Vai al contenuto
scout70

Mappare Un Pavimento

Recommended Posts

ciao a tutti ,chiedo umilmente scusa , ma vorrei sapere , come posso fare per risolvere questo probblemino...per me gigante.

cerco di fare il rendering di un pavimento , ma quando vado a dargli i materiale, me lo piazza come se fossero tutti triangoli e cosi , quando faccio il rendering , mi viene un pavimento mostruoso, come posso fare per evitare cio?

grazie mille e scusatemi per la mia ignoranza

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Sei nuovo e te la passo ma guarda gli argomenti già trattati e sopratutto la guida in linea di 3ds comunque paciocca con i settaggi dei modificatori/coordinate UV/UVW map. Ma ti consiglio di gardare bene prima di postare rischi di farti chiudere la discussione perchè sono già state trattate!!! Buon lavoro comunque.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Sei nuovo e te la passo ma guarda gli argomenti già trattati e sopratutto la guida in linea di 3ds comunque paciocca con i settaggi dei modificatori/coordinate UV/UVW map. Ma ti consiglio di gardare bene prima di postare rischi di farti chiudere la discussione perchè sono già state trattate!!! Buon lavoro comunque.

grazie mille , ma cmq le ho gia' provate tutte... ma non si cambia nulla ed è proprio quello il mio probblema..

grazie cmq

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ok, ho capito, forse è meglio che riparto da 0, anche perche è la prima volta che lo uso , ed ho importato un disegno 3d dal cad e poi ingenuamente pensavo di dargli dei materiali e il gioco fosse fatto ma invece capisco che non è cosi.....

grazie cmq

Link al messaggio
Condividi su altri siti

io mi sono totalmente perso, ho è una cosa talmente banale , che non riesco neppure trovarla nei corsi , oppure io sono impedito....

c'è mica qualcuno di voi , disposto a ricevere il mio file , e cosi a dirmi il perche e dove sbaglio? quando fado a fare il rendering , mi ritrovo il pavimento , piastrellato a triangoli e non uniforme!!!

grazie ancora e perdonatemi per la quantita' di IGNORANZA CHE MI RICOPRE ;-)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

sono proprio impedito , adesso non riesco neanche a caricare l'immagine , se ti do il mio indirizzo e-mail, e te mi mandi il tuo tramite e-mail(cosi , non metti il tuo sul forum) ti posso inviare il file e da li , magari risolvo qualcosa?

grazie cmq epr l'impegno

Link al messaggio
Condividi su altri siti

pavimentopg6.jpg

ecco, forse ci sono riuscito , questa è l'immagine del mio pavimento , che importato dal cad non riesco a dargli una forma giusta , cioe un pavimento piastrellato in maniera idonea!

grazie

Link al messaggio
Condividi su altri siti

sono nuoavamente qui, per chiedere un aiuto per poter piastrellare un pavimento , ma anche dopo tutti i consigli che mi avete dato , non riesco a trovare dove sbaglio. vi mando un'immagine , cosi , forse riuscite ad aiutarmi.

io vorrei piastrellarlo in maniera normale e non a triangoli

grazie e scusatemi se vi rompo con delle (per voi) stupidaggini

pavimentopg6.jpg

Link al messaggio
Condividi su altri siti

insultami se vuoi , ma io non so proprio niente di 3ds, cmq selezziono tutto poi vado su uvw map e selezziono planar? se è giusto cio che ho fatto , non è cambiato il risultato!

cmq grazie

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ti ho unito i due threads

sei pregato di non aprire una nuova discussione se ne hai aperta già una con lo stesso argomento

per quanto riguarda il pavimento io butterei il file su cui stai lavorando e ripartirei da zero reimportando la geometria, riapplicando un modificatore uvw e riapplicando il materiale

Link al messaggio
Condividi su altri siti

per prima cosa , perdonami se ho aperto un'altro argomento (per voi moderatori e solo lavoro in piu)

invece inerente al mio probblema , l'ho gia' fatto , reimportare la geometria e fare piu modifiche , e solo una volta su circa trenta mi è riuscito , e vorrei capire dove e perche sbaglio!

Ps non so se centra , ma io me la ritrovo come mesh alla fine della importazione da autocad 2007

ciao e scusa ancora

cmq avete fato un sito magnifico , bravi veramente

Link al messaggio
Condividi su altri siti