Jump to content
vhernier

Cosiglio Per Acquisto Workstation..

Recommended Posts

ciao a tutti, avrei bisogno di alcuni consigli da voi esperti.Sono da poco entrata a far parte del mondo di 3ds max e vray, e sento la necessità di cambiare macchina, vorrei sapere cosa mi converebbe di più acquistare.

Lavoro nel mondo dell'architettura con autocad,rhino per modellare e 3ds max per la fase di rendering, vorrei una macchina potente intorno ai 1500-2000 euro.

grazie per l'aiuto

Guarda le prime sezioni del forum dove hai postato questa discussione troverai molte configurazioni anche se forse punterei di più sui 2000 euri per evitare che diventi subito obsoleta!! Inoltre magari specifica se un fisso o un portatile. Buona ricerca!!!

Sicuramente con 1500/2000 euro puoi già prendere una buona macchina, poi dipende da quali sono le tue esigenze e da cosa tu ci debba fare nello specifico. In questa sezione del forum ci sono moltissime discussioni inerenti workstation, dalle quali ti puoi fare 1 idea della macchina che ti potrebbe essere utile ed una volta stabilito quello, puoi postare la configurazione che hai in mente. Moltissime persone competenti ti sapranno dare buoni consigli e suggerimenti ^_^

ciao a tutti, avrei bisogno di alcuni consigli da voi esperti.Sono da poco entrata a far parte del mondo di 3ds max e vray, e sento la necessità di cambiare macchina, vorrei sapere cosa mi converebbe di più acquistare.

Lavoro nel mondo dell'architettura con autocad,rhino per modellare e 3ds max per la fase di rendering, vorrei una macchina potente intorno ai 1500-2000 euro.

grazie per l'aiuto

se necessiti di un servizio di assistenza è meglio affidarsi a workstation preassmblate tipo dell, hp e vari.

se vuoi risparmiare, e quindi a parità di prezzo avere performance migliori, allora si fa una configurazione con il vantaggio di personalizzarla al massimo. le workstation di beaztie che trovi nella discussione in rilievo secondo me sono un ottima via di mezzo, visto che sono già testate a fondo per applicazioni grafiche. quindi di sicuro avresti una workstation stabile e potente. sull'assistenza offerta non ti sparei dire, meglio chiedere a lui ;)

questa comunque è una configurazione per quella cifra. i prezzi indicati sono tra i più bassi nei vari negozi in rete quindi è solo indicativa. ovviamente esclude il costo del sistemaoperativo, e dell'assemblaggio.

Case - cooler master mystique - EUR 95 (è indicativo, ma per un case abb spazioso e con un raffreddamento decente questa è la cifra)

Alimentatore - Enermax Liberty 500w - EUR 100

CPU - Intel Core2 quad Q6600 - EUR 800

Motherboard - Asus P5B-deluxe - EUR 170

RAM - 2x 1gb DDR2 PC6400 800mhz - EUR 180

Scheda Video - NVidia Quadro FX 1500 PCI-E - EUR 420

HDD - Western Digital Raptor 74gb - EUR 150

HDD - Samsung spinpoint 400gb Sata2 - EUR 110

Mast. DVD - Pioneer DVR111d - EUR 35

DISSIPATORE - artic cooling freezer 7 pro - EUR 20

1985€ iva inclusa...ripeto sono i prezzi presi da vari shop e tra i più bassi della rete.

questa come potenza di calcolo in fase di rendering è ottima avendo un processore a 4core. ha un'ottima scheda video ma se usi max 9 è meglio indirizzarsi verso una geforce 7950 che costa molto meno. se non ha esigenze paricolari in modellazione una quadro fx560 128mb (250€) a benissimo.

se ti occorrono 4gb di ram ovviamente il prezzo sale e si dovrebbe tagliare su qualcos altro (per 4gb di ram devi usare un os a 64bit...ma lascia perdere windows vista ;) )

:hello:

ciao, scusate se nn sono più intervenuta..ma ho avuto problemi di connessione..mi hanno fattoun preventivo e mi hanno consigliato:

AMD 4600+AM2 DUAL CORE

4 GB DDR2 800 MHZ

ATI RADON X1900 CROSSFIRE 512 MB

7+1 SOURROUND

HARD DISK PRIMARIO 80GB 8 MB _ SECONDARIO 320 MB 16 MB SATA

DVD-RW

LETTORE DI MEMORY CARD

2 MONITOR BENQ 19"

WINDOWS XP CON AGGIORNAMENTO A VISTA

TUTTO A 1900

COSA NE DITE????

GRAZIE

credo sia la 8800 gts 320mb...comunque ottimo prezzo è uno dei più bassi!

si si è lei!

alla fine mi veniva solo 60 € in più e ho pensato di prenderla al posto della 9570 gt... cosi non mi ritrovo tra qualche mese con una cheda video "obsoleta". La 8800 è già pronta per le direct x 10!