Jump to content
vispetto

Compatibilità Win - 3ds E Configurazioni

Recommended Posts

ho intenzione di acquistare un nuovo portatile core 2 duo t7200 (dell 9400), quindi immagino sia 64 bit.

Quello che vorrei capire è:

meglio chiedere xp pro (anche se dal sito si può solo scegliere win vista ma magari parlando con gli operatori si può fare qualcosa)

riuscitò a installare il mio vecchio 3d studio 7 e v-ray?

che problemi di compatibilità ci sono con altri programmi (ho progesoft, creative suite premium cs2 e 3ds fondamentalmente)

Inoltre vorrei, se qualche buon'anima mi aiuta, capire come configurare i vari programmi per ottenere le prestazioni migliori. Soprattutto 3d studio.

Per esempio, io ho sempre lasciato le impostazioni di default perchè non ci capisco niente ma magari metterre opengl piuttosto che qualcosa d'altro può aiutare a sfruttare al meglio le prestazioni del pc.

Inoltre, come faccio a far sfruttare al meglio la ram? che impostazioni devo usare?

Grazie a chiunque saprà aiutarmi, non vorrei prendere un bel portatile e poi non riuscire a settarlo al meglio.

Io ti consiglio di scegliere Xp pro. :huh:

- In primis per un migliore risparmio di risorse di sistema.

- In secundis per il fatto che alcuni prog non sono amcora compatibili al 100% (vedi Rhino)

- In terzis mi sembra che ti faccia risparmiare qualche soldino!

Per Vista si può benissimo attendere ancora! -_-

Un'altra cosa: non mi pare che il Dell 9400 abbia config. con Proc. a 64 bit. (poi non saprei). Ho cercato bene riguardo questa macchina sul sito Dell, e non si accenni affatto al system 64. <_< Forse è una novità di poco! Cmq è un ottimo compagno di lavoro! ;)

Un'altra cosa: non mi pare che il Dell 9400 abbia config. con Proc. a 64 bit. (poi non saprei). Ho cercato bene riguardo questa macchina sul sito Dell, e non si accenni affatto al system 64. <_< Forse è una novità di poco! Cmq è un ottimo compagno di lavoro! ;)

i processori intel dal pentium 4 serie 6xx (e qualcuno serie 5xx) sono tutti a 64 bit.

quindi lo sono anche i processori Core delle serie

T5xx0

T7xx0

E4xx0

E6xx0

Q6xx0

e i vari pentium D 8xx e 9xx

comunque sono daccordo, metti xp pro. se proprio vuoi un os a 64 bit metti xp 64

:hello:

Edited by FrikesELT

grazie mille. io in realtà non vorrei un 64 bit perchè ho paura che poi non mi funzionino i vecchi programmi. ma non intendendomene molto, magari sto dicendo una...

tranquillo, i processori a 64bit sono compatibili, anzi lavorano egregiamente in 32bit. ;)