Vai al contenuto
dagon

Developing Maya Nucleus

Recommended Posts

Su The Area è disponibile una videointervista agli sviluppatori di Nucleus, il futuro sistema unificato di dinamiche di Maya.

link

Nucleus ha fatto la sua prima apparizione su Maya 8.5 Unlimited, col modulo NCloth.

Nelle prossime versioni verranno integrate altri moduli (Hair, Liquid, Rigid Bodies).

Il vantaggio di un sistema unificato è la possibilità di far "dialogare tra di loro questi diversi moduli.

Il core di Nucleus non è vincolato a una piattaforma (Maya), ma in futuro potrà essere integrato in altri prodotti Autodesk

post-739-1172672589.jpg

Modificato da Macphisto

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Si, avevo gia visto i filmati, e sembra veramente un buon lavoro quello fatto da autodesk.

Chissà se anche 3ds in futuro potrà fruire di un sistema dinamico in tempo reale direttamente in view, così da prendere il posto dell'oramai obsoleto reactor!!

Sarebbe molto bello!!

Link al messaggio
Condividi su altri siti

nucleus è pensato proprio per quello, sarà da vedere se e quando lo integreranno in 3ds e se sarà gratuito (o magari a pagamento o solo per subscription...)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Raramente mi sbilancio ma questo Nucleus lo trovo davvero straordinario. Ho avuto l'occasione di provarlo su maya 8.5 ed è magnifico. Praticamente i sviluppatori di Syflex sono diventati disoccupati.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Per fortuna che Maya doveva rimetterci con il passaggio ad Autodesk!! :rolleyes:

Prima questi aggiornamenti gli utenti di Maya se li sognavano!!

Bhe non è assolutamente per fare polemica ma Jos Stam e Duncan Brismead sono due storici sviluppatori Alias ed il progetto Nucleus mi sembra sia iniziato prima dell'acquisizione da parte di Autodesk quindi non credo proprio che ce li saremmo sognati!! :hello:

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Per fortuna che Maya doveva rimetterci con il passaggio ad Autodesk!! :rolleyes:

Prima questi aggiornamenti gli utenti di Maya se li sognavano!!

e questo giudizio deriva dalla tua grande esperienza con maya suppongo :D

Link al messaggio
Condividi su altri siti