Vai al contenuto
Danieloz

Smusso Con Chamfer

Recommended Posts

Ciao a tutti, sono nuovo del luogo. Mi stò cimentando con 3ds Max ed ho un problema con CHAMFER o forse non è il comando corretto. Mi spiego: vorrei ottenere un cubo con tutti e 12 i bordi smussati, andando ad ottenere, dove prima c'erano gli 8 angoli dei triangolini.

Creo un BOX e lo converto in EDITABLE MESH, poi seleziono i vari bordi ed applico il CHAMFER, e va tutto bene, fino a quando lo applico a due bordi che partono dallo stesso vertice, ma sul terzo bordo di quel vertice non riesce bene, si forma un triangolo :unsure: ...

Qalcuno mi sa dire perchè? forse devo usare un'altro comando?

GRAZIE MILLE !

Saluti

post-32442-1172783538_thumb.jpg

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ciao a tutti, sono nuovo del luogo. Mi stò cimentando con 3ds Max ed ho un problema con CHAMFER o forse non è il comando corretto. Mi spiego: vorrei ottenere un cubo con tutti e 12 i bordi smussati, andando ad ottenere, dove prima c'erano gli 8 angoli dei triangolini.

Creo un BOX e lo converto in EDITABLE MESH, poi seleziono i vari bordi ed applico il CHAMFER, e va tutto bene, fino a quando lo applico a due bordi che partono dallo stesso vertice, ma sul terzo bordo di quel vertice non riesce bene, si forma un triangolo :unsure: ...

Qalcuno mi sa dire perchè? forse devo usare un'altro comando?

GRAZIE MILLE !

Saluti

Ciao, ma perche se lavori in poligoni ed è un cubo fai editable mesh e non poly??? Ciao

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Giusto!ricrea il cubo,convetrilo in editable poly o applicaci il modificatore,riseleziona i bordi e chamfera!evidentemente avrai fatto qualce errore nella selezione degli edge! :hello:

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ciao, ho provato a convertire il BOX in edithable poly... ed utizzando il CHAMFER il risultato non cambia ...

Ciao, ma i lati che devono essere selezionati quali sono??? tutti??? Ciao

Link al messaggio