Vai al contenuto
  • Annunci

• D@ve

Visita la nuova Home Page di Treddi.com   19/02/2018

E' finalmente on-line la nuova home page di Treddi.com. Da oggi tutti i contenuti del portale saranno facilmente accessibili e visibili direttamente dall'home page dove avrete la possibilità di dare i vostri like a contenuti, immagini e progetti. Ogni giorno potrete trovare nuovi contenuti e news relative al mondo della computer grafica e seguire le numerose attività del portale.  Fate il login e fateci avere i vostri feedback!  https://www.treddi.com/
theboot

Splutterfish Brazil V2

Recommended Posts

Finalmente!!! non vedo l'ora di provarlo, ci sono cresciuto con brazil, ancora dalle beta version di Ghost.

Lo aspettavo da anni, adesso vedremo se l'attesa sarà ripagata...

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)

Tutti i video della Blur, sono renderizzati con Brazil. Io lo mollai perchè con gli interni e la sua photon map era una cagata mostruosa a confronto della IM o della vecchia photn map di VRay. All'epoca non c'era paragone. Ora anche brazile ha introdotto la Irradiance Map B) e migliorato la Photon map. Credo che ora sia più completo.

Modificato da cecofuli

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Beh dai cagata mostruosa è eccessivo.. comunque l'evoluzione è stata notevole.. c'è veramente poco che ricorda la release 1.x.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)

Io ti parlo di... 4 anni fa, dove renderizzare con la PM di Brazil o la IM di VRay era come stare su un'altro pianeta. con VRay era sempre pulita e precisa, mai macchie o oggetti volanti. con Brazil e i suoi fotoni era un'impresa trovare il giusto equilibrio anche con valori elevati. E noi che facciamo soli interni non era pensabile di usare Brazil. Ora credo che abbiano migliorato, ma le varie gallery mondiali parlano da sole: 100 sono fatte con VRay, 1 con Brazil (gli interni). Poi la Blur ci fa tutti i suoi capolavori ne... ;)

Modificato da cecofuli

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Finalmente!

Spero di poterci mettere le mani sopra il prima possibile.

P.S.

Nessuno vuole togliere spazio a questo motore, anzi, ma se le volete le news basta che le postiate anche voi e che siano conformi come da regolamento ;)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Purtroppo devo dar ragione a Ceco... io amo brazil e la sua skylight, ma è rimasto troppo indietro confronto a vray o altri motori. Adesso con la versione 2 spero abbiano aggiustatoe migliorato parecchie cose, anche se dopo 4 anni penso che abbiano riscritto tutto il codice.

Buon Brazil a tutti

Link al messaggio
Condividi su altri siti

però mi rimane nel cuore brazil...èil primo motore di rendering che avevo visto quando ho iniziato a fare delle prove per trovarmi il primo lavoro di grafico.Mi piaceva un sacco!

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Mah, io ho provato brazil tempo fa , diciamo che pur conoscendolo pochissimo non mi è sembrato davvero male.Ho visto molti lavori eseguiti con questo motore, anche interni, e sono davvero ben fatti.

Certo, i tempi di lavoro sembrano essere molto maggiori rispetto a vray, ma ora magari la nuova relase ha cambiato un pò le cose!

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao a tutti! Io ho sempre usato Brazil piu che altro per la sua velocita nell'ottenere un "qualcosa" di buono nel minor tempo al contrario di tutti gli altri motori come Vray, Maxwell o FinalRender. E' vero quando si dice che Brazil per gli interni è davvero sporco....chissa in questa nuova versione! Io sto aspettando la V2 perche possa usarlo in MAX9!!! che per ora accetta solo Vray!

Buon 3D a tutti!

Link al messaggio
Condividi su altri siti