Jump to content
TheFonz

Tende Nurbs

Recommended Posts

So che il problema è già stato trattato, ma non ho trovato indicazioni su come utilizzare delle superfici nurbs per creare delle tende. Il punto è che non arrivo a dare al tessuto un buon realismo con le pieghe e visto le difficoltà di simcloth e dei reattori di Max, mi sembrava un buon compromesso usare le nurbs. Creo un point curve e le duplico spostando nel clone un po' i punti. Poi creo la sup. con Ruled. Avete dei suggerimenti x un lavoro migliore?

Ciao

se puoi ti consiglio di usare rhino. Comunque se vedi nella mia firma, tra gli oggetti pubblicati ho una tenda in formato NURBS 3dm (ci dovrebbe essere anche la rispettiva mesh OBJ ma nn mi ricordo).

Comunque un buon metodo è quello di creare prima un rettangolo generato con il loft di N linee di M punti l'una. Una volta ottenuto il rettangolo selezioni i punti di controllo e li sposti facebndo attenzione a nn creare compenetrazioni, aggiustando alcuni punti per avere delle pieghe particolari e desiderate.

Ciao

Il tutorial per il cloth qual'è?

TheShark, non capisco cosa intendi per rettangolo loft con N linee e M punti :-)

Ciao

Intendo N linee messe una accanto all'altra distanziate di una certa misura che stabilisci tu e poi tramite il comando loft generi il rettangolo...... ovviamente non è detto che le linee (che forse è meglio chiamarle curve) devono essere perfettamente dritte su tutti i piani... come in figura :

nuovo1nb8.jpg

Ciao

Il tutorial per il cloth qual'è?

tra i tutorial di base di animazione ce ne uno. nn so come indicartelo, anke xkè è già incluso in 3ds.

sono certo ke dall'8 c'è sicuramente ma forse anke dalla versione 7

"La potenza è nulla senza controllo" del mouse.