Vai al contenuto
pierpaolo

Rhinoceros 4.0

Recommended Posts

Inviata (modificato)

Direttamente dal sito ufficiale, la notizia dell'uscita di Rhinoceros 4.0!

"Rhino 4.0 rappresenta l'aggiornamento più rilevante nella storia di Rhino, con centinaia di nuove funzioni e miglioramenti."

qui le numerose novità :

Newfeatures

post-739-1172832430.jpg

Modificato da cecofuli

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

mi rendo leggermente OT...ma vorrei avvisare tutti gli utenti MaxwellRender/Rhinoceros che Next Limit ha rilasciato da poche ore l'aggiornamento della plug-in di connessione con Rhino 4, targata 2 marzo, sostituendola a quella del 1 marzo che aveva gravi problemi..in pratica non funzionava :devil: :devil: :devil: !!!!! :hello: :hello:

p.s.

grande McNeel!!

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Bellissimo...purtroppo non so se upgradare ora con i 100€ di sconto o farlo direttamente su una futuristica versione x64!

P.S. Da utilizzatore Maxwell ho visto la nuova plugin ed è veramente ben riuscita

Link al messaggio
Condividi su altri siti
mi rendo leggermente OT...ma vorrei avvisare tutti gli utenti MaxwellRender/Rhinoceros che Next Limit ha rilasciato da poche ore l'aggiornamento della plug-in di connessione con Rhino 4, targata 2 marzo, sostituendola a quella del 1 marzo che aveva gravi problemi..in pratica non funzionava :devil: :devil: :devil: !!!!! :hello: :hello:

p.s.

grande McNeel!!

http://www.treddi.com/forum/index.php?show...mp;#entry341066

non avendo visto la news l'ho segnalata al link qui sopra pure io ;)

:hello:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Già la sto' testando!!! ;)

Per il momento và alla grande!!! :D

CIAUZZ...

:devil: :devil:

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Già la sto' testando!!! ;)

Per il momento và alla grande!!! :D

CIAUZZ...

:devil: :devil:

...

bene bene Trex!!!..fammi sapere come và la nuova plug...per il momento non posso testarla a dovere...sono fuori!!!

Link al messaggio
Condividi su altri siti

evvai!! :Clap03: :Clap03:

bene bene .. e ora vediamo chi la spunta .. happy.gif .. autocad ? .. sleep.gif

beh.. per quanto riguarda il 3d già la versione 3 dava un sacco di palate ad autocad! ^_^

ciuaz

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ecco diamine, il primo problema di Rhino 4 con Windoes Vista.

Ho gli ultimi driver catalyst 7.2.

Quando avvio Rhino 4 su su windows vista, si corrompe lo sfondo delle 4 visuali, fronte, top, prospettica, diventa tutto nero ed appaiono dei flash, praticamente non si può lavorare.

L'unico modo per farlo avviare correttamente, è avviarlo in modalità sicura, ma non carica i plugin e parte con grafica di base.

Come risolvo???Boo??

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)

Quando avvio Rhino 4 su su windows vista, si corrompe lo sfondo delle 4 visuali, fronte, top, prospettica, diventa tutto nero ed appaiono dei flash, praticamente non si può lavorare.

L'unico modo per farlo avviare correttamente, è avviarlo in modalità sicura, ma non carica i plugin e parte con grafica di base.

Come risolvo???Boo??

la mcneel sconsiglia per il momento di utilizzare rhino con vista!

direttamente dal sito ufficiale:

"Rhino 4.0 può essere eseguito solo su sistemi Windows 2000, XP Pro, XP Home e Vista*, ed iMac con BootCamp o Parallels.

*Rhino funziona su Vista, tuttavia, per ora NON lo raccomandiamo, vista la mancanza di supporto per OpenGL. Per le prossime service release della versione 4.0, intendiamo supportare DirectX su Vista."

Modificato da pierpaolo

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Vista ancoa non è pronto ad accogliere Rhinoceros... anche allo studio abbiamo problemi con alcuni Pc con Windows Vista sopra... in un caso non riuscivamo neanche ad installarlo (pure la 3 dava problemi)... se potete evitatelo e prendete un bel Windows XP a 64 Bit.... mille volete meglio ;)

:hello:

P.S.: per i moderatori... lavoro in un centro Tranning McNeel solo cose originale e quello scritto sopra non ha niente di warez...

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)
P.S.: per i moderatori... lavoro in un centro Tranning McNeel solo cose originale e quello scritto sopra non ha niente di warez...

perchè questa precisazione mat ? nessuno ti ha accusato di niente :D

Modificato da pierpaolo

Link al messaggio
Condividi su altri siti
...

bene bene Trex!!!..fammi sapere come và la nuova plug...per il momento non posso testarla a dovere...sono fuori!!!

Per me è uno spettacolo! :Clap03:

Ho anche scoperto che le mappe procedurali dell' RDK (o di Brazil) funzionano perfettamente in Maxwell!!

38429758cd6.png

:Clap03: :Clap03: :Clap03:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Evviva evviva evviva, evviva evviva evviva!!! :Clap03::Clap03::Clap03::Clap03::Clap03:

Lo aspettavo da tantissimo, gente quanto meglio è? io spero di riuscire ad averne una copia presto!

Chissà se i raccordi fra superfici gli vengono meglio che al tre, che mi dava tanti problemi... forse l'unica cosa davvero da migliorare di rhinoceros 3.

Se poi avessero aggiunto uqlche bottone, senza dover scrivere tutto quello k si vuole fare!

E i renders come vengono?

Come risolvo???Boo??

Probabilmente ha qualche incompatibilità con uqlche plug-in. Prova a disabilitarli tutti, in modo da farlo funzionare, e poi reinserirli uno alla volta, quando trovi quello problematico evitalo...

Ciao a tutti

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Evviva evviva evviva, evviva evviva evviva!!! :Clap03::Clap03::Clap03::Clap03::Clap03:

Lo aspettavo da tantissimo, gente quanto meglio è? io spero di riuscire ad averne una copia presto!

nel frattempo puoi scaricare la versione di valutazione ;)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Sapete se esiste una versione in italiano? ho imparato i comandi in italiano e ormai sono istintivi, non vorrei doverli reimparare in inglese...

Cmq, se installo il trial del 4 e poi lo tolgo perché mi scade il periodo di valutazione, il 3 funziona ancora?

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Sapete se esiste una versione in italiano? ho imparato i comandi in italiano e ormai sono istintivi, non vorrei doverli reimparare in inglese...

Cmq, se installo il trial del 4 e poi lo tolgo perché mi scade il periodo di valutazione, il 3 funziona ancora?

si/si

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Mi confermate che funziona anche su piattaforma 64bit?

Di Vista ho gia' letto i problemi, ma su Xp 64bit va senza fare capricci?

Devo prendere una nuova macchina a breve, e non volendo avere sorprese volevo prenderla con xp 64, sapete di qualche problema di compatibilita' anche con altri programmi?

Grazie

Link al messaggio
Condividi su altri siti