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Pam 82b

Antialiasing In 3d Max

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ciaio a tutti, volevo chiedere se qualcuno sa spiegarmi in 3d studio quale differenza c'è tra i vari Antialiasing.

quale bisogna usare per avere un ottima risoluzione?

:hello:

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con quale motore di rendering?

mettiamo che ti riferisci allo scanline....

di default ti viene dato l'area, puoi usare il mitchel che è molto più preciso.

Diciamo che comunque l'area può essere usato nella maggior parte dei casi, senza modifiche sulle impostazioni,

SI usa invece il mitchel ad esempio per migliorare la qualità nel rendering di mappature molto shiacciate dall'angolo prospettico dell'inquadratura, oppure per oggetti filiformi che non vengono renderizzati perfettamente anche se alzi di molto la dimensione dell'output dell'immagine.

Un discorso analogo vale anche se usi mr, in questo caso ti migliora anche il dithering cromatico nei materiali con blurry refelection.

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un'altra cosa che ho dimenticato di dirti

se usi lo scanline, può essere sufficiente l'area, ma devi attivare il global supersampler

io uso l'adaptive halton e regolo il quality tra 0,3 - 0,5

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