Vai al contenuto

Recommended Posts

questo è un disegno realizzato un paio di anni fa, appena avrò tempo, proverò a ridisegnarlo col painter e vedere colorato in digitale che effetto avrà!

per adesso commentate pure quello a matita, è un'idea buttata giu senza uno studio preparatorio, o meglio doveva essere questo uno studio preparatorio! ^_^

post-31781-1172747537_thumb.jpg

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti
complimenti è davvero molto bella, mi piace molto.

sono proprio curioso di vederla colorata. ciao :Clap03:

Ciao, be che dire complimenti, magari sapessi dissenare no così, disegnare!!!!! :crying: :crying: :crying: , ciao

Link al messaggio
Condividi su altri siti

grazie...sono contento che vi piaccia! :D

la versione in digitale per il momento è solo un idea, per la realizzazione vedremo! :rolleyes:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Anche io adoro disegnare a matita, ma preferisco lasciare i disegni in bianco e nero...perchè ho paura di far 'perdere' loro l'impressione immediata che riescono ad esprimere. Bel lavoro, soprattutto sono belli i soggetti..

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Anche io adoro disegnare a matita, ma preferisco lasciare i disegni in bianco e nero...perchè ho paura di far 'perdere' loro l'impressione immediata che riescono ad esprimere. Bel lavoro, soprattutto sono belli i soggetti..

l'effetto della matita anche a ma piace molto, sia come lavoro finito fine a se stesso, sia come bozzetto preparatorio...

l'idea di colorarlo c'è, ma ovviamente senza toccare l'originale, tenerlo giusto come reference, probabile che poi ne esca fuori una cosa completamente diversa...ripetere le stesse cose un po' mi scoccia...poi si vedrà!

adesso ho talmente tanta carne a cuocere che rischio di bruciare tutto :hello:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ciao,

complimenti per il disegno...

anche io mi diletto molto in disegni fantasy che sulla carta lascio in bianco e nero non avendo molta fammiliarità con i colori ho paura di rovinarli togliendo quegli effetti di chiaro scuro a matita bellissimi.

Se li colori con qualche programmino mi farebbe piacere sapere come si fa, così da poterlo fare anche io ^^

Link al messaggio
Condividi su altri siti
ciao,

complimenti per il disegno...

anche io mi diletto molto in disegni fantasy che sulla carta lascio in bianco e nero non avendo molta fammiliarità con i colori ho paura di rovinarli togliendo quegli effetti di chiaro scuro a matita bellissimi.

Se li colori con qualche programmino mi farebbe piacere sapere come si fa, così da poterlo fare anche io ^^

allora, partiamo dal presupposto che se voglio fare un disegno con i colori, il chiaroscuro a matita non lo mettto, intervengo direttamente con pastelli, acrilici, acquerelli, insomma con i colori....

nel caso il disegno a matita è finito, come in questo caso, puoi scannerizzarlo e colorarlo con programmi come painter, o anche photoshop! ;)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ecco appunto.....siccome ogni volta che ho provato a colorare a mano un disegno mi si è rovinato, allora ero curiosa di sapere paint e ph come potevano essere utilizzati x colorare...non li ho mai usati per questi fini ^^

Link al messaggio
Condividi su altri siti

allora è semplice!

prima di tutto fai una scansione del disegno!

per il colore creati un'altro livello in modo da mantenere intatto l'originale, oppure duplicati il livello del disegno e intervienici sopra...fatto questo puoi sbizzarrirti con tutti i colori e pennelli che preferisci, e se non ti piace cancelli e procedi finchè non sei soddisfatta...

ti consiglio di sfruttare sempre i livelli, per esempio se hai completato un personaggio o quelchesia, crea un nuovo livello e procedi con il resto in modo che se vuoi applicare degli effetti o apportare delle modifiche lo fai solo sul livello interessato!

qualsiasi cosa chiedi pure! :hello:

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Nn male,ma ci sono delle lacune sulla proporzione dei 2 soggetti,cmq idea nn male.

Ha questo concetto mi riferivo nelle precedenti discussioni.

Bravo

grazie per il nn male!

potrei sapere a quale lacune di proporzione ti riferisci :blink2: ....credo che si capisce che si tratta di un gigante e un folletto!

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Riguardo alle proporzioni credo che nei soggetti fantasy contino veramente poco le proporzioni tradizionali, poi è anche questione di gusti eh ^^

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Non sono un estimatore del fantasy,ma il disegno e' proprio forte.

Il chiaroscuro e' molto bello e morbido, sinceramente invidio un po il modo in cui disegni le mani.

Link al messaggio
Condividi su altri siti