Jump to content

Recommended Posts

Ciao a tutti,

è tanto che non scrivo.... vedendo ultimamente che nei wip va in voga il tema degli animaletti ( rane, mosche, ecc. ), mi è venuta voglia di modellare anche a me un animaletto.

Il soggetto è una lumaca:

http://img178.imageshack.us/img178/4685/gr...esnail01ia8.jpg

Ho iniziato la modellazione cercando di riprodurre quello che la forma a spirale del guscio e dopo migliaia di tentativi ci sono riuscito con una modellazione in editable poly di un plane e come riferimento un shapes -> helix.

Ancora è tutto da perfezionare ma credo che avrò molti problemi con le texture, non ho capito come riprodurre in modo realistico le rughe della pelle della lumaca. :wallbash:

Cmq per adesso finirò il modello e la scena, nel frattempo se qualcuno ha dei suggerimenti e consigli sarei felicissimo di riceverli...

Il modello è questo:

http://img528.imageshack.us/img528/273/lumachinazk0.jpg

http://img216.imageshack.us/img216/3829/lumachina2tn7.jpg

Ciao!! :hello::hello: ilario

Grazie per le risposte così veloci..

con cosa hai creato le texture??

Stavo pensando di crearle totalmente con Photoshop riprendendo le sfumature dell'immagine che ho allegato

Il modello è molto carino...come pensavi di completare il resto della scena?

Volevo posizionare la lumachina su una foglia o su un ramo di un albero... ( consigliatemi...non sò :wallbash: )

x le rughe usa una mappa di displace.

un valore nn troppo elevato e dovrebbe essere perfetta ^_^

Questo è quello che mi mancava, c'è qualche tutorial per vedere come si usa?

Alla fine renderizzerò tutto con v-ray

ciao!! ilario

Carinissima, ma quel livello di smusso nella viewport come riesci ad averlo? sembra fatta con curve nurbs! (detto da un perenne novellino)

le poly hanno incorporato le numrs, ke le puoi abilitare o disabilitare quando vuoi. in pratica è come il modificatore Meshsmooth gia inserito ;)

"La potenza è nulla senza controllo" del mouse.

NURMS—Produces Non-Uniform Rational MeshSmooth object (NURMS for short). The Strength and Relax smoothing parameters are unavailable with the NURMS type.

A NURMS object is similar to a NURBS object in that you can set different weights for each control vertex. You can further control the object's shape by changing edge weights. See Display/Weighting group, following, for further information on changing weights.

L'avevo notato, ma credevo appesantisse..

edit: anche il turnosmooth ti fa le Nurms

Scusa l' OT.. seguo il lavoro!

Edited by ShAD