Vai al contenuto
bennykapelli

Importare Motion Control Camera

Recommended Posts

Ciao a tutti,

sto cercando come un pazzo in giro per la rete ma senza successo.

Mi si propspetta la possibilità di fare un lavoro in cu mi verranno passati i dati di una camera dotata di motion control. Dicono che sarà sostanzilamente un file txt (con immmagino una sequela di coordinate infinite, tipo i file .x) con i dati della camera.

MA COME CA##@]::::!??=£?!)=£?O SI FA A IMPORTARE 'STI DATI IN MAX?!?!!??!

a parte il fatto che mi aspetto che le riprese non siano così complesse da non poter fare invece un tracking 3d, ma in ogni caso, non riesco proprio a trovare niente su una procedura da seguire.

Per favore aiuto!!!!!!!!!

grazie

ciao

Benny

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Questo è per maya ma ti dà le conoscenze necessarie per tradurlo su max, alla fine sono solo dati comuni a tutti i tipi di camera (focal length, posizione, aim, etc..) ;)

Grazie Kage, sempre presente.

Ho trovato il plug in move per importare i dati in maya, ma nessuno conosce una via o un plugin per importarli in max? Ma possibile che Maya abbia sempre qualche cagatina che Max non ha??? mi fa troppo rosicare

ciao

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Beh in linea di massima potresti esportare da maya in fbx e avere l'esatta corrispendenza, ma sarebbe una follia considerando che in ogni caso con una davvero bassa conoscenza di maxscript te lo fai tu... come dicevo prima si tratta solo di parsare i dati del txt e mettere delle chiavi ad una camera, un'operazione esclusivamente meccanica.

Ciau

Link al messaggio
Condividi su altri siti

mi rendo conto che non dev'essere difficile come script ma io sono completamente a zero riguardo l'argomento. Infatti, penso che sia così basilare che sono sbalordito di non averlo trovato su 100 siti in giro per la rete. Possibile che nessuno abbia dovuto importare dati di camera in max?

cmq, grazie e continuo la ricerca

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Guarda che non devi fare niente di difficile! -_-

Apri il Max, vai sulla voce (mi sembra la penultima in alto) Max script, scorri il menù a tendina e clikki su run script. :rolleyes: Questo funziona cme un Broswer (ricerca) e selezioni il file TXT inerente i dati della camera. :) Io faccio così per importare idati di Tracking della camera. :ph34r:

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Guarda che non devi fare niente di difficile! -_-

Apri il Max, vai sulla voce (mi sembra la penultima in alto) Max script, scorri il menù a tendina e clikki su run script. :rolleyes: Questo funziona cme un Broswer (ricerca) e selezioni il file TXT inerente i dati della camera. :) Io faccio così per importare idati di Tracking della camera. :ph34r:

grazie boken,

solo ora capisco la tua prima risposta. andavo troppo di fretta. in ogni caso provato ma mi da errore. Mi dice "Type error: call needs function or class". I

mmagino che devo trovare il modo di specificare quale colonna corrisponde a quale valore (pan, tilt, ecc). Forse devo anche mettermi d'accordo con chi mi da i dati per importarli correttamente.

In ogni caso sembra più vicina la soluzione.

grazie

ciao

Link al messaggio
Condividi su altri siti