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Problema V-ray Phisical Camera? No Cntrl+c?


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Salve a tutti, da un ottima proposta del sempre ottimo Matevil che rinfoltisce sempre di più questo forum dei suoi test :wallbash: , è nata una considerazione. Premettendo che oggi ho fatto i miei primi esperimenti con luce solare e cielo di vray ho naturalmente utilizzato una vray phisical camera. Con le camere standard di max mi bastava, scelta l'inquadratura, digitare cntrl+c per creare una camera con lo stesso punto di vista della prospettiva. Esiste un metodo anche per creare una vray phisical camera? Ciò nasce dall'esigenza di allineare dei fotoinserimenti senza camera match, ad occhio, e di ritrovarsi la virtual camera nella stessa identica posizione.

Cmq per tutti coloro che sono interessati a seguire test sui limiti di vray e sulle nuove funzionalità vraysun consiglio di seguire la discussione presente qui

mi sembrava opportuno segnalarla poichè ho notato un massiccio numero di richieste di chiarimenti su tali argomenti, specialmente nell'ultimo periodo. Vi ricordo che sono solo test e quindi niente di scientificamente esatto! però se qualche esperto vi partecipasse sarebbe di grande stimolo, e un maggiore apporto anche di profani risulterebbe di certo stimolante e produttivo.

saluto e ringrazio tutti.

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alla peggio fail il ben comodo ctrl C e poi vai di pivot a spostare camera e target

io però di solito uso direttamente la camera fisica poichè si possono impstare ben bene i parametri della macchina fotografica che ahnno usato per la foto soprattutto film gate e focal length che ti possono venire dati da chi ha scattato le foto...le camere classiche non hanno queste opzioni :hello:

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  • 4 weeks later...

Ho appena uploadato su scriptspot il pack con l'anything_2_physcam aggiornato (piu' riscritto che altro...)

Funziona sia in max 8 che 9, consigliata rc3+.

Aggiustata la Physcam, s'e' aggiustato anche lo script (ho tolto degli hack mica belli che davan problemi, necessari ad evitare crash di max): ora l'animazione viene supportata correttamete tramite parenting alla camera standard, mentre s'e' aggiunto il supporto per l'animazione del FoV.

Per maggiori info, consultate il blog su scriptspot, l'help/tips del''interfaccia dello script, e provate a volonta' su scene semplici, prima di usarlo in un lavoro pagato ;)

Se qualcuno ha commenti/feedback e' benvenuto (in pm se sono insulti, eh ;) )

Lele

Edited by ^Lele^
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credo sia solo scriptspot lento, nient'altro.

Io non ho avuto problema alcuno, a riscaricarmi 'a robba.

Ringrazio Cecofuli per il link, ma ricordate di prendere SEMPRE gli script su scriptspot: capita che aggiorni il pack piu' volte al di', sicche' se c'e' uno zip in ordine, e' quello di scriptspot (e se non c'e' proprio, ci sto lavorando ;))

Lele

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soluzione pratica e al tempo stesso banale (per dire che fa sentire stupidi di aver aperto addirittura una discussione) al quesito esposto in apertura.

Grazie AP3342

...a volte le casualità fanno belli scherzi....stavo creando una normale camera per 3dsmax...ma avevo in selezione una physicalcam vray ...ed il gioco è fatto con mia grande sorpresa!! :lol::rolleyes:

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