Vai al contenuto
  • Annunci

• D@ve

Visita la nuova Home Page di Treddi.com   19/02/2018

E' finalmente on-line la nuova home page di Treddi.com. Da oggi tutti i contenuti del portale saranno facilmente accessibili e visibili direttamente dall'home page dove avrete la possibilità di dare i vostri like a contenuti, immagini e progetti. Ogni giorno potrete trovare nuovi contenuti e news relative al mondo della computer grafica e seguire le numerose attività del portale.  Fate il login e fateci avere i vostri feedback!  https://www.treddi.com/

Recommended Posts

Volevo chiedere una cosa forse banale ma che non riesco a risolvere in V-ray! Vi faccio un'esempio semplicissimo!! ho un piano creato con v_ray plan, un cubo collocato sopra e una luce tipo direct light! Attivo la la gi assegno un materiale vray mtl a piano e cubo! quando lancio il render mi crea una bruciatura tra alla base del cubo a contatto con il piano e non capisco perchè :crying: Rimane anche se diminuisco il multiplier della direct aiutatemi!!!! :wallbash:

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Credo che ti convenga allegare l'immagine, e anche i settaggi di vray!

Così è un po generico.

:hello:

Link al messaggio
Condividi su altri siti
inserire un immagine?

:TeapotBlinkRed:

Cosa ho detto di strano?

Penso che per capire quale è il problema bisogna vedere di che cosa si tratta.

Allegare l'immagine del rendering che crea la bruciatura è un ottimo sistema.

;)

Link al messaggio
Condividi su altri siti
:TeapotBlinkRed:

Cosa ho detto di strano?

Penso che per capire quale è il problema bisogna vedere di che cosa si tratta.

Allegare l'immagine del rendering che crea la bruciatura è un ottimo sistema.

;)

credo che algosuk si riferisse ad orso :D, avete postato quasi contemporaneamente

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Amichevole lezione di dizione:

inserire un immagine?

prova a leggerla con una tonalità che invece che iniziare alta per poi decrescere, parte bassa e finisce con ultime due sillabe crescendo.

Non ti sto prendendo in giro, anzi, tu hai detto una cosa giustissima, ma forse hai male interpretato il post di algosuk (capita spesso al giorno d'oggi tra sms, email e anche semplice materiale cartaceo) che molto probabilmente non era riferito a te. ^_^

(I love to be a peacemaker :blush:)

Uffa, sono sempre lentissimo a postare <_<

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ok... :blush: capitol'equivoco...scusa algosuk!

Peccato perchè mi ero già preparato un paio di battute sarcastiche! :D

del tipo " l'immagine è quella cosa composta da tanti pixel colorati uno attaccato all'altro..."

...naturalmente sto scherzando.

:hello:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ok apppena posso vi invio immagine ma non prima di sera perchè ora proprio non riesco Effettivamente senza un'immagine di riferimento diventa dura rispondere!! A dopo :D

Link al messaggio
Condividi su altri siti

in pratica hai riflessi dell aluce troppo potenti, quando hai tutto bianco esce una bruciatura se il cobu fosse stato rosso sarebbe risultato il color bleeding.

su questo argomento ci sono varie discussioni negli argmenti già trattati, e anche un tutorial..quindi buona lettura :) :)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ecco un'immagine esempio è un pò contrastata volutamente per evidenziare maggiormente le bruciature sul piano da cosa è dovuto? :crying:

post-12838-1172868960_thumb.jpg

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)

e su che parametri devo agire per correggerla??

ho fatto un render che visualizzasse i raggi e sono effettivamete concentrati alla base degli oggetti

Modificato da orso

Link al messaggio
Condividi su altri siti

bewh dai l'importante è che alla fine si è risolto. cmq abituati a guardare nella ricerca o negli argomenti già trattati ^_^

ehi ma avete visto? come mio solito che son dislessico a scrivere ho scritto COBU invece che CUBO!!!! buahahah :lol:

Link al messaggio
Condividi su altri siti