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dagon

Developing Maya Nucleus

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Su The Area è disponibile una videointervista agli sviluppatori di Nucleus, il futuro sistema unificato di dinamiche di Maya.

link

Nucleus ha fatto la sua prima apparizione su Maya 8.5 Unlimited, col modulo NCloth.

Nelle prossime versioni verranno integrate altri moduli (Hair, Liquid, Rigid Bodies).

Il vantaggio di un sistema unificato è la possibilità di far "dialogare tra di loro questi diversi moduli.

Il core di Nucleus non è vincolato a una piattaforma (Maya), ma in futuro potrà essere integrato in altri prodotti Autodesk

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Modificato da Macphisto

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Si, avevo gia visto i filmati, e sembra veramente un buon lavoro quello fatto da autodesk.

Chissà se anche 3ds in futuro potrà fruire di un sistema dinamico in tempo reale direttamente in view, così da prendere il posto dell'oramai obsoleto reactor!!

Sarebbe molto bello!!

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nucleus è pensato proprio per quello, sarà da vedere se e quando lo integreranno in 3ds e se sarà gratuito (o magari a pagamento o solo per subscription...)

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Raramente mi sbilancio ma questo Nucleus lo trovo davvero straordinario. Ho avuto l'occasione di provarlo su maya 8.5 ed è magnifico. Praticamente i sviluppatori di Syflex sono diventati disoccupati.

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Per fortuna che Maya doveva rimetterci con il passaggio ad Autodesk!! :rolleyes:

Prima questi aggiornamenti gli utenti di Maya se li sognavano!!

Bhe non è assolutamente per fare polemica ma Jos Stam e Duncan Brismead sono due storici sviluppatori Alias ed il progetto Nucleus mi sembra sia iniziato prima dell'acquisizione da parte di Autodesk quindi non credo proprio che ce li saremmo sognati!! :hello:

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Per fortuna che Maya doveva rimetterci con il passaggio ad Autodesk!! :rolleyes:

Prima questi aggiornamenti gli utenti di Maya se li sognavano!!

e questo giudizio deriva dalla tua grande esperienza con maya suppongo :D

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