Jump to content
Iperpaolo

Premiere, Importare Da Dvd

Recommended Posts

Ciao, io in genere non mi occupo di editing, e premiere l'ho visto aperto una volta sola, comunque credo di aver capito il principio di funzionamento che non è così oscuro, ora mi trovo a dover importare 3 filmati registrati con una handycam sony (che registra direttamente su mini dvd, visibili su qualsiasi lettore casalingo) ma premiere non riconosce i filmati, ma questo programma importa tracce da dvd ?

Ho provato anche a convertire i filmati, sto provando una marea di dvd converter ma nessuno mi da un avi pulito in uscita...o si bloccano per errori, o mi producono dei files che premiere non vuole sapere di vedere.

Qual'è il modo corretto per portare un filmato da dvd sul pc per farlo poi vedere da premiere?

Non so se è questo il caso, però forse può aiutarti.

Mi hanno passato una vhs (una trasimissione registrata) da VHS a DVD (in formato .vob).

Mi interessava editarlo.. però il .vob da Premiere non è editabile (neanchese cambi l'estensione...a me crasha).

Ho spulciato ben bene la rete e mi sono trovato ad usare 2 programmi free che sono DVD2AVI e VFAPIConv.. il primo per convertire, il secondo per realizzare avi virtuali editabili. (ho trovato una guida per usarli.. se la trovo nella cronologia la posto).

Apri i tuoi .vob su DVD2AVI (legge automaticamente le sequenze) imposti le caratteristiche traccia audio (che processa in un file a parte) e video per la conversione (puoi fare anche piccoli editing tramite le parentesi) salvi il progetto.. il sw inizia il lavoro.

Una volta terminato apri il seondo sw (che va scompattato nella stessa cartella di dvd2avi) e fai add job,scegli il progetto precedentemente salvato e fai convert.

In premiere importi traccia audio e il "clip" appena creato (che è virtuale)...

Se non sono stato chiaro.. cerco la guida...

edit: alcuni dicono che se i vob sono solo tracce video e audio è possibile cambiare solo l'estensione per editarli... a me non funzia però...

Edited by ShAD

Non serve fare tutti questi passagi. Basta che rpendi i file *.vob contenuti nel dvd.

Li copi sul tuo HD e li rinomini in *.mpg. Importandoli sulla timeline di Premiere riesci ad editarli.

Tieni presente però che come formato, l'mpg, é ostico da editare.

Non serve fare tutti questi passagi. Basta che rpendi i file *.vob contenuti nel dvd.

Li copi sul tuo HD e li rinomini in *.mpg. Importandoli sulla timeline di Premiere riesci ad editarli.

ah questo è un barbatrucco ! proverò entrambi i metodi per vedere un o' cosa esce fuori, grazie mille a tutti e due!

Risolto??

Ciao, non credo che come detto tu possa fare così, l' unico modo che hai è comprarti una matrox rtx o una più scrausa pinnacle riacquisire il video e importartelo in premiere, fino ad ora che sappia io non si può importare file vob e tantomeno rinominarli, perchè non te li riconosce ugualmente, ciao

Basta che rpendi i file *.vob contenuti nel dvd.

oh che bella notizia , questa non la sapevo proprio ,grazie backstage_fds.

Io solitamente utilizzo flaskmpeg ( free) per convertire i vob in un qualche formato avi.

Ciao Ciamillo, perché non funziona??

Io, anche se contro voglia vista la qualità, co ste cose ci lavoro

e le utilizzo quando mi viene fornito come materiale sorgente.

Probabilmente, se parli di dvd proteti, potrei essere daccordo ma altrimenti.

E ribadisco di farlo molto spessoe.

Tra l'altro, se prendi una clip, avi per esempio, e la importi in un qualsiasi software di authoring dvd

all'atto di fare la conversione per poi masterizzare magari previa creazione di menù etc

vedi che te lo converte in mpg.

Giusto per precisione

http://www.videomakers.net/index2.php?opti...ghlight=vob+avi

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.p...ghlight=vob+avi

http://www.adobeguru.com/2005/index.php?im...=det&id=768

Non me lo sono inventato io.

Chiaramente ci sono svariati metodi ma spesso bisogna guardare (io lo faccio) alla praticità e velocità.

Giusto per precisione

http://www.videomakers.net/index2.php?opti...ghlight=vob+avi

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.p...ghlight=vob+avi

http://www.adobeguru.com/2005/index.php?im...=det&id=768

Non me lo sono inventato io.

Chiaramente ci sono svariati metodi ma spesso bisogna guardare (io lo faccio) alla praticità e velocità.

Ciao, gli avi che centrano io stavo parlandfo dei vob, che se li rinomini cmq premiere li riconosce comunque come vob, anch' io ci lavoro, ma si riacquisiscono e poi si importano, cmq proverò con qualche filmato e poi ti farò sapere, ciao

e no, se rinomino semplicemente i file .vob non me li riconosce lo stesso, ho provato a usare dvd decrypter e auto gk, qualcosa è uscito ma poi mi ha dato errore e non è riuscito a finire il dvd. Ora provoi programmi che diceva shad

ciao , a me funziona che è una meraviglia e mi sto dando di cretino per non averci mai pensato prima , in fin dei conti il vob non è altro che un mpg2 :wallbash: :wallbash: ,

Trall'altro aggiungo che lo stesso file vob se lo apro in windows media player mi dice che non è in grado di riprodurlo , se glielo rinomino in .mpg o .avi lo legge tranquillamente , idem per winamp .Naturalmente rinominandolo in avi o mpg lo apro e lo edito in premier tranquillamente .

Se si fa su un vob criptato chiaramente tutto questo no funziona. :hello:

Per chi volesse, ho trovato la guida (visto che comunque io sono ancora uno smanettone) che mi è tornata utile nell'esempio qualche post sopra.

Naturalmente per chi queste cose le mangia per lavoro... non mi permetto di alzare la voce.. anzi!

Guida

ciao , a me funziona che è una meraviglia e mi sto dando di cretino per non averci mai pensato prima , in fin dei conti il vob non è altro che un mpg2 :wallbash: :wallbash: ,

Trall'altro aggiungo che lo stesso file vob se lo apro in windows media player mi dice che non è in grado di riprodurlo , se glielo rinomino in .mpg o .avi lo legge tranquillamente , idem per winamp .Naturalmente rinominandolo in avi o mpg lo apro e lo edito in premier tranquillamente .

Se si fa su un vob criptato chiaramente tutto questo no funziona. :hello:

Felice di essere stato utile.

@Ciamillo Ciao, a sto punto mi tocca provare, ciao

Quindi parlavi per sentito dire e non avevi provato?

Magari poi mi fai sapere se ti sei trovato bene.

Scusate se riporto in auge questa discussione ma piuttosto di riaprirne un'altra...

Devo editare dei filmati in DVD e riversarli poi nuovamente in DVD. Editandoli con Premiere (ammesso quindi che riuscirò a estrarli correttamente per editarli) quanta qualità perderò a RI-comprimerli in DVD (Mpeg2)?

In teoria perchè passo comprimo un formato di per se compresso