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Oswald

Mappe Oltre Al Diffuse

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ciao a todos

volevo chiedervi se per i render di esterni voi mettete, oltre all'eventuale bitmap per il colore (diffuse) e per la rugosità, anche un mappa bitmap per altri canali come glossiness, reflect, ecc.

Parlo soprattutto per materiali come intonaci, asfalti che sono le cose che di solito mi vengono peggio, intendo proprio come impatto della luce sull'oggetto. :blink2:

Uso max e vraysun+phis cam ma in questo caso è una domanda generica, al di là del programma utilizzato

Lo chiedo soprattutto a quelli che "renderizzano fotografie" :eek:

ciao e grazie!

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ciao a todos

volevo chiedervi se per i render di esterni voi mettete, oltre all'eventuale bitmap per il colore (diffuse) e per la rugosità, anche un mappa bitmap per altri canali come glossiness, reflect, ecc.

Parlo soprattutto per materiali come intonaci, asfalti che sono le cose che di solito mi vengono peggio, intendo proprio come impatto della luce sull'oggetto. :blink2:

Uso max e vraysun+phis cam ma in questo caso è una domanda generica, al di là del programma utilizzato

Lo chiedo soprattutto a quelli che "renderizzano fotografie" :eek:

ciao e grazie!

Ciao, certo che per l' intonaci e l' asfalto il glossiness e il reflect che ce fai???? manco se fosse piovuto due gironi!!!! :D :D :D , dai, ciao

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Ciao, certo che per l' intonaci e l' asfalto il glossiness e il reflect che ce fai???? manco se fosse piovuto due gironi!!!! :D :D :D , dai, ciao

:rolleyes:

se prendi gli interni di evermotion gli intonaci hanno sempre una riflessione al 5%, anche 10% con ReflGlossiness a 0.4-0.5

intendo dire: "ma intonaci e asfalti, cioè le grandi superfici, li fate tutti solo con diffuse+bump e morta lì? Se così fosse il problema che individuo nei miei render è la scarsità delle texture, piuttosto della poca complesistà dei materiali... :wacko:

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:rolleyes:

se prendi gli interni di evermotion gli intonaci hanno sempre una riflessione al 5%, anche 10% con ReflGlossiness a 0.4-0.5

intendo dire: "ma intonaci e asfalti, cioè le grandi superfici, li fate tutti solo con diffuse+bump e morta lì? Se così fosse il problema che individuo nei miei render è la scarsità delle texture, piuttosto della poca complesistà dei materiali... :wacko:

Ciao, o anche dall' illuminazione e i settaggi del render, ciao

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mi è capitato di usare mappe di riflessione anche su intonaci o asfalto, presente quegli asfalti superusurati modello centro di zagabria che sembrano specchi? oppure intonaco semiluciido?

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