Jump to content
Satu

Conversione File Da 3ds 7 A 3ds 4

Recommended Posts

Ciao ragazzi,

da poco tempo sto cercando di imparare ad usare il 3D Studio Max, ma sono proprio agli inizi quindi

inesperto.

Recentemente, ho acquistato una Guida completa a 3ds 7 (42 Euro) per apprendere il

più possibile, ma incontro un problema. Il mio Pc è un pò datato, risale al 2000, e il 3ds 7 non

gira, come non girano le versioni 6 e la 5. Gira solo il 4, ma per me che sono proprio agli inizi va

più che bene anche questo.

Il problema che incontro è determinato dal fatto che nella guida c' è un Cd con gli esempi da

utilizzare per poter capire la modellazione e seguire passo passo i tutorial, ma questi esempi sono tutti per

3ds 7, il 4 purtroppo non li riconosce.

Se tra voi c' è qualcuno ha la pazienza di scaricarli e convertirmeli per la versione 4, in modo che io possa

proseguire il mio apprendimento mi farebbe un piacere enorme.

Io gli ho messi qui (il peso totale del file è di 643 Kb):

xxx

A dire la verità, di file d' esempio nel Cd ce ne sono altri, ma hanno un peso anche di 40 Mb e

servono per imparare le parti finali del libro, ma a me in questo momento interessano solo le basi, quindi

ho messo nella cartella solo i Files più leggeri e utili.

Grazie infinite a chiunque mi faccia questo piacere.

Satu.

PS: Per scaricare i file è sufficiente inserire l' indirizzo nella vostra barra degli indirizzi, poi

cliccare Free nella nuova pagina che si presenta, infine attendere il termine del countdown e inserire

le tre lettere che compaiono nell' apposito task.

Edited by philix
non si possono pubblicare file di un cd allegato ad un manuale

essendo scene prese da un libro, nn credo si possano mettere su internet come hai fatto tu. capisco il tuo problema ma ti consiglio di cancellare il link.

cmq, nn si può convertirle. purtroppo il 3ds nn permette il salvataggio x versioni precedenti. si possono convertire i .3ds ma perderesti tutti i settaggi.

"La potenza è nulla senza controllo" del mouse.

essendo scene prese da un libro, nn credo si possano mettere su internet come hai fatto tu. capisco il tuo problema ma ti consiglio di cancellare il link.

cmq, nn si può convertirle. purtroppo il 3ds nn permette il salvataggio x versioni precedenti. si possono convertire i .3ds ma perderesti tutti i settaggi.

Ops! Non si tratta di scene prese da un libro. Il Cd Rom allegato al libro contiene una serie di file base elementari su cui, tramite le spiegazioni del libro, si devono sviluppare e costruire le scene. Se io non ho queste basi, purtroppo, non posso fare nulla, per questo chiedevo se era possibile la conversione. Se qualcuno si scaricasse questi files per tenerseli...che se ne fa? Sono elementari.

Possibile che non esiste alcun modo di convertire questi files da 3ds 7 alla versione 4? Mi pare che altri software 3d, tipo Maya, abbiano questa opzione. Bho!

In caso contrario, vi chiedo se è possibile darmi i parametri dei file in modo che io poi li possa ricreare con il 3ds 4. Come ho gia scritto, si trarra di semplici basi molto elementari, ma che per me sono vitali per l' apprendimento.

Dai, datemi una mano.

Grazie,

Satu.

Riscrivo il link:

xxx

Edited by philix
niente eh non lo capisci -.-

ma allora sei di coccio

NON si possono condividere file coperti da copyright

poi non per dire ma se sono cosi di base perchè transponderle ?

Edited by algosuk

Possibile che non esiste alcun modo di convertire questi files da 3ds 7 alla versione 4? Mi pare che altri software 3d, tipo Maya, abbiano questa opzione. Bho!

Nessuno ti può aiutare! <_< E' impossibile salvare i file del Max 7 in un formato leggibile da un Max di versione inferiore! Questo vale per tutte le versione del Max fino ad oggi rilasciate! -_-

Stessa cosa per 3D Studio Viz. Con Max 4 pui aprire i file provenienti dall'1, 2, 3, 4. Ma niente da fare per quelli fatti col 5, 6, 7, 8, 9! :wacko:

All'Autodesk ti diranno la medesima cosa! :ph34r:

A Boken:

Ok, ti ringrazio, vedrò di contattare qualche esperto e farmi consigliare da lui e magari mi faccio dare i parametri per poter ricostruire il file da 3ds 4.

A Algosuk:

Di coccio sarai tu! Non ci sono copyright nei files contenuti nel Cd, tanto che si possono scaricare gratuitamente anche dal sito internet (non ti metto l' indirizzo per evitare di fare pubblicità, ma lo farei molto volentieri).

Adios.