Vai al contenuto
agvn64

Problema Materiali In 3ds

Recommended Posts

salve a tutti,

ho appena installato 3dsmax9-32bit e mi sono accorto che ho un problema di visualizzazione dei materiali nelle slot.

mi spiego meglio: se apro una libreria di materiali le sferette negli slot non presentano le varie mappature ma hanno solo un colore di base uniforme. Avete qualche consiglio?

P.S. - se invece applico il materiale a oggetti nella scena è tutto a posto.

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ma i percorsi nelle caselle dei materiali e delle immagini dei materiali sono giusti? Mi fa strano che ti funzioni e non ti dia l' anteprima. Prova a dare un' occhiata ma non penso sia quello se ti funzionano tutti i materiali. Aspetta consigli sicuramente più validi!! Su due piedi mi viene in mente solo quello scusa.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Immagino ti capiti con gli architectural. Quando apri la libreria spunta l'opzione materials e maps in modo tale da poter scegliere la mappa che desideri.una volta che lo hai importato nello slot vai sulla mappa e disattiva use real.world scale e la tua mappa verrà visualizzata in slot.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

quanto mi fa incazzare la risposta " grazie problema risolto" senza dire come.

A me non serve, ma a qualcun altro magari interessa. O no?

Vogliamo imparare che il forum cresce se cresciamo tutti noi, invece di fare gli help vampire sempre????

Scusate lo sfogo, ma quando ce vò ce vò!!

Link al messaggio
Condividi su altri siti
quanto mi fa incazzare la risposta " grazie problema risolto" senza dire come.

A me non serve, ma a qualcun altro magari interessa. O no?

Vogliamo imparare che il forum cresce se cresciamo tutti noi, invece di fare gli help vampire sempre????

Scusate lo sfogo, ma quando ce vò ce vò!!

quoto

Link al messaggio
Condividi su altri siti

cos'è che non va nella sua risposta? :blink2:

a me sembra che abbia risolto con il suggerimento di uazzo, pergiunta ringraziando (cosa molto rara)

Link al messaggio
Condividi su altri siti
cos'è che non va nella sua risposta? :blink2:

a me sembra che abbia risolto con il suggerimento di uazzo, pergiunta ringraziando (cosa molto rara)

in effetti ho risolto il problema con il suggerimento di "uazzo". non comprendo il nervosismo che ho scatenato comunque essendo la prima volta che mi cimento nel forum chiedo un po di comprnsione (anche per il futuro).

Grazie in ogni modo a tutti ed in particolare a "philix" per le sue parole di conforto.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Chiedo umilmente scusa per essermi incavolato con te.

A mia parziale discolpa ti dico che venivo da un "giro" sul forum (ed era pure tardino) dove mi sono imbattuto in più di un help vampire e non ho capito ti riferissi all'aiuto di uazzo.

Scusa ancora.

Resto comunque dell'opinione che troppi qui ricevono aiuto senza poi mettere a disposizione degli altri lettori le soluzioni.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Chiedo umilmente scusa per essermi incavolato con te.

A mia parziale discolpa ti dico che venivo da un "giro" sul forum (ed era pure tardino) dove mi sono imbattuto in più di un help vampire e non ho capito ti riferissi all'aiuto di uazzo.

Scusa ancora.

Resto comunque dell'opinione che troppi qui ricevono aiuto senza poi mettere a disposizione degli altri lettori le soluzioni.

nessun problema (non era neanche il caso di scusarsi: ognuno di noi ha diritto al suo sfogo quotidiano!), in effetti però non posso darti torto a proposito degli "help vampire" tuttavia al momento il mio contributo al forum non può essere un gran chè in quanto sono in fase di apprendimento. Spero in futuro di poter anch'io mettere a disposizione della comunità qualcosa di utile.

Link al messaggio
Condividi su altri siti