Vai al contenuto
Gabba

Fg Points At Rendertime

Recommended Posts

Ciao ragazzi ho un problema piuttosto grande. Sto facendo i test con la scena usata nella discussione sui profili IES. Tutto andava per il verso giusto fino a un certo punto quando il file log ha iniziato a riempirsi di FG point at render time...

Fino a quel punto non ne avevo mai avuti in questa scena, dopo invece compaiono anche se imposto come shader un semplice mia_material completamente bianco e senza riflessioni!!!!!!!! Per una porzione di immagine (che prima ha calcolato in circa 30 minuti) senza nemmeno l'ombra dei FG points, ha impiegato 40 minuti senza ottenere niente se non milioni di raggi... visto che è arrivato a lanciarne qualcosa come 60000 per volta... Cosa molto interessante, prima del fattaccio la scena era molto pulita, ora è piena di disturbo come se ci fossero parecchie area light inserite in scena, solo che ce n'è una ed è settata a dovere... e anche senza è molto molto molto lento... (addirittura è lenta la creazione della mappa di FG...).

Uso Maya 8 senza ctrl_ghost... non so veramente che fare... se qualcuno ha qualche idea è il benvenuto!

Ciaciaaaaaaaaaaaaaaa

Gabba

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

io ho avuto un problema molto simile appena ho preso in mano il file 3ds postato nella prima pagina:

rendering lento a livello mostruoso :crying: , anche con solo materiale bianco e con le impostazioni di default; non so se si tratta dello stesso problema che hai te ma ho dovuto riprendere la vecchia stanza giappa postata dal tutorial di dagon e ovviamente aggiungerci i files .wire delle lampade...

a mali estremi...

Link al messaggio
Condividi su altri siti

La cosa che mi fa pensare che sia successo qualcosa di strano, è che fino a due minuti prima funzionava! Ora invece, anche prendendo una vecchia versione dove avevo settato solo due luci e anche in quel caso la velocità era simile, tutto è lentissimo... proverò comunque a seguire il tuo consiglio!

Ciaciaaaaaaaaaaaaaaaaaa

Gabba

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Io non ho avuto problemi con il file 3ds, l'unica cosa era che mancavano le lampade diablo e tre faretti modial.

Gabba, stai utilizzando cmq il metodo multi anche senza il ctrl_ghost?

Link al messaggio
Condividi su altri siti

il metodo multi non porta a FG points at rendertime ;)

mi sembra tutto molto strano, prova a esportare e importare nuovamente la scena o prova a impostare tutto partendo da zero, magari hai qualcosa che non va nella scena

o prova a usare il multi o l'auto così ti togli ogni dubbio sui fpar :P

Link al messaggio
Condividi su altri siti

La cosa strana è la seguente. Avevo fatto una prova con due sole luci e tutto andava bene. Andando avanti con il lavoro ho salvato un altro file, quello incriminato e da quanto ho problemi, ho problemi anche sulla scena vecchia!

Per quanto riguarda l'utilizzo degli altri metodi, dovrei scaricare lo script di yashu per poterli utilizzare, dico bene??? (visto che sono sulla 8 e non la 8.5).

Ciaciaaaaaaaaaaaaaaaaa

Gabba

Link al messaggio
Condividi su altri siti