Vai al contenuto

Recommended Posts

Ed eccomi qua come promesso con il mio secondo Wip...

Questa volta niente giochini di mio figlio! :devil:

Ma bensi una bella MOSCA!!! :rolleyes:

post-3207-1172690933_thumb.jpg

post-3207-1172690960_thumb.jpg

post-3207-1172690986_thumb.jpg

Dunque lo scopo ultimo di questo wip è creare una bella texture per questo insetto.

Certo che se poi la cosa riesce bene un bello "scheletro" non glielo toglie nessuno (spero) e magari la facciamo anche volare!

Comunque quello che mi sono riproposto è di creare una bella texture projection e volevo tentare un painting in zbrush (compreso un ritocchino di displace)!

Vi aspetto numerosi con critiche e consigli. :Clap03:

CIAUZZZ

p.s. A dimenticavo la formica... (non tollerero battute sul perchè non ho fatto uan cicala :devil: )

post-3207-1172690914_thumb.jpg

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Guest jah   
Guest jah

davvero bellissime sia la mosca che la formica :D aspetto che le mappi e magari anche un'ambientazione non ci starebbe per nulla male

ciao

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Grazie a tutti per la vostra partecipazione, scorrendo i vostri messaggi, ho notato che tra i software da voi utilizzati XSI scarseggia, quindi spero che seguendo questo wip, vi appassionate a questo sofware come ho fatto io.

Premetto che come hobbista non ci lavoro tutto il santo giorno come magari alcuni di voi, ma posso dire che, seguendo i consigli che ho trovato proprio su questo forum, ho provato parecchi software, primo tra tutti 3dsmax, seguito da maya e modo.

XSI è FANTASTICO, ha delle funzioni che facilitano la modellazione organica da paura!!! come il proportional (simile al soft select di 3dsmax) ma di una facilita di utilizzo impressionante, o come la possibilità di interagire direttamente su vertici, poligoni o edge con un click (come si vede anche nel tutorial di mmaaxx).

Mi sono sparato decine di videotutorial (in inglese purtroppo) e ho visto cose che voi umani... (scherzo ovviamente)

Penso conosciate Aaron Sims, bhe ho un suo tut, dove realizza un paio di mostri con XSI e Zbrush dove procede ad una velocità impressionante (sintomo della facilita di utilizzo del programma) putroppo non riesco a catturare delle immagini da condividere sigh.

Ok, scusate il "tema" ma mi piacerebbe veramente vedere sbocciare come fiori mila icone di XSI nei vostri avatar...oddio come sono romantico...

Link al messaggio
Condividi su altri siti

sono d'accordo sulla velocità di modellazione di XSI, l'ho visto per la durata della demo ma per fare meglio di max in modellazione ci vuole poco, anche c4d lo trovo fenomenale in modellazione alla "artista" bel WIP!

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Purtroppo non conosco nemmeno di vista XSI, ma ho già seguito alcuni wip e mi è sembrato davvero eccezionale...quindi questo non me lo posso davvero perdere, modelli spettacolari! :Clap03: attendo up.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Io sono utente di xsi da circa un anno e al contrario di tutto il resto del mondo sto cercando di passare a 3ds max.

Mi rendo conto che x la modellazione xsi è il max (scusate il gioco di parole), ma per il rendering?

Sarà che sono autodidatta e che forse ho delle lacune, ma con mental ray non riesco a raggiungere il livello di qualità dei rendering che vedo in V-ray o Brazil. Sarà colpa mia?

Ciao

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao carlolong, XSI non ha V-ray ma ti giuro che dipende dall'utilizzo finale che devi fare del rendering per scartare cosi repentinamente MR, hai provato ad approfondire FG e GI? se giri nell'altro mio wip ho allegato un particolare terminato renderizzato con la render region (che trovo fantastica) semplicemente abilitando il Final Gater senza alcun settaggio...e il risultato per 1 minuto di rendering non mi sembra da buttar via...

Ciauz

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Io sono utente di xsi da circa un anno e al contrario di tutto il resto del mondo sto cercando di passare a 3ds max.

Mi rendo conto che x la modellazione xsi è il max (scusate il gioco di parole), ma per il rendering?

Sarà che sono autodidatta e che forse ho delle lacune, ma con mental ray non riesco a raggiungere il livello di qualità dei rendering che vedo in V-ray o Brazil. Sarà colpa mia?

Ciao

...e abbandoni XSI proprio ora che sta per avere VRay integrato? :mellow:

Verso settembre è previsto VRay per XSI. Io l'attendo ma senza ansia, solo per curiosità, mi sto trovando meglio con MR in XSI, sarà forse che sono stanco del solito piatto fotorealismo, preferisco poter avere maggior libertà, personalizzare un po i miei lavori...e almeno con il mio primo serio tentativo (Olbia) mi sto trovando immensamente bene, un controllo totale sull'immagine, in tempi veramente ridotti.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Questa è la struttura della mia mosca.

post-3207-1172773465_thumb.jpg

Non è una mesh unica ma tanti particolari (anche la gamba è composta da più mesh) questo per un mio volere di riggare la mosca in modo univoco osso mesh senza zone di smooth per dare la rigidita dell'insetto.

Ma adesso per l'UV mapping non so se mi troverò meglio o peggio, in quanto devo verificare come gestisce le singole texture projection XSI quando creero l'OBJ da passare a Zbrush.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
.... mi sto trovando meglio con MR in XSI, sarà forse che sono stanco del solito piatto fotorealismo, preferisco poter avere maggior libertà, personalizzare un po i miei lavori...e almeno con il mio primo serio tentativo (Olbia) mi sto trovando immensamente bene, un controllo totale sull'immagine, in tempi veramente ridotti.

concordo. io uso Mr del 3ds (ke credo sia molto simile a quello di Xsi/Maya) e devo dire ke mi sto trovando alla grande. è vero ke forse una volta era ostico e macchinoso ma ora l'hanno molto semplificato (come parametri) ma ha 1 versalità davvero unica. ;)

Link al messaggio
Condividi su altri siti