Jump to content
desert cloud

Conversione Dal Formato Dwf A Dwg/dxf

Recommended Posts

Esistono programmi in grado di convertire il formato dwf nel formato dwg o dxf, ...... magari freeware? :blink2:

Il problema nasce dalle necessità di poter lavorare direttamente sui file dwf che si scaricano da internet, come nel caso

di planimetrie ed estratti di Piano Regolatore, evitando il passaggio al fomato immagine, (bmp, jpeg, ecc. ecc.).

Sperando di non aver aperto una discussione già presente nel forum, ringrazio in anticipo coloro che potranno dare una indicazione al mio quesito.

Scusate se rompo, ma anch'io ne ho cercati e sondati, ma nessuno mi restituiva il dwg nella stessa scala di stampa

(intendo, se un muro lo facevo da 30, reimportado il dwf fatto da me mi usciva da 30,14).

Se avete una soluzione anche per me, mi risolvereste una marea di problemi. Grazie mille cmq.

Scusate se rompo, ma anch'io ne ho cercati e sondati, ma nessuno mi restituiva il dwg nella stessa scala di stampa

(intendo, se un muro lo facevo da 30, reimportado il dwf fatto da me mi usciva da 30,14).

Se avete una soluzione anche per me, mi risolvereste una marea di problemi. Grazie mille cmq.

lo scali con riferimento, ci vuole un secondo ;)

:crying: Purtroppo mi dà scale diverse nei due assi, addirittura mi inclina i testi, di poco ma lo fa. :wallbash::crying:

(scusa l'ignoranza, ma magari c'è un comando che mi permette di scalare con riferimento su un solo asse? mi sembra che con gli express ci fosse ma non lo trovo). Cmq in debito :D

Grazie mille, speravo di poter evitare la scalatura con fattore di scala (mi prude sempre un pochino vedere una misura che non finisca con lo zero, ma questa è una mia personale e psicopatica pedanteria. Mi dovrò abituare -_- ).

Grazie ancora e :hello:

fai attenzione di avere il copyright per usare il materiale dwf. alcuni enti lo proteggono in questo modo.

Ciao! :hello:

Scrivo in questa discussione, anche se con qualche mese di ritardo, per non aprirne una nuova su argomenti trattati...spero che non sia un problema. :)

Sono andata sul sito che suggeriva arri e ho scaricato l'ultima versione del converter:

http://www.intelcad.com/pages/dwfin/index.htm

Mi è sorto il dubbio di non avere il copyright...il materiale riguarda un ente pubblico ma a me è stato fornito da un altro ente...in che problemi potrei incappare? non credo di pubblicarlo, tanto meno su internet!! :ph34r:

Meglio un programma vettoriale, tipo illustrator? :devil:

Grazie!! :)

Mi è sorto il dubbio di non avere il copyright...il materiale riguarda un ente pubblico ma a me è stato fornito da un altro ente...in che problemi potrei incappare? non credo di pubblicarlo, tanto meno su internet!! :ph34r:

quando converti è un dwg nuovo, quindi ...

Edited by arri

quando converti è un dwg nuovo, quindi ...

Infatti... :lol:

Già ieri ero passata all'attacco del file, però ho riscontrato un problema...non sono riuscita a caricare i file "arx" in autocad, pur vedendoli nella finestra mi dice che è impossibile caricarli, potrebbe essere che la versione del converter non sia adatta per il mio autocad2007?

Grazie.