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Problema Materiale Carrozzeria. Dove Sbaglio?

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Ciao ragazzi,

avevo ripreso la "vecchia" Murcielago della scorsa estate e stavo tentato di improvvisare una scena. Ma da subito ho avuto un problema con il materiale della carrozzeria: ho seguito questo tutorial per cercare di capire come crearne uno realistico, ma il risultato è stato quest'altro (non considerate quella specie di disturbo sul cofano, era dovuto al riflesso del tetto del garage che ho cmq rimosso).

Cioè, vorrei creare un materiale bello rucido con riflessi netti, ma a me è venuto come se sulla macchina ci sia un quintale di polvere. Ho usato una direct + 2 vray (messe dove sarebbero le saracinesche). Come illuminazione IM+Light Cache.

Qualche idea?

Grazie

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Per lo shader puoi guardare direttamente sul sito dell'evermotion...

http://www.evermotion.org/tutorials/render...vray_car_paint/

Se poi non ti è sufficiente leggi qui sotto...

Mi auto-quoto da una discussione...

Ottima risorsa per la modellazione di macchine, rendering e altro su questo sito...

http://www.cg-cars.com/forum/index.php?

un ottimo shader per la tua carrozzeria da questo link che mi sembra di averti già passato...

http://www.danielbuck.net/index.php?page=tutorials

Poi... Archidreams ha fatto una lista qui di link che forse ti possono servire...

ciao bello!

:hello:

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e aggiungo che una mappa HDRI in questi casi è utilissima, se non indispensabile. ricorda che le riflessioni sono create da quello che sta intorno al tuo oggetto e le HDRI sono molto valide.

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Grazie ad entrambi.

Un paio dei link li avevo visti. Ora guardo gli altri.

Non ho usato nessuna mappa hdri perchè l'auto è dentro il garage, pertanto le riflessioni (orribili) sono generate dalle mura.

Cmq adesso provo con una scena aperta e guardo come viene con una hdri.

Ciao

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Non ho usato nessuna mappa hdri perchè l'auto è dentro il garage, pertanto le riflessioni (orribili) sono generate dalle mura.

ankle se è dentro, il portone del garage è aperto e una HDR farebbe sempre il suo buon dovere :)

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