Vai al contenuto
  • Annunci

• D@ve

Visita la nuova Home Page di Treddi.com   19/02/2018

E' finalmente on-line la nuova home page di Treddi.com. Da oggi tutti i contenuti del portale saranno facilmente accessibili e visibili direttamente dall'home page dove avrete la possibilità di dare i vostri like a contenuti, immagini e progetti. Ogni giorno potrete trovare nuovi contenuti e news relative al mondo della computer grafica e seguire le numerose attività del portale.  Fate il login e fateci avere i vostri feedback!  https://www.treddi.com/

Recommended Posts

ciao a tutti, sono un nuovo iscritto e mi volevo subito sottoporre alle vostre critiche.

uso 3DS da non molto tempo, nell'immagine che vedete, solo alcune cose sono state modellate da me, ma quello che mi interessa di più, è l'illuminazione, che non è certo eccezionale.

3D studio max 9

scanline

cosa mi suggerite????

pS: premesso che ho bisogno di rapidità!

grazie a tutti

post-32102-1172826892_thumb.jpg

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti
a me sembra che mancano le ombre.........

a me sembra manchino le ombre perchè mancano le luci... ci deve essere solo la luce di default da quanto vedo...

poi dovresti attivare almeno il radiosity... e controlla i materiali il pavimento lo farei meno riflettente... ciao

Link al messaggio
Condividi su altri siti

illuminazione soddisfacente e rapidità sono ahimè inversamente proporzionali ...

Butta un occhio a MentalRay o Radiosity (dimenticati i tempi di Scanline) :TeapotBlinkRed:

Link al messaggio
Condividi su altri siti
ciao a tutti, sono un nuovo iscritto e mi volevo subito sottoporre alle vostre critiche.

uso 3DS da non molto tempo, nell'immagine che vedete, solo alcune cose sono state modellate da me, ma quello che mi interessa di più, è l'illuminazione, che non è certo eccezionale.

3D studio max 9

scanline

cosa mi suggerite????

pS: premesso che ho bisogno di rapidità!

grazie a tutti

in realtà ci sono due omni, e due target, in più l'ho miscleto con l'occlusion!

guardate questa....stessa tecnica

si cmq avete ragione, devo passare itanto al radiosity, poi al mental ray...

per usare il radiosity devo usare luci fotometriche o standard?

post-32102-1172844273_thumb.jpg

Link al messaggio
Condividi su altri siti

devi solo calibrare le luci un po di più e migliorare i materiali . ho visto gente con lo scanline n interni a fare lavori belli e sopratuttto veloci.

i banchi non sono un granchè...mi sa che sono della IFI vero? :devil: mi sembra di riconoscere i retri .......

Link al messaggio
Condividi su altri siti
taz    4

visto che mettere una GLobal può costare molto in termini di tempo, inizia a mettere tutte le luci dove realmente dovrebbero stare nella scena (eventuali lampadine, faretti, ecc,,,). poi metti 4 omni di colore azzurrino e di poca intensità (fai delle istanze) sia sopra che sotto la scena, in maniera tale da creare una sorta di luce di riempimento

Link al messaggio
Condividi su altri siti
visto che mettere una GLobal può costare molto in termini di tempo, inizia a mettere tutte le luci dove realmente dovrebbero stare nella scena (eventuali lampadine, faretti, ecc,,,). poi metti 4 omni di colore azzurrino e di poca intensità (fai delle istanze) sia sopra che sotto la scena, in maniera tale da creare una sorta di luce di riempimento

si grazie taz in realtà le luci nei faretti le metto, ma proverò con le altre omni...ti mostrerò i risultati.

nell'attesa, sto provando ad usare mental ray, ma non riesco bene con i materiali, qualcuno sa darmi qualche dritta, impostazioni ecc...???

grazie a tutti

PS si sono della ifi Karo Karonte :Clap03: , fai dei lavori anche tu per loro?

Link al messaggio
Condividi su altri siti