche io dopo che ho finito la prima ma a paragone del primo lavoro consegnato che è stato fatto in 2minuti di seraa tardi quando avevo la febbre è carino.

Grazie ancora. :)

C dere mio fartello mi ha detto di dirti che sei un grande.

Le ali ho deciso di farle in quel modo e non ho pensato a darli lo stesso effetto del resto del disegno per una questione filosofica (se vogliamo dire cosi).

Guest

I consigli che gli ho dato riguardano di leggere il tutorial di Max sulla profondità di campo, un po' di diffuse glow e gli ho creato il canale o meglio gli ho detto come fare il canale Z-Depth oltre a consigliargli di usare la quick mask... io ero preso dal tempio... poi il resto è tutto suo...

Dai fratellino ch epoi diventi bravo pure te con i consigli di sti mostri sacri... ;)

:hello:

p.s.: ha detto che se vince non mi da niente :crying:

toh vè chi c'è! ciao :)

promuovo anche io la prima idea, che però avrei sviluppato in modo + semplice, senza troppi filtri ma solo con le ali dall'effetto liquido e la sfocatura dovuta alla profondità di campo (un pò meno marcata però). Lui (se non sbaglio uno dei tanti migliorini :D ) l'avrei lasciato nitido senza effetti di posterizzazione.

L'idea del pozzo non và per 3 motivi: il filtro applicato , l'espressione... e sopratutto quelle alette posticce :D

Peccato averci dedicato poco tempo, xchè l'idea come han detto anche gli altri è carina..

Scusa mi sono spiegato male, non dare lo stesso effetto del resto dell'immagine, che sarebbe "artisticamente" oppure "simbolicamente" inutile, ma qualcos'altro, perchè così mi sembrano un po' troppo sci-fi. Spero di essermi spiegato, comunque l'importante è che sia qualcosa che senta tu ;) .

Ciao Laura. grazie veramente sentirlo da te mi fa piacere (soprattutto perchè come altri te ne intendi di più).

Anche io all'inizio lo avrei lasciato con l'effetto acquoso delle ali (come avevo fatto in quello qui sotto) ma matteo mi a convinto a fare qualcosa di più.

Non mi aspetto di vincere ma comunque mi è piaciuto farlo, anche perchè se no non avrei toccato computer. Per fare qualcosa ho bisogno di una motivazione altrimenti non ci penso neanche.

Non voglio diventare come mio fratello :crying:

No apparte gli scherzi se mi capitasse qualcos'altro da fare mi metto sotto. L'unica cosa che vorrei è che mi avvertissero in tempo dato che io l'ho saputo le ultime due settimane (contando la data di scadenza rimandata) ma tra malettie ecc... sono stato un pò fregato <_<

Va bene....grazie ancora a tutti ora vado a farmi una doccina e poi letto. Domani ho scuola fino alle 17:00 e la cosa mi secca un pochino <_< <_< <_<

buona notte a tutti ciao :hello: :hello: :hello:

anche a te matteo che sei a 2cm di distanza da me. Ma non ho voglia di parlare. :D

Ps: sul Migliorini ci hai azzeccato in pieno. Si chiama Lapo ed è il 4° della truppa. :eek:

128fs4440052_th.jpg

Ma tutti dicono che siamo uguali io e Lapo. Anche se non ci ho mai visto questa grandissima differenza.

Va bien, ora vado verament a letto altrimenti domani mi verrà versata una bottigliata d'acqua addosso.

buona notte a tutti e ancora grazie. :hello:

Non voglio diventare come mio fratello :crying:

BUAHAHAHAH :devil: :devil: :devil: :devil: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

Edited by c_dere

Allora Marckiller come va? :devil:

Bella l'ultima immagine.... Laura aveva ragione......

P.S.: Ma com'è che avete tutti in famiglia nick minacciosi? :w00t:

Penso che i nostri nick rispecchino il nostro alterego :devil::devil::devil:

Comunque oggi sono andato dal preside per consegnarli i lavori e mi ha detto che li voleva venerdì nonostante le sue parole fossero state quelle di portarlo massimo oggi.

Il fatto è che è incavolato con me perchè non li ho detto subito grazie per avermi fatto la stampa della prima opera in formato 50x70.

Va bè. Spero solamente che non venga schifato più di tanto dalla giuria -_-

Altra cosa che non approvo è che i lavori verranno esposti a Perugia e l'innaugurazione il 1° aprile, e quindi sarebbe stato bello se ci avessero portato tutti gli alunni che hanno partecipato. Ma la risposta è stata che ci va chi vuole e da solo e queste sono cose che mi fanno arrabbiare :angry:

per il resto spero mi capitino altre opporetunità del genere.

Guest

Ma se li hai sul marrone? coem hai fatto :P...

Si Sardo... si vede che siamo ignorantiDislessici ;)

nn so se vincerai il concorso, e nn capisco niente degli effetti che hai dato ma la prima che hai postato è diventata lo sfondo del mio notebook la trovo bellissima e penso che in realtà possa simboleggiare come tutti noi a volte possiamo sentirci soli anche se circondati da un mondo intero... spero nn mi darete addosso per questa interpretazione :)

complimenti davvero

Grazie bremen :) sono anorato che l'immagine ti sia piaciuta a tal punto da metterla come sfondo.

Spero di vincere anche se ne dubito fortemente, ma 3000€ ( :eek: ) anche se in materiale scolastico possono far comodo per comprare tante cosine che mi mancano (pennelli, fogli ecc...), dato che la scuola per mancanza di fondi non ci passa più niente a noi poveri disgraziati che scelgono di fare una scuola che comunque ti manda da poche parti a meno che non fai l'universita (sevo farla. voglio andare via da questa città).

anche se non si sa per bene se i soldi andrebbero a me o alla scuola direttamente. :blink2:

grazie ancora e ciao :hello::hello::hello:

PS purtroppo ci andrà solo la foto della ragazza vestita di bianco. Epensare che ho fatto nottata per poter finire tutto il resto.

:wallbash::wallbash::wallbash::wallbash::wallbash::wallbash:

vendi il pc che hai adesso comprati un gran bel pc coi 3000 euros così ti restano gli altri soldi da spendere come meglio credi :P^_^

Guest
vendi il pc che hai adesso comprati un gran bel pc coi 3000 euros così ti restano gli altri soldi da spendere come meglio credi :P^_^

Ma quale Pc e materiale scolastico... e poi uno è mio :P ... un bel viaggetto all'estero in luoghi dove appliccare insegnamenti di un libro e dove tu non parli inglese... ti serve uan guida? 112.gif112.gif112.gif112.gif112.gif

lo so che viviamo assieme, am abbiamo orari parecchio diversi... secondo me il tuo preside è un coyote... e te pure un pochino... potevi andare con la prima immagine e insistere invece di quella che ha scelto lui o pensi che sceglierà lui, pure qui sul forum ti hanno fatto i complimenti quindi se approvato qui è presentabile ;) ... altro che i consigli del fratello magrolino e occhialuto ;)

Guest

Fratellino occhialino... chi ti dice che non abbia rotto le scatole al mazzinga???

Il fatto è che la prima foto data è quella di Martina (la ragazza in bianco) poi dopo li ho portato anche le altre ma mi ha detto che non c'era tempo tramite Lapo.

Poi dopo un pochino (una cosa tipo 2ore di lezione) sono andato da lui con la pennetta usb a farmi dare dell'ignorante, perchè secondo lui sono più testardo di un mulo dato che le opere venivano spedite ieri e io li chiedevo di darli un CD con dentro tutte le foto in modo che sceglievano i responsabili della mostra se stamparle o meno...

Tanto sta che questa mattina i lavori erano ancora a scuola. Comunque questo li servirà da lezione a informare prima le persone sulle date di scadenza.

Se domani i lavori sono ancora li quando esco da scuola vado a stampare tutto e le metto tra le opere da spedire senza che nessuno se ne accorga :devil::ph34r::devil: e in tal caso lui se le vedrà all'innaugurazione a Perugia.

Sono un bambino molto cattivo quando vodlio :devil::devil::devil::devil:

Poi quale computer? Quale viaggetto? per ora mi accontento della grecia tra meno di 20 giorni poi tornerò con un sorriso a 360° dalla felicità. Poi dopo che vedo la tua faccina tornerò a essere triste come un cane bastonato ma apparte questo tutto va bene. :D:lol::):(:crying: ...

Naturalmente scherzo.