Jump to content
Andreamacor

Montagna In Vrml

Recommended Posts

Ciao ragazzi, volevo farvi una domanda di cui credo già di conoscere la risposta, ma volevo l'ultimo colpo di grazia da voi piuttosto che stare nell'ignoranza.

Ho una montagna ricavata da una miriade di punti rilevati con il sistema dell'elicottero che vola ecc ecc e la mesh ottenuta in max è molto particolareggiata e sopratutto contiene mille mila poligoni, circa (1.200.000)

Ho esportato in Vrml 97 perchè il client vorrebbe anche una cosa navigabile per vedere come è il discorso del lavoro che verrà effettuato lungo i pendii, e fino a qui no problem

Solo che poi aprendo il tutto con il browser (usando cortona) la cosa è difficilmente navigabile per motivi di ovvia pesantezza del tutto:

c'e' un sistema per aggirare sta lentezza oltre a ricostruire in modo approssimato la montagna con un decimo di numero di poligoni oppure è una cosa destinata a non potersi fare senza toccare la mesh della montagna?

grazie ragazzi :)

ciau

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ciao

Ho visto questo thread ed ho preso spunto per fare un test con Altair3d, il programma che ho trovato alcuni giorni fa e del quale se ne è gia accennato nel forum di Treddì.com

Ho provato a creare con Cinema4D una montagna di 500mila poligoni, fare altre 3 copie oltre l'originale per un totale di 2 milioni di poligoni. Ho caricato il tutto in altair3d ed ecco il risultato. La scena gira a 6 fotogrammi al secondo su una nVidia 6600GT.

P.S.: Non fare caso al nome del file montagne.3ds nel pannello "composizione scena" in realtà erano 4 file distinti che poi ho riorganizzato sotto un unico nome ("montagne.3ds") in altair3d. Comunque il software è una beta quindi ogni tanto qualche errore può capitare.

49g3egz.jpg

Share this post


Link to post
Share on other sites

grazie a tutti e due, purtoppo i 2 modificatori sono stati già usati, ma il problema è che la mesh non è proprio delle più pulite... e cmq togliendo i poligoni necessari ad una visualizzazione veloce, causa la perdita della definizione che volevamo avere (abbiamo usato i file del rilievo della fotogrammetria).

proverò con la seconda opzione e nel caso positivo, sarà un buon investimento futuro ;)

grazie ancora gente ;)

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Restore formatting

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.

×
×
  • Create New...