Vai al contenuto
escher

Importare File Pdf In Indesign

Recommended Posts

Ma non è possibile importare un file pdf a più pagine in InDesign? Devo importare tutte le pagine di un pdf in formato A3 su un nuovo documento a più pagine di indesign sempre A3 ma se faccio File/Inserisci.. mi mette solo la prima pagina e per di più fuori scala. Vorrei che ogni pagina del pdf corrispondesse ad una pagina del documento indesign. Per caso non si può? :blink2::wallbash:

Ho la versione CS.

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

per quanto riguarda la scalatura, basta che ridimensioni il box e poi con il tasto destro (sul box) attivi le opzioni di scalatura (ce ne sono diverse). Per quanto riguarda l´importare un intero documento con pagine corrispondenti non sono informato, ma non credo sia possibile.....

Se devi importare solo del testo ti conviene salvare il pdf come un file di testo (.rtf, .doc, .txt) e importare questo, altrimenti mi sa che l´unica via é stampare il tutto come singoli pdf e importarli uno per volta..........

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Importarli uno per volta sarebbe un lavoro troppo lungo, anche perchè dovrei estrarre ogni pagina dal file pdf e salvarle ognuna con un nome. Strano però che non si riesca ad eseguire un' operazione così fra acrobat e indesign, che sono due 'fratelli'. Speriamo che in futuro alla adobe riescano ad aggiungere anche questa possibilità per i loro software.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

potresti lavorare direttamente dentro Acrobat. I comandi sono praticamente gli stessi di Word, l´unico problema é che il programma é abbastanza lento.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Mi pareva di aver letto che esiste uno script (per InDesign CS2) per importare i PDF in più pagine, scaricabile dall'Adobe Exchange o da altri siti dedicati all'editoria (non ricordo se da uno o dall'altro).

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Mi pareva di aver letto che esiste uno script (per InDesign CS2) per importare i PDF in più pagine, scaricabile dall'Adobe Exchange o da altri siti dedicati all'editoria (non ricordo se da uno o dall'altro).

Ah interessante questo... quando ho un po' di tempo mi metto a cercare.

Se trovo qualcosa faccio sapere

Link al messaggio
Condividi su altri siti