Vai al contenuto
aeffe design

Interno Da Modificare E Commentare

Recommended Posts

Il lavoretto è venuto pronto questa mattina dopo 8 ore di render...dovrebbe essere un interno con la luce del mattino che entra dalle finestre ma, aimè, i piatti volano ( :mellow: ), non capisco le 2 macchie nere e avrei voluto ottenere un'immagine più morbida.

Critiche e commenti e soprattutto consigli sono ben accetti...come sempre.

Siamo come nani sulle salle dei giganti....

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

le macchie sono date da facce sovrapposte.

per iol resto dti suggerisco di modificare il bump del pavimento (e anche un po' la mappa) aaggiungere AO. il parapetto (scalabile) sicuro che lo vuoi così? mi sembra appesantisca un po il tutto.. ^_^

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Il parapetto è una scel del cliente e purtroppo non posso modficarlo. Quanto al paimento hai ragione, proverò a modificare bump e mappa.

Grazie al consiglio sulle macchie nere, il progetto è sato svolto con Revit e può capitare di avere piani sovrepposti ma non ci avevo pensato e, se per quella del pavimento posso rimediare, non posso far niente con quella sul uro se non correggerla col paint...

Comunque grazie mille dei consigli...

Siamo come nani sulle spalle di giganti...

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Oltre i commenti giusti fatti in precedenza dari un' occhiata anche al soffitto che mi sembra che rifletta troppo. Inoltre la venatura del mobile in fondo non mi piace molto rimane molto pesante, sembra un monoblocco e anche le tende devono essere così oscuranti magari se passasse un pò di luce attraverso potrebbe dare un' atmosfera migliore e dare vita alla lampada sul tavolo che è completamente nera. Come dico sempre sono solo gusti personali. Nel complesso bel lavoro!!!

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Grazie mille luca, proverò le modifiche consigliate...quanto alla tenda hai proprio ragione, solo col tuo commento mi accorgo di non aver assegnato nessu materale ma aver lasciato per dimenticanza il materiale attribuito in revit...ops

Sicuramente con un tessuto trasparente la luce si comporterebbe in maniera differente...

non per leccare ma è solo il mio secondo lavoro in Vray e il tuo commento "Nel complesso bel lavoro!!!" mi ha dato soddisfazione... :D

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ainu, so cosa vuol dire perchè io ho fatto da pochi giorni il mio primo lavoro in v-ray (una prova oserei dire) comunque se vuoi guarda nel post final immagini 3d al nome "Primo lavoro v-ray" e all' interno della discussione ho dato il link al wip fatto prima del lavoro e all' interno troverai i parametri che ho usato per fare la tenda (immagine con settaggi usati) e nell' immagine vedi il risultato. Magari può tornarti utile.Buon lavoro!! Aspetto l' immagine con le modifiche!!!

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ainu, so cosa vuol dire perchè io ho fatto da pochi giorni il mio primo lavoro in v-ray (una prova oserei dire) comunque se vuoi guarda nel post final immagini 3d al nome "Primo lavoro v-ray" e all' interno della discussione ho dato il link al wip fatto prima del lavoro e all' interno troverai i parametri che ho usato per fare la tenda (immagine con settaggi usati) e nell' immagine vedi il risultato. Magari può tornarti utile.Buon lavoro!! Aspetto l' immagine con le modifiche!!!

Grazie ancora Luca, ho fatto solo a tempo a dare una sbirciatina all'immagine è a prima vista è veramente bella complimenti, poi con calma (o meglio quado non sono al lavoro) leggerò tutto in modo accurato e poi mostrerò i miei risultati...per il mometo ti inserisco comunque tra gli amici e seguirò sicuramente anche i tuoi prossimi lavori...

:D

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Posto la nuova immagine con alcune modifiche specificando che ho avuto veramente poco tempo per sistemare le cose come si deve...ma cercherò di rimediare...

Allora, ho modificato leggermente l'intensità del fasco luminoso che entra dalla finestra, cambiato il tessuto della tenda come suggerito da Lucaconti (e ho utilizzato anche i suoi consigli sul tessuto) ma essendo una tenda doppia il risultato non è troppo soddisfacente (naturalmente errore mio e non degli ottimo settaggi di Lucaconti).

I piatti non volano più ma in compenso vola il tappeto...

Per il resto non mi dispiace anche se devo lavorare ancora un pò per ottenere quello che voglio...

Un paio di domande per chi passa di qua...

- Il materiale del soffitto chiaramente non va bene ma come mai in fase di rendering mi ha creato quelle imperfezioni?

Parlo delle linee verticale che lo suddividono il diversi rettangoli...

- Premetto che uso Max quasi esclusivamente per i render e quindi non sono molto ferrato sulla modellazione...ma desideroso di imparare. Come mi ha fatto notare c_dere le macchie nere sono date da facce sovrapposte (nel caso il muretto e il pilastro strutturale). Come faccio a unire le facce (se si dice così) per evitare le macchie?

Grazie a tutti quelli che interverranno o passeranno di qua...siamo come nani sulle spalle di giganti...

Link al messaggio
Condividi su altri siti