Vai al contenuto
cecofuli

Amd E Le Sue Dichiarazioni Sul K10

Recommended Posts

Inviata (modificato)

[...]AMD ha anticipato che Barcelona avrà prestazioni in virgola mobile superiori sino al 42% rispetto a quanto può fornire ora Intel con la propria più veloce soluzione quad core per sistemi Xeon. I calcoli in virgola mobile sono tipicamente utilizzati in elaborazioni multimediali, oltre che in calcoli paralleli quali ad esempio il rendering: sono proprio gli ambiti applicativi nei quali al momento attuale le cpu Core 2 Duo e Core 2 Quad di Intel detengono un chiaro margine di vantaggio sulle soluzioni concorrenti di Intel.[...] from hwupgrade

Sicuramente Intel tra qualche mese offrirà processori Core2Duo Xeon di ben più elevata frequenza, visto cone salgono facilmente i QX QuadCore.

C'è da dire, credo, che AMD non abbia dato una data ufficiale di uscita delle sue piattaforme Dual QuadCore, quindi paragonare oggi un processore che esiste già (Core2Duo QuadCore X5355 a 2.66 ) con uno che uscirà domani (K10) non mi pare un confronto equo. Inoltre non si sanno i prezzi di un sistema AMD

C'è da dire che sarebbe ora che AMD rientrasse nel mercato (non quello Low cost) così da far concorrenza ad Intel e farle abbassare i prezzi che, comunque sia, sono un po' troppo elevati...

_cecofuli

Modificato da cecofuli

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

amd in questo periodo è di almeno un paio di step dietro a intel e con l'acquisizione di ati, anche quest'ultima sta perdendo terreno nei confronti di nvidia (l'r600 uscirà a fine maggio, con 6 mesi di ritardo rispetto all'n80 di nvidia)

leggevo tempo fa che si parlava di un gruppo intenzionato ad acquisire amd, ma non sono sicuro sia una notizia confermata.

come dici tu, c'è da capire il costo di un sistema amd visto che sembra voglia optare per soluzioni a 2 cpu

certo che se continuano così, i consumi saranno sempre più alti di intel

Link al messaggio
Condividi su altri siti
[...]AMD ha anticipato che Barcelona avrà prestazioni in virgola mobile superiori sino al 42% rispetto a quanto può fornire ora Intel con la propria più veloce soluzione quad core per sistemi Xeon. I calcoli in virgola mobile sono tipicamente utilizzati in elaborazioni multimediali, oltre che in calcoli paralleli quali ad esempio il rendering: sono proprio gli ambiti applicativi nei quali al momento attuale le cpu Core 2 Duo e Core 2 Quad di Intel detengono un chiaro margine di vantaggio sulle soluzioni concorrenti di Intel.[...] from hwupgrade

Sicuramente Intel tra qualche mese offrirà processori Core2Duo Xeon di ben più elevata frequenza, visto cone salgono facilmente i QX QuadCore.

C'è da dire, credo, che AMD non abbia dato una data ufficiale di uscita delle sue piattaforme Dual QuadCore, quindi paragonare oggi un processore che esiste già (Core2Duo QuadCore X5355 a 2.66 ) con uno che uscirà domani (K10) non mi pare un confronto equo. Inoltre non si sanno i prezzi di un sistema AMD

C'è da dire che sarebbe ora che AMD rientrasse nel mercato (non quello Low cost) così da far concorrenza ad Intel e farle abbassare i prezzi che, comunque sia, sono un po' troppo elevati...

_cecofuli

Mi sembra di essere tornato indietro di 7/8 anni, quando Intel la faceva da padrone e AMD si affacciava appena sul mercato, con i suoi K5 e poi K6, innescando un terremoto che a chi avrebbe giovato, se non a noi fruitori finali delle cpu?

Spero che accada nuovamente e...Molto presto! ;)

Solo in questo modo, si potrà godere appieno della concorrenza tra quello che da sempre (con i suoi pro e i suoi contro :devil: ) è il mostro sacro del mercato delle cpu, cioè Intel e AMD, che tramite sapienti operazioni di mercato e di sviluppo tecnologico si è saputa ritagliare un consistente spazio nel mercato dei personal computer...

O.T. caro ceco...ne sai sempre una più del :devil: !!!

:hello:

Have a nice day

Link al messaggio
Condividi su altri siti

è come dire che una casa che lanciera un prodotto fra sei mesi avrà prestazoni migliori di quello che c'e' adesso... ormai è il marketing che comanda.

Cmq non ho mai preso prodotti della AMD, non perchè non andassero bene ma perchè non mi ispirano... (che testa di lepre che sono)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

A quanto ho letto il limite dei Clovertown (quad core Xeon) si attesta sui 3 Ghz. Poi, a 45nm, si vedrà...

Non è ancora chiaro, invece, quanto potranno salire i K10 quad core.

I K10 dovrebbero uscire a giugno, sembra. Se vanno come sostiene il CEO di AMD se li faranno pagare molto, immagino.

Ciao

Flavio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Sarebbe ora che la ADM tornasse competitiva a contendere il mercato ad Intel, ne gioverebbero sicuramente i prezzi, ma anche la qualità dei prodotti a mio vedere e la "rapidià" di uscita.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)

Sarebbe ora che la ADM tornasse competitiva a contendere il mercato ad Intel, ne gioverebbero sicuramente i prezzi, ma anche la qualità dei prodotti a mio vedere e la "rapidià" di uscita.

P.S.: avevo letto su tom's hw (mi pare segnalatomi proprio qui sul forum) un articolo che accennava al fatto che verso aprile/maggio i proci Intel subiranno 1 consistente deprezzamento, ci sono news o altre info in merito?

P.P.S.: scorry x il doppio messaggio, fastweb ogni tanto scrolla :wacko:

Modificato da JJ McTiss

Link al messaggio
Condividi su altri siti