Jump to content
linge

Ws Si Spegne

Recommended Posts

Ciao a tutti, sulla mia nuova ws con windows xp64

(CPU INTEL QX 6700,SCHEDA MADRE ASUS P5N32e-SLI,HARD DISK SATA 320GBYTE,SCHEDA VIDEO NVIDIA QUADRO FX 1500 PCI-E 256MB,RAM KINGSTON 800MHZ 4X1GBYTE)

aprendo un file pdf con acrobate reader 7 ( la versione 8 non funge), ruotando la rotellina del mouse si spegne!!!

ho già provato a cambiare mouse ma non serve a niente..

consigli?

grazie

LINGE

grazie!

non ci avevo pensato, pensavo che xp64 avesse fatto da solo.. ora avdo sul sito della logitech a scaricare dei driver per xp 64, poi ti faccio sapere. Ancora grazie

LINGE!

non l'ho installato io xp ma il mio rivenditore, il quale non credo abbia fatto altro che installare winxp64 e basta.

allora dopo aver controllato in installazione applicazioni che non ci sia software logitech installato (nel caso prova a disinstallarlo), fai così:

pannello di controllo--sistema--avanzate--avvio e ripristino---impostazioni---togli la spunta da "riavvia automaticamente", così vediamo se quando si spegne il pc ti da una schermata blu. Nel caso copia quello che ti dice e incollalo qui :D

per NDUUL

fatto tutto ma non si riavvia, si spegne proprio del tutto e ninte schermata blu.

per Giga3d

ho provato a riinstallare i driver della n-vidia ma il problema permane.

...

cioè appena giri la rotellina *solo* su adobe acrobat reader 7 il pc si spegne e non si riavvia? :mellow:

la versione 7 del reader è compatibile con xp64?

che mouse è? ps2 o usb? hai provato a cambiare mouse? hai testato la ram?

Edited by nduul

il mouse è logitech optical con filo, (prima era diverso) i driver installati sono generici ps2 di xp64.

testare la ram? forse è un problema di ram, mi puoi dire come si fa, ora devo uscire, nel pomeriggio testo la ram e poi ti dico. grazie ancora.

per testare la ram vai qui e scarica questo

lanci il programma e metti un floppy vuoto nel lettore. Poi con questo floppy fai il boot e automaticamente partirà il test.

Fallo girare per qualche oretta (fagli fare alcuni pass). Se nella colonna error appare qualcosa hai dei problemi con la ram.

Ma il reader 8 che problemi ti dava?

Edited by nduul

Lascia stare test sfotware. Fai queste cose:

1: Aggiorna bios mainboard

2: fare prova con mouse

3: aggiorna driver video

4: fare prova con mouse

5: aggirna chipset driver

6: fare prova con mouse

7: provare cambiare porta usb

8: vai nel bios e metti lod bios defoult (alcuni bios c'e la possibilita di regolare la tenzione usb)

9: fare prova con mouse

10: prova le ram 1ad1

se vuoi escludere a priori probelmi software attacca un disco qualsiasi e installa windows e vedi se va, almeno capsici subito se è hardware o sfotware.

A dimenticavo se la mainboard è asus la aggiorni facilmente da sotto WinZoZ con Asus update utility.

in bocca al lupo

technet informatica staff

Edited by _MR_

proposta un po' idiota:

prova a vedere come è configurato il bios della scheda madre, perchè ad esempio la mia Gigabyte la posso spegnere adirittura appunto con il mouse o mandando un e-mail...

per testare la ram vai qui e scarica questo

lanci il programma e metti un floppy vuoto nel lettore. Poi con questo floppy fai il boot e automaticamente partirà il test.

Fallo girare per qualche oretta (fagli fare alcuni pass). Se nella colonna error appare qualcosa hai dei problemi con la ram.

Ma il reader 8 che problemi ti dava?

non ho messo il floppy sulla nuova ws....

l'errore era "error runtime32" o qualcosa del genere

non ho messo il floppy sulla nuova ws....

l'errore era "error runtime32" o qualcosa del genere

Ho scaricato il test in formato iso per farne un cd bootabile e sto testando la ram, dopo 4 ore nessun errore riscontrato..

se non è la ram cosa può essere? DRIVER?