Jump to content
DarkError

Videogiochi Con 3ds Max

Recommended Posts

Gentili signori e signore, ho letto il forum dedicato ai videogiochi e mi interessa molto dire una cosa. Da tempo mi sto interessando all'integrazione tra 3ds studio e darkbasicpro e risulta amio avviso vincente. All'inizio provavo ad esportare i modelli con un plugin della pandasoft in directx ma senza ombre sulle texture. Successivamente ho scoperto che max ha la funzione utilissima di render to texture che permette di fare questo. Il risultato è una perfetta esportazione del modello. Certo le basi in darkbasicpro ci vogliono e non sono facili, ma anche da soli potete fare un gioco alla tomb raider. Io ad esempio sono riuscito, al momento ad animare lara con 3ds studio e farla girare su darkbasic con tanto di scenario 3d. Il difficile sarà la meccanica di sparo e altre "cazzavelle". Non scoraggiatevi.

Ciao!

Gentili signori e signore, ho letto il forum dedicato ai videogiochi e mi interessa molto dire una cosa. Da tempo mi sto interessando all'integrazione tra 3ds studio e darkbasicpro e risulta amio avviso vincente. All'inizio provavo ad esportare i modelli con un plugin della pandasoft in directx ma senza ombre sulle texture. Successivamente ho scoperto che max ha la funzione utilissima di render to texture che permette di fare questo. Il risultato è una perfetta esportazione del modello. Certo le basi in darkbasicpro ci vogliono e non sono facili, ma anche da soli potete fare un gioco alla tomb raider. Io ad esempio sono riuscito, al momento ad animare lara con 3ds studio e farla girare su darkbasic con tanto di scenario 3d. Il difficile sarà la meccanica di sparo e altre "cazzavelle". Non scoraggiatevi.

Ciao!

Allora,dimmi come si fa a far muovere il personaggio con un tasto ;) è impossibile fare un gioco con max,max serve solo per mesh,animazioni e ecc e per altre cose ma non ha queste funzioni

Allora,dimmi come si fa a far muovere il personaggio con un tasto ;) è impossibile fare un gioco con max,max serve solo per mesh,animazioni e ecc e per altre cose ma non ha queste funzioni

non sai quello che dici.........................dovresti informarti prima di parlare <_<

Ti rispondo subito: devi creare l'animazione in 3ds studio Max impostando i keyframe. Devi ricordare però che il personaggio deve muoversi sempre sullo stesso asse di altezza senza spostarsi. In questo modo il personaggio il personaggio sembrerà di stare su un tapirulan. Una volta che hai impostato i keyframe (ad esempio so che dal frame 10 al 20 il personaggio compie il primo passo) devi ricordarti di "scriverli" in darkbasic pro. Ovviamente devi conoscere a fondo darkbasic pro per fare questo. In realtà è in darkbasic che decidi se il personaggio deve andare in avanti o indietro, ed è proprio in questo momento che fai partire l'animazione. la simulazione è realistica e il risultato perfetto. Questa è una soluzione che ho trovato io. Il punto è che se tu in 3ds max fai una animazione che si sposta su un asse di distanza e la porti in darkbasic quando andrai ad impostare il pulsante "avanti" in darkbasic il personaggio si muoverà di certo ma risulterà sfalsata ad ogni ciclo.

Ripeto che non ho detto che con 3dsMax muovi il personaggio, ma crei i keyframe che ti servono per gestire il personaggio in darkbasicPro.

Anche se non è chiaro quanto un tutorial vedete questa immagine: Tomb raider è stata realizzata con 3ds Max e portata in DarkbaiscPro.

post-32513-1173012059_thumb.jpg

Ah,ho letto male :\ Vabè cmq consiglio di usare l'Unreal Engine che è meglio del DarkBasicPro

Che tu sappia è free o a pagamento l'Engine di Unreal, io non sapevo nemmeno che era reperibile per uso proprio.

Ciao

Tony.