Vai al contenuto
kadkam

[vray-max] Gomma Satinata Trasparente ....help

Recommended Posts

Sto tentando da tempo di realizzare un materiale tipo gomma trasparente satinata.

Vi allego in sequenza ...l'immagine reale ...il mio orrendo render e i settaggi che ho usato; indicatemi dove manipolare.

Il problema principale è eliminare quella proiezione sparata di luce; praticamente la gomma sotto di essa non genera ombra nera ...solo una leggerissima all'esterno

Mi date anche i vostri setting nel menù generale di Vray "Irradiance Map" ..magari posso anche ottimizzare qualcosa.

Grazie

post-2095-1108651055_thumb.jpg

post-2095-1108651094_thumb.jpg

Modificato da kadkam

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

QUalche tutorial ho letto ...se mi ridai il link del tuo.

vorrei realizzare un modello fatto in materiale di gomma trasparente (seconda foto); a me purtroppo vien sempre fuori un qualcosa che somiglia ad un vetro o un ghiacciolo e anziche un'ombra leggerissima ed a tratti assente ...ottengo una forte rifrazione sul pavimento; Chiedevo su quali parametri insistere.

grazie

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Guarda il tutorial sulla rifrazione consigliato nella sezione "TUTORIAL" del forum :D

E' veramente ben fatto dal MI-TTI-CO Cecofuli! ;)

Sicuramente capirai su quali parametri insistere per l'effetto voluto

ciauz

AsDsA

Link al messaggio
Condividi su altri siti

io non h omai provat oa realizzarlo, ma credo che odvresti trovare il giusto equilibrio fra rifrazione e riflessione con relativi gloss.

LA cosa + importante però è capire lo ior di questo materiale...

comunque a prima vista è molto simile ma essendo + satinato ... riseptto al vetro abbasserei il glass della refraction.. e forse un cicinino anche quello della reflect.

Lo ior è fondamentale.. per la vericidità...

una rifrazione diversa dal materiale che vuoi simulare ti allontanerà dal risultato ottimale.

Scusa se sono stato generico ma sono andato solo pere logica..senza far eil materiale non posso essere più preciso.

Link al messaggio
Condividi su altri siti