Vai al contenuto
DEBARDO

Physical Sky E Custom Background

Recommended Posts

Cari signori,

Mi servirebbe di capire come si può fare ad avere un cielo o uno sfondo personalizzato quando si usa il sistema Daylight in max 9 e mental ray 3.5..

quando nello slot dei materiali ho la mappa "mr Physical sky" e clicco su "Use custom background map" il rendering viene con lo sfondo nero......

c'è qualcuno che può aiutarmi a capire dove sbaglio???

ve ne sarei davvero grato

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Mi fà piacere di esserti stato utile :D

Dimenticavo di dirti che " mr Physical sky" "custom background map" funzionano come HRD e quindi creano i riflessi sugli oggetti, per avere un miglior risultato dell'immagine finale ti conviene compositare lo sfondo in post produzione con Photoshop, perchè pur settando i vari parametri in render perde di qualità.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Mi fà piacere di esserti stato utile :D

Dimenticavo di dirti che " mr Physical sky" "custom background map" funzionano come HRD e quindi creano i riflessi sugli oggetti, per avere un miglior risultato dell'immagine finale ti conviene compositare lo sfondo in post produzione con Photoshop, perchè pur settando i vari parametri in render perde di qualità.

verissimo

lo sto sperimentando proprio in questo momento...

in effetti perde abbastanza da essere sensibile

conviene che le nuvole e via discorrendo le aggiungo in post

concordo al 100%

anche perchè uno sfondo hdr non saprei proprio come crearlo...

grazie sei stato molto gentile

Modificato da DEBARDO

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Scusa forse mi sono spiegato male.

Ad ogni modo inserisci la mappa " mr Physical sky" "custom background map" che già di per se funziona come HDR essendo inserita in mr Physical sky e che ti dà le riflessioni sugli oggetti. poi in post inserisci lo sfondo compositando con il canale alpha.

spero di essere stato più chiaro

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Scusa forse mi sono spiegato male.

Ad ogni modo inserisci la mappa " mr Physical sky" "custom background map" che già di per se funziona come HDR essendo inserita in mr Physical sky e che ti dà le riflessioni sugli oggetti.

FIN QUI TUTTO CHIARO....

poi in post inserisci lo sfondo compositando con il canale alpha.

spero di essere stato più chiaro

QUESTO E' GIA PIU' DIFFICILE PER ME CHE NON SO GESTIRE IL CANALE ALPHA .....in verità non so neanche dove sia....

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Scusate la domanda da principiante ma il " mr Physical sky" dove lo trovo ho cercato anche in rete e qui ma non sono riuscito a trovarlo....c'è anche in 3dsMax 8??...ciao e grazie

Link al messaggio
Condividi su altri siti