Jump to content
cecofuli

Test - Vray 1.5 Sp2

Recommended Posts

Vi chiedo cortesemente di utilizzare il codice presente in prima pagina, altrimenti le risposte verranno cancellate. E' solo per una questione di migliore usabilità della discussione.

------------------------------------

Ciao a tutti, ormai si sentiva l'esigenza di un nuovo test per spremere le nostre macchine, così rendo pubblica e free una mia vecchia scena. Potete farne ciò che volete :)

Vediamo di commentarla un po', anche se non c'è molto da dire. Si tratta di una semplicissima scena esterna, modellata tramite primitive alle quali è stato applicato l'ormai famoso plugin Greeble (EDIT: ora c'è anche la versione senza plugin), che troverete in allegato al testo, sia in versione 32 che 64 bit.

Ho preferito non usare, per l'illuminazione, un sistema Sun+Sky per evitare che in futuro, magari con nuovi aggiornamenti di VRay, questi possano anche leggermente cambiare, così anche con la VRayPysicalCamera. Ho utilizzato perciò una semplice Direct+Skylight. La texture è una sola ed anch'essa la troverete in allegato. Il tempo di rendering è abbastanza elevato, principalmente per il fatto che tutto è calcolato con il QMC:

. QMC: antialiasing

. QMC: GI

. QMC: areashadows

. QMC: DOF

vray_1.5rc3_test_v0.1%20-%20Core2Duot%20T7200%202.0.jpg

Il test è molto semplice. Basta possedere 3ds max 9 e VRay 1.5 RC3 (EDIT: ora sono accettati solo test con VRay 1.5 SP2), aprire il file in allegato e lanciare il rendering. A titolo riporto alcuni miei test:

Image.jpg

Per curiosità metto anche le temperature di esercizio delle CPU:

. P4 Norrthwood: ... 35°C

. AMD 3200+ : ........ 58°C

. P4 Prescott: ......... 61°C

. M90: ???

Per chi diceva che i P4 Prescott erano dei fornetti... gli AMD Athlon XP non mi sembrano dei ghiaccioli ;). Comunque...

Per evitare problemi, direi di utilizzare il seguente codice per postare i risultati:

-----------------------------------------------------------------------

[b]AUTHOR[/b]:  [color="#2E8B57"][b]cecofuli[/b][/color]

[b]MACHINE[/b]: Laptop DELL M90

[b]Software[/b]: 3ds max 9 - 32bit

[b]Renderer[/b]:  VRay 1.5 RC3

[b]RAM[/b]: 2 GB

[b]CPU TEMP [/b]:  ???

[b]CPU THREAD [/b]:  2

[b]CPU[/b]: Core2Duo T7200  2000 @ 2000

[b]RENDETIME[/b]:  [color="#FF0000"] [b]1h 15m[/b][/color]

AUTHOR: cecofuli

MACHINE: Laptop DELL M90

Software: 3ds max 9 - 32bit

Renderer: VRay 1.5 RC3

RAM: 2 GB

CPU TEMP : ???

CPU THREAD : 2

CPU: Core2Duo T7200 2000 @ 2000

RENDETIME: 1h 15m

Buon test a tutti! :)

cecofuli

VRay_1.5RC3_Test__v0.1.rar

Greeble2009.zip

VRay_1.5_SP2_for_Max_2009_NO_GREEBLE_Test__v0.1.rar

Edited by cecofuli

Mi spiace, ma dovrei rifare l'intera scena per MAX8, ovvero esportare il modello in 3ds e reimpostare tutto il setup per MAX 8. Se qualcuno ha volgia di fare la conversione, nell'allegato c'è tutto il necessario.

Potresti scaricarti la DEMO di max 9 però...

AUTHOR: Andrea

MACHINE: Intel Quad Core 2 Extreme QX6700

RAM: 3 GB

CPU: Core2Quad Extreme QX6700 @ 2667

RENDERTIME: 0h 28m 35s

post-11230-1172965483_thumb.jpg

Edited by elpibe

AUTHOR: algosuk

MACHINE: neropc2

CPU TEMP : 51

CPU: Core2Duo E6700

RENDETIME: 55m 33s

AUTHOR: Felo^

MACHINE: AthlonX2 4200+

Software: 3ds max 9 - 64bit

RAM: 2 GB DDR

CPU TEMP : 35°

CPU: AthlonX2 4200+ @2500Mhz.

RENDETIME: 1h 17m 02s

Si, ottima macchina, ma per scendere sotto il minuto bisognerebbe avere almeno più di 30 dei suoi PC messi in rete... ;)

Mi raccomando, mettete sia la frequenza originale che quella in OC nel report.

mi piacerebbe vedere qualche test su dual-dualcore (magari dual-dual xeon oppure dual AMD socket F). Quando ho assemblato il nuovo PC il dubbio che mi ha assalito era proprio questo.

Buon lavoro e buona domenica a tutti

...Ma un test che possono effettuare tutti no eh?

mi fa sorridere la frase nella home "...Basta possedere 3Ds Max 9 e VRay 1.5..." facile no?

Quando proponemmo Cinebench (test per tutti o quasi...comunque non limitato ai possessori di una ben precisa coppia di software) che valuta non solo il tempo di rendering sul frame, ma anche le differenze tra single e multi core, Open Gl Software e Hardware...non è stato messo in evidenza...bah!

Bene ragazzi, allora fate il test, dovete essere possessori di PC con OS Windows, acquistare 3DS Max 9, ed acquistare VRay 1.5. Facile no? Buon test a utti. :)

MSolferino, viste le mie enormi conoscenze in fatto di programmazione, creare un benchmark di rendering multipiattaforma è per me un gioco da ragazzi, solo che non ho voglia... ;)

Visto che continui a parlarne di questa cosa, perchè non te ne interessi tu??:rolleyes: Di 3ds max 9 c'è la DEMO, di VRay idem, scaricali e fare il test non mi sembra difficile. Purtroppo di VRay c'è la RC1.5 RC4 che è più veloce della RC3 ufficiale. Infatti volevo chiedere se qualcuno aveva nei suoi HD la vecchia demo di VRay 1.5 RC3. Se poi è possibile contattarmi in PM così lo metto in download assieme agli altri. Grazie :)

_cecofuli

Edited by cecofuli

grazie Ceco x il plugin Grebble... era tanto ke nn lo vedevo (e trovavo) in giro.

purtroppo nn posso partecipare al test, cmq sto provando con Mr e mi sembra ke i tempi ke avete segnato siano davvero elevati ma forse sto sbagliando io a impostare dei parametri.

:hello:

"La potenza è nulla senza controllo" del mouse.

quoto ceco ...

cmq basta aprire un altro thread e metterci questo link ^_^ ma non siate inutilmente polemici

http://www.softpedia.com/get/System/Benchm...CINEBENCH.shtml

...non ero polemico, ma ironico...

ne ho aperti 2 di questo tipo con il cinebench (guarda nella sessione hardware), ma non sono un moderato re in grado di metterlo in evidenza!!! Per cui passa in secondo piano e man mano che si aggiungono thread va nel dimenticatoio.

Cosa che non succede per i Benchmark messi in evidenza nella sessione Hardware come questi:

http://www.treddi.com/forum/index.php?showtopic=12971

http://www.treddi.com/forum/index.php?showtopic=28999

Le discussioni come questa non vengono messe in evidenzia subito, ma solo se ricevono un adeguato interesse da parte degli utenti. Come vedi, anche questo non è in evidenza. Solo se interesserà ce la metterò :)

Icer, i tempi sono elevati perchè è tutto unbiased. Ricordo che ci sono areashadows, DOF, GI. Forse l'AA che, seppur in QMC, è adattivo e questo permette di ridurre un po' i tempi (e non è prettamente unbiased). Comunque questi sono i miei vecchi test fatte con l'AMD 3200+. Occhio che la risoluzione è più elevata rispetto a quelle del benchmark attuale, fatte con la 1.45:

QMC+QMC : 10 ore più o meno

Brute%20-%20FINALE.jpg

IM + QMC : 40 min

Irradiance%20-%20FINALE.jpg

IM + LC : 10 min

Lightmap%20-%20FINALE.jpg

Come puoi vedere tutto è molto scalabile e i tempi possono essere gestiti i modo molto flessibile.

Edited by cecofuli

mi piacerebbe vedere qualche test su dual-dualcore (magari dual-dual xeon oppure dual AMD socket F). Quando ho assemblato il nuovo PC il dubbio che mi ha assalito era proprio questo.

Buon lavoro e buona domenica a tutti

io ho un dual opteron 2216, sto facendo il test, ma ti dico sin d'ora che i risultati saranno di gran lunga meno performanti. non so se per settaggi hardware non ottimali, ma i risultati della mia macchina sono di poco inferiori (sul test del cornell box) a quelli di un vecchio dual opteron 275.

appena finito posterò i miei risultati

gallery_1724_39_91674.jpg

AUTHOR: Manuel

MACHINE: Extrema Workstation

CPU: Dual Xeon - Dual Core 5130

RENDETIME: 0h 39m 4.5sec

Buongiorno a tutti vorrei fare anche io il test,ho solo un piccolo problema non mi carica il file Greeble plug,io non ho mai usato questo plug e giuro che non ne so veramente nulla,se qualcuno potesse spiegarmi come procedere gli sarei grato.

ecco i miei risultati: come accennato prima non mi sembrano all'altezza, visto soprattutto che, in teoria, con 64 bit, AMD dovrebbe guadagnare qualche punto. potrebbe esserci qualche settaggio da ritoccare?lascio la parola agli esperti

AUTHOR: dade

MACHINE: AMD

CPU: 2x dual opteron 2216 - 4 cores totali

RENDETIME: 0h 41m 55sec

post-8072-1173012961_thumb.jpg

ecco i miei risultati: come accennato prima non mi sembrano all'altezza, visto soprattutto che, in teoria, con 64 bit, AMD dovrebbe guadagnare qualche punto. potrebbe esserci qualche settaggio da ritoccare?lascio la parola agli esperti

AUTHOR: dade

MACHINE: AMD

CPU: 2x dual opteron 2216 - 4 cores totali

RENDETIME: 0h 41m 55sec

Non saprei Dade..... ma sinceramente a me sembrano all'altezza perchè pensi di no?