Vai al contenuto
tria

Scuola Di Grafica

Recommended Posts

salve a tutti..

sono ancora alla ricerca di cosa fare del mio futuro l'anno prossimo!!!! :wallbash:

ed ora che la laurea si avvicina l'idea mi terrorizza sempre +.. x cui sto inziando a guardare anche in europa...

ho spulciato tutti i post e le discussioni postate sull'argomento ma senza trovare molto io vorrei un corso non solo di 3d ma anche di grafica bidimensionale e di web design...

qualcosa tipo il corso di graphic design che fanno all'ied ma un tantinello + serio (nn so xè ma l'ied nn mi ispira molta fiducia.. voi che ne pensate? sbaglio?)

io sarei attualmente orientata tra

spagna,

germania

spagna

ma nn so dove cercare

avete link di scuole ed università, sia pubbliche che private?

la scuola canadese mi sembra un po' troppo lontana

cosa mi consigliate?

a presto

grazie in anticipo

ciaoooooo

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao!

Io studio allo IED, anche se interior, e ti dico che fai bene a girargli alla larga, e' un po' una delusione.

Ho amici che fanno grafica, e anche se non e' pessima, puoi sfruttare meglio i tre anni.

Io la grafica la seguo come hobby e, avendo vissuto per 1 anno e mezzo in spagna, ti posso dire che sono veramente all' avanguarida.

Pero' di scuole in specifico li' non ne conosco, ho amici, se vuoi mi informo.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
i3d    2

conosco lo ied solo di fama pubblicitaria, come mai non lo ritenete valido? ho un amica che sta pensando di seguire dei corsi, se mi aiutate a capire le motivazioni posso illustrargliele, siccome aveva chiesto a me, grazie, anche in pvt!

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Io ho fatto lo ied...stanne alla larga , l'unica cosa che hanno di buono sono gli insegnanti...STOP!

Il giro di presentazione della scuola quando devi decidere se iscriverti e' una presa per il ... continua ,chi li ha mai visti gli armadietti per gli studenti? chi ha detto che l'iscrizione comprende anche parte di materiale/libri? ne raccntano di ogni!!!

Link al messaggio
Condividi su altri siti
conosco lo ied solo di fama pubblicitaria, come mai non lo ritenete valido? ho un amica che sta pensando di seguire dei corsi, se mi aiutate a capire le motivazioni posso illustrargliele, siccome aveva chiesto a me, grazie, anche in pvt!

i punti principali sono due: da una parte il servizio "materiale" assuramente scarno per i soldi che paghi: no stampanti, no materiali per modeliistica, no niente....

secondo l' ambiente di formazione: ormai lo IED e' solo una moda, pieno di gente che il papa' gli paga la retta e via a non fare un cazzo.

Se vuoi fare qualcosa di serio, dove vieni stiimolato a dare il meglio, lascia perdere....se cerchi una vacanza tra figli di papa' (soprattutto fliglie :devil: ) beh e' il posto giusto

Link al messaggio
Condividi su altri siti

quoto pienamente haitisex e Abisso io ho avuto a che fare con loro, ma non sono riusciti alla fine a convincermi ad iscrivermi, avevo sentito già vari commenti da amici in proposito e l'impressione è sempre la solita prendi veramente poco per quello che dai, sono veramente molto cari. <_<

Link al messaggio
Condividi su altri siti

stai alla larga dallo ied. l ho fatto ed e' 1 presa in giro (a torino).

ora sn quasi 2 anni che vivo un UK, prima a londra, ora oxford.

se hai in programma di farti 1 esperienza di vita all estero tieni in considerazione di venire in uk. non so se le uni sn migliori ma almeno x spendere soldi nello IED li spendi in 1 scuola in uk, dove almeno poi il nome "conta" (ma tranquillo che vale cmq piu dello IED :D)

poi con una laurea o corso che sia in uk vai 1 po' dove vuoi...

se non sai cosi bene l inglese prenditi vieni qui a lavorare come fanno tutti, lo migliori e l anno dopo ti iscrivi ad 1 uni qui.

io avrei fatto cosi' a mio tempo se avessi potuto.. invece di fare lo IED x fare 3D sarei venuto qui 1 anno x la lingua e poi 1 anno di corso all escape studio o alla vfs... invece di "sprecare 3 anni (e soldi)"

questa e' la mia personale idea..

ps. fare disegno industriale al politecnico di torino (o in altri posti se esiste :))?

Link al messaggio
Condividi su altri siti