Vai al contenuto

Recommended Posts

Ciao a tutti, sono un principiante nell'uso e conoscenza dei programmi per rendering 3D (premetto che conoco bene Autocad, Archicad e Inventor) e mi trova dover utilizzare per lavoro sia 3d Studio che Maxwell, qualcuno può darmi info e aiuti per l'utilizzo di maxwell? 3D studio un po lo macino, ma maxwell.....

Ad esempio ho creato in MAx 2 cilindri, assegnato un materiale phong, ho assegnato motore di render Maxwell render, e quando lancio il render... mi appare la schermata di maxwell e niente piu.. e non so andare avanti... Help me!!

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao,

questo è un messaggio generato automaticamente.

Se hai ricevuto questo messaggio è perché la tua discussione è stata spostata e messa nella sezione più appropriata.

Quando crei una discussione ti preghiamo di far attenzione ad inserirla nella sezione corretta in modo che sia più facile per tutti consultare il forum.

grazie per la collaborazione

lo staff di Treddi.com

Link al messaggio
Condividi su altri siti

devi usare la camera di Maxwell e posizionare un oggetto con materiale emitter, oppure impostare l'illuminazione dello sky e sun.

se non inserisci una fonte di luc, renderizzerà tutto nero. non usa la default light di max.

Ti consiglio di leggere attentamente il manuale! e di fare una visita su maxwellrender.it

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Materiali e camera proprietari di maxwell. Nelle impostazioni del motoro scegli che tipo di illuminazione vuoi, imposti il tempo ed il limite di sl e pressappoco è pronto. Prova!

Ok per i materiali e la camera, ma impostare il tempo e sl... che sono??

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ok trovato... ma non fa na mazza lo stesso.... adesso provo con Maxwell studio direttamente importando il file 3ds...

invece di smanettare a caso leggiti il manuale!