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Ciao a tutti,

è tanto che non scrivo.... vedendo ultimamente che nei wip va in voga il tema degli animaletti ( rane, mosche, ecc. ), mi è venuta voglia di modellare anche a me un animaletto.

Il soggetto è una lumaca:

http://img178.imageshack.us/img178/4685/gr...esnail01ia8.jpg

Ho iniziato la modellazione cercando di riprodurre quello che la forma a spirale del guscio e dopo migliaia di tentativi ci sono riuscito con una modellazione in editable poly di un plane e come riferimento un shapes -> helix.

Ancora è tutto da perfezionare ma credo che avrò molti problemi con le texture, non ho capito come riprodurre in modo realistico le rughe della pelle della lumaca. :wallbash:

Cmq per adesso finirò il modello e la scena, nel frattempo se qualcuno ha dei suggerimenti e consigli sarei felicissimo di riceverli...

Il modello è questo:

http://img528.imageshack.us/img528/273/lumachinazk0.jpg

http://img216.imageshack.us/img216/3829/lumachina2tn7.jpg

Ciao!! :hello::hello: ilario

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Grazie per le risposte così veloci..

con cosa hai creato le texture??

Stavo pensando di crearle totalmente con Photoshop riprendendo le sfumature dell'immagine che ho allegato

Il modello è molto carino...come pensavi di completare il resto della scena?

Volevo posizionare la lumachina su una foglia o su un ramo di un albero... ( consigliatemi...non sò :wallbash: )

x le rughe usa una mappa di displace.

un valore nn troppo elevato e dovrebbe essere perfetta ^_^

Questo è quello che mi mancava, c'è qualche tutorial per vedere come si usa?

Alla fine renderizzerò tutto con v-ray

ciao!! ilario

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Carinissima, ma quel livello di smusso nella viewport come riesci ad averlo? sembra fatta con curve nurbs! (detto da un perenne novellino)

le poly hanno incorporato le numrs, ke le puoi abilitare o disabilitare quando vuoi. in pratica è come il modificatore Meshsmooth gia inserito ;)


"La potenza è nulla senza controllo" del mouse.

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NURMS—Produces Non-Uniform Rational MeshSmooth object (NURMS for short). The Strength and Relax smoothing parameters are unavailable with the NURMS type.

A NURMS object is similar to a NURBS object in that you can set different weights for each control vertex. You can further control the object's shape by changing edge weights. See Display/Weighting group, following, for further information on changing weights.

L'avevo notato, ma credevo appesantisse..

edit: anche il turnosmooth ti fa le Nurms

Scusa l' OT.. seguo il lavoro!


Edited by ShAD

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