Jump to content
aeffe design

Materal Returned Overbrght...

Recommended Posts

Sto eseguendo un render proprio ora e nella finestra Vray message mi è uscito:

"Warning, materialreturned overbright or invalid color" com specificato il nome dell'oggetto che ha causati il problema.

Qualcuno sa dirmi cos'è?

Grazie mille.

Siamo come nani sulle spalle di giganti...

posta la finestra di errore per capire meglio. Comunque hai usato tutti i materiali v-ray? Oppure hai importato qualche oggetto-luce che va in contrasto. Prova ad eliminare l' oggetto che ti dice (se sai qual'è) e a lanciare il render a volte alcuni oggetti danno dei problemi. Anche a me è capitato una cosa simile!!

Sto eseguendo un render proprio ora e nella finestra Vray message mi è uscito:

"Warning, materialreturned overbright or invalid color" com specificato il nome dell'oggetto che ha causati il problema.

Qualcuno sa dirmi cos'è?

Grazie mille.

non vorrei dire una cavolata ma se nn sbaglio c'è qualche materiale che non riconosce, io , per non sbagliare ,ad ogni nuovo lavoro per prima cosa creo un materiale vray e lo do a tutto il modello importato....

comunque ti seguo cosi vediamo se mi sbaglio...... :hello:

Edited by ginspe

a volte tale messaggio appare quando l'oggetto in questione è colpito da moltissima luce

Prova a diminuire le intensità delle fonti luminose che proiettano luce sull'oggetto

PS cmq nn t preoccupare è solo un warning e nn un'errore

a volte tale messaggio appare quando l'oggetto in questione è colpito da moltissima luce

Prova a diminuire le intensità delle fonti luminose che proiettano luce sull'oggetto

PS cmq nn t preoccupare è solo un warning e nn un'errore

infatti, me lo son trovato tante volte ma non mi ha mai compromesso la qualità del render.

COmunque, se riesci ad evirtarlo meglio :D e me succede con superfici sovraesposte o con il vraydisplacement

Grazie a tutti, l'oggetto in questione è posizionato vicino ad una fonte luminosa, diminuendo l'intensità ho risolto il problema. Inoltre ad una parte dell'oggetto non avevo assegnato un materiale corretto.

Grazie a tutti ancora