Vai al contenuto
Andreamacor

Montagna In Vrml

Recommended Posts

Ciao ragazzi, volevo farvi una domanda di cui credo già di conoscere la risposta, ma volevo l'ultimo colpo di grazia da voi piuttosto che stare nell'ignoranza.

Ho una montagna ricavata da una miriade di punti rilevati con il sistema dell'elicottero che vola ecc ecc e la mesh ottenuta in max è molto particolareggiata e sopratutto contiene mille mila poligoni, circa (1.200.000)

Ho esportato in Vrml 97 perchè il client vorrebbe anche una cosa navigabile per vedere come è il discorso del lavoro che verrà effettuato lungo i pendii, e fino a qui no problem

Solo che poi aprendo il tutto con il browser (usando cortona) la cosa è difficilmente navigabile per motivi di ovvia pesantezza del tutto:

c'e' un sistema per aggirare sta lentezza oltre a ricostruire in modo approssimato la montagna con un decimo di numero di poligoni oppure è una cosa destinata a non potersi fare senza toccare la mesh della montagna?

grazie ragazzi :)

ciau

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao

Ho visto questo thread ed ho preso spunto per fare un test con Altair3d, il programma che ho trovato alcuni giorni fa e del quale se ne è gia accennato nel forum di Treddì.com

Ho provato a creare con Cinema4D una montagna di 500mila poligoni, fare altre 3 copie oltre l'originale per un totale di 2 milioni di poligoni. Ho caricato il tutto in altair3d ed ecco il risultato. La scena gira a 6 fotogrammi al secondo su una nVidia 6600GT.

P.S.: Non fare caso al nome del file montagne.3ds nel pannello "composizione scena" in realtà erano 4 file distinti che poi ho riorganizzato sotto un unico nome ("montagne.3ds") in altair3d. Comunque il software è una beta quindi ogni tanto qualche errore può capitare.

49g3egz.jpg

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

grazie a tutti e due, purtoppo i 2 modificatori sono stati già usati, ma il problema è che la mesh non è proprio delle più pulite... e cmq togliendo i poligoni necessari ad una visualizzazione veloce, causa la perdita della definizione che volevamo avere (abbiamo usato i file del rilievo della fotogrammetria).

proverò con la seconda opzione e nel caso positivo, sarà un buon investimento futuro ;)

grazie ancora gente ;)

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora


  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×