Vai al contenuto
bennykapelli

Come Far Convergere Le Particelle Con Pf

Recommended Posts

Ciao,

vorrei chiedervi un conisglio. Come si potrebbe fare con PFlow di far convogliare delle particelle in una forma ben precisa (come ad esempio un logo) facendo che non si "appiccichino" alla mesh ma "fluttuino sfruttando approssimativamente il volume della stessa. ho trovato un esempio molto vicino a quello che voglio fare su http://jhaywood.com/FXswarmToForm.htm

ma mi sembra che anche lui si è fermato li.

qualcuno ha una soluzione (premetto che io di script non ne so veramente nulla, ahime!!)

ciao e grazie

Benny

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)

Beh in linea di massima esiste proprio un'operator chiamato Find Target che fa al caso tuo, una volta arrivate a destinazione ti passa le particle in un nuovo event a cui tu puoi assegnare vari operator (stile Force) in modo da ottenere l'effetto desiderato. Secondo me é anche quello che il tizio nell'esempio ha fatto.

Detto cosí in due righe magari non aiuta molto, ma sicuramente non é un effetto poi troppo semplice.

Prova a vedere sul sito di allan mckay, c'é uno degli ultimi videotutorial che tratta il morphing tra oggetti tramite particelle, é un'inizio.

Buon lavoro :)

Modificato da kage_maru

Link al messaggio
Condividi su altri siti

su scriptspot non molto tempo fa ho visto uno script operator che si chiama "goals" che dovrebbe fare al caso tuo.

La scena con cui presenta lo script è fatta con max9

ciao!

Link al messaggio
Condividi su altri siti

lo script è questo, secondo me aggiungendo un test operator con test sulla velocità(quando la velocità è zero la particella ha raggiunto il target) poi la particella passa ad un altro evento che gestisce la fluttuazione in loco(tramite un wind operator con pochissima forza e più che altro del turbolence)

Link al messaggio
Condividi su altri siti