Vai al contenuto

Recommended Posts

Ciao a tutti, sono un principiante nell'uso e conoscenza dei programmi per rendering 3D (premetto che conoco bene Autocad, Archicad e Inventor) e mi trova dover utilizzare per lavoro sia 3d Studio che Maxwell, qualcuno può darmi info e aiuti per l'utilizzo di maxwell? 3D studio un po lo macino, ma maxwell.....

Ad esempio ho creato in MAx 2 cilindri, assegnato un materiale phong, ho assegnato motore di render Maxwell render, e quando lancio il render... mi appare la schermata di maxwell e niente piu.. e non so andare avanti... Help me!!

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao,

questo è un messaggio generato automaticamente.

Se hai ricevuto questo messaggio è perché la tua discussione è stata spostata e messa nella sezione più appropriata.

Quando crei una discussione ti preghiamo di far attenzione ad inserirla nella sezione corretta in modo che sia più facile per tutti consultare il forum.

grazie per la collaborazione

lo staff di Treddi.com

Link al messaggio
Condividi su altri siti

devi usare la camera di Maxwell e posizionare un oggetto con materiale emitter, oppure impostare l'illuminazione dello sky e sun.

se non inserisci una fonte di luc, renderizzerà tutto nero. non usa la default light di max.

Ti consiglio di leggere attentamente il manuale! e di fare una visita su maxwellrender.it

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Materiali e camera proprietari di maxwell. Nelle impostazioni del motoro scegli che tipo di illuminazione vuoi, imposti il tempo ed il limite di sl e pressappoco è pronto. Prova!

Ok per i materiali e la camera, ma impostare il tempo e sl... che sono??

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ok trovato... ma non fa na mazza lo stesso.... adesso provo con Maxwell studio direttamente importando il file 3ds...

invece di smanettare a caso leggiti il manuale!

Se non sai nemmeno come far partire il render, la strada migliore è studiare, basta poco anche un oretta almeno per capire le basi del software. sui link che ti ho passato prima trovi i manuali in ITALIANO.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

attenzione.... dovresti lavorare con il plugin per max 1.0.0.79... è l'ultimo

non serve la telecamera... ora funziona anche in prospettiva... e digerisce (anche se male) i materiali standard di max.

Il problema è che maxwell non ha luci.... ma solo materiali luminosi.

probabilmente non vedi nulla perchè non c'è luce. metti una sfera, gli dai un materiale "maxwell material" e metti le caratteristiche di emitter. Oppure nel pannello rendering attivi una luce esterna... come se fossi all'aperto mediante l'opzione Physical Sky.

ma per i dettagli... occorre che una letta al manuale la dai... oppure ti scarichi il tutorial che è nella rivista di Maxwell Magazine.... che trovi sul sito nazionale di maxwell.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
i3d    2

uffa non mi va di leggere....... dai chi mi presta il dito per schiacciare anche il tasto enter....

Link al messaggio
Condividi su altri siti
:lol::lol: ottima risposta i3d sono totalmente d'accordo..peccato ceh ho la tendinite se no potevo prestarlo io :P :P

Link al messaggio
Condividi su altri siti

:Clap03::lol::D

sei un grande.....!!!!

-_- ma la tecnologia ti è nemica..... prova con la dettatura vocale...

oppure guarda il tutorial nella rivista... il link dovresti trovarlo ancora nella home page.... almeno ti metti a guardare le figure.

(ora che ci penso... un tutorial a fumetti non è mai stato fatto..............)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Non trasformiamo anche questo post in un "Matrunten post"...

comunque capisco quandi Philix parla di pappapronta...

Link al messaggio
Condividi su altri siti