Vai al contenuto
JJ McTiss

Mouse...ma Quale?

Recommended Posts

Al momento sto testando il SAITEK OPTICAL 7 BUTTON MOUSE, non e' male, piuttosto comodo e facilmente configurabile, però ha un click plasticoso ed abbastanza fastidioso, anche l'ergonomia non mi soddisfa + di tanto...

Qualcuno mi potrebbe consigliare 1 buon mouse a + pulsanti, considerato che non vorrei spendere molto (pensavo una trentina di euri circa). Ho dato 1 occhiata alla logitech, ma x quella fascia di prezzo non ho trovato granche...

Grazie in anticipo :hello:

Modificato da JJ McTiss

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

La riceca l'avevo già fatta, ed avevo già letto il post che mi hai linkato (cmq grazie), chiedevo se qualcuno poteva darmi un consiglio x esperienza diretta circa qualche mouse in quella facia di prezzo...

Indubbiamente il G5 o il Revolution non ottimi mouse, ma costosetti...ero quasi orientato x il logitech MX518, che a quanto ho visto dovrebbe stare sui 35/40 euri, qualcuno lo ha e mi può dire come si trova in ambito grafico e non?

Link al messaggio
Condividi su altri siti

fattori indispensabili:

- logitech

- filo

- ottico

fissati i 3 fattori l'unica variabile è il prezzo quindi vai in negozio e scegli in base alla tua disponibilità

Link al messaggio
Condividi su altri siti
La riceca l'avevo già fatta, ed avevo già letto il post che mi hai linkato (cmq grazie), chiedevo se qualcuno poteva darmi un consiglio x esperienza diretta circa qualche mouse in quella facia di prezzo...

Indubbiamente il G5 o il Revolution non ottimi mouse, ma costosetti...ero quasi orientato x il logitech MX518, che a quanto ho visto dovrebbe stare sui 35/40 euri, qualcuno lo ha e mi può dire come si trova in ambito grafico e non?

Ciao!Bene, il mouse in questione ce l'ho io ed è ottimo, come tutti i prodotti logitech! ;)

Vengo da una grande delusione per un microsoft, comprato e dopo pochissimo abbandonato, per via di uno scroll praticamente di pietra!

Vai tranquillo con il 518, ovviamente se ne devi fare un uso di tipo CAD e CG!...Oltretutto è laser!

Spero di esserti stato d'aiuto!

:hello:

Have a nice day

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ho un Logitech MX510 ed è più che ottimo: ergonomia, buon peso e controllo, tasti configurabili.

Ce l'ho da più di 1 anno e allora lo pagai 38 euro.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
fattori indispensabili:

- logitech

- filo

- ottico

fissati i 3 fattori l'unica variabile è il prezzo quindi vai in negozio e scegli in base alla tua disponibilità

ineccepibile ;)

Link al messaggio
Condividi su altri siti
fattori indispensabili:

- logitech

- filo

- ottico

Per la prima volta mi tocca smentire Philix... almeno su 2 voci.

Assolutamente Logitech. OK

filo... prima di comprare il logitech MX1000 pensavo di prendere un mouse con filo, mi ero rotto le balle di cambiare batterie ogni 2 settimane. Ma poi ho trovato questo mouse che ha la sua basetta per ricaricare la sua batteria al litio, leggerissima.

E comunque è un mouse con sensore al laser e non ottico!! finalmente se levo la mano dal mouse, non se ne va in giro da sola la freccina. e poi ha una precisione altissima.

certo costicchia, ma ricordiamoci che a volte sottovalutiamo quelle periferiche che poi invece teniamo in mano per 12 ore al giorno... quindi chi più spende meno spande...

Link al messaggio
Condividi su altri siti

a meno che tu non sia un giocatore professional e non utilizzi come superficie per il mouse un cristallo, uno specchi, una strada brecciata o la pancia pelosa di un gatto la tecnologia laser non serve

l'ottica costa meno ed ha una buona precisione per l'ambito grafico (sempre se si utilizza un tappetino appropriato)

il filo è il filo ti da la sicurezza che quando attacchi il mouse, anche dopo un anno, funziona sicuro

questa sicurezza con il wireless non ce l'avrai mai

oltre al fatto che sia la tecnologia laser che quella wireless alzano il prezzo del mouse e il fattore principale richiesto era il costo contenuto

Modificato da philix

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Stasera me ne vado a fare 1 tour allo shop e mi informo di preciso sui prezzi del MX518 etc. Magari do anche 1 occhio al MX500, che non sembra male, essendo praticamente identico al 510 e costa pochino...

Grazie x i consigli ^_^

P.S.: sono cmq orientato verso il filo, mi da decisamente l'idea di maggiore affidabilità e coi cordless non ho mai avuto questo bel rapporto...

Modificato da JJ McTiss

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ciao!Bene, il mouse in questione ce l'ho io ed è ottimo, come tutti i prodotti logitech! ;)

Vengo da una grande delusione per un microsoft, comprato e dopo pochissimo abbandonato, per via di uno scroll praticamente di pietra!

Vai tranquillo con il 518, ovviamente se ne devi fare un uso di tipo CAD e CG!...Oltretutto è laser!

Spero di esserti stato d'aiuto!

Have a nice day

Oops! Ho fatto confusione...in realtà io ho...

http://www.logitech.com/index.cfm/products...CONTENTID=10709

E comunque mi trovo benissimo!...Per la cronaca, unico inconveniente...Le batterie!Ma chi no ha delle ricaricabili? ;)

Have a nice day

Link al messaggio
Condividi su altri siti

se posso ti consiglierei il g5...configurabile, ergonomico, con filo e per giunta laser (se hai un gatto è utilissimo)

@philix: mi spiace ma non concordo con te su ottico vs. laser...avevo un microsoft ottico senza filo che a volte andava dal lato opposto alla direzione che davo...e ti assicuro che viaggiava sullo stesso piano dove ora sta il g5 (e non è la pancia pelosa di un gatto!)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

io con gli ottici ho sempre utilizzato i tappetini di tela e sono andato sempre benissimo

ai tempi in cui ci menavamo ad unreal tournament con gli altri treddiani utilizzavo un ottico, chiedigli se secondo loro avevo problemi di precisione

il problema dell'ottico non è tanto la risposta o la precisione ma la superficie su cui lo si fa sorrere

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Volevo ringraziare tutti x i commenti ed i consigli che mi avete dato...alla fine ho deciso ed oggi pomeriggio ho ordinato il nuovo mouse...

Logitech G5 :wallbash:

Accidenti a voi che mi avete convinto a spendere 80 euro x usare il mio povero micio come mousepad!

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)

Avevo visto anch'io quell'offerta (cmq ho arrotondato a 80, ma lo andro' a pagare sui 75), però lo prendo dal rivenditore dove ho comprato il mouse che sto usando al momento, xchè me lo ritira a prezzo pieno (25 euro), anche se l'ho usato una settimana...quindi mi conviene prenderlo li, anche se + caro.

La ca**ata l'ho fatta ad acquistare il SAITEK senza informarmi bene prima, ma non avendo mai provato quella marca non sapevo come mi sarei trovato e visto che il prezzo era basso, l'ho preso senza pensarci troppo <_<

Modificato da JJ McTiss

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)
75+il saitek?

sarebbero 100€! a quel punto ti conviene ordinarlo via internet e cercare di vendereil tuo anche a 10-15€!

Mi sa che mi sono spiegato male sorry :P

Alla fine andrei a sborsare altri 50 €: 75 € x il LOGITECH meno i 25 € del SAITEK, infatti quest'ultimo il rivenditore se lo riprende indietro valutandomelo come nuovo, nonostante lo abbia usato 1a settimana e mi scala quindi i soldi dal G5.

Mmm spiegazione contorta...si vede che di matematica ero 1a capra al liceo :wallbash:

Modificato da JJ McTiss

Link al messaggio
Condividi su altri siti
il filo è il filo ti da la sicurezza che quando attacchi il mouse, anche dopo un anno, funziona sicuro

questa sicurezza con il wireless non ce l'avrai mai

sarò sfigato io ma ho avuto 4 mouse e i primi 3 (logitech 2 su 3, il terzo...boh??) hanno "perso" il contatto dopo non molto tempo..in pratica il cavetto si scassava con una rapidità allarmante, durando a volte solo qualche mese (come immaginerete non avevo gli scontrini per far valere la garanzia....), e non è che io li utilizzi nel tempo libero come fruste SM o come corde da arrampicata, li tenevo nella borsa del pc...dal che ne ho tratto ceh preferisco il NOfilo.

peraltro, ora ho un microsoft (ebbene sì..mi si è scassato l'ultimo mouse il giorno prima di una consegna, sono sceso e ho preso l'unico decente che c'èera incurante del resto) che non è nemanco malaccio seppur con i suoi difetti, funziona anche con una sola pila e non due come dovrebbe, la pila dura in media 6-7 MESI, e facendo media tra tutto almeno 8 ore al giorno lo uso.

difetto maggiore? non si può spegnere (!) bisogna toglere la pila....ma non è certo difficile dato che lo sportellino si è rotto subito.... :devil: :devil:

cmq per me, accettando il consiglio unanime di logitech, il filo non lo considererei priorità...cmq dato ceh ne parlano tutti un gran bene cercherò di visionare sto g5 prima di prenderne un altro ad minchiam ^_^ ^_^

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)

Bhe' personalmente mi sono sempre trovato benissimo con i mouse a filo e la mia prima esperienza con un wireless è stata anche l'ultima...sarà che era di una marca pacca, sarà che sono stato sfigato io, ma le batterie non duravano nemmeno 1 mese (ho capito che usavo le ricaricabili, ma 2 @@ <_< ) e poi ogni tanto si animava di vita propria ed il cursore iniziava a danzarmi allegramente x lo schermo sino a che non scollegavo la basetta dal pc...quindi filo!

Circa il discorso del G5, oltre alle ottime recensione che sono state fatte qui su treddi, io ho letto svariate discussioni su altri forum in rete ed i commenti sono sempre ottimi...il suo difetto resta il prezzo, almeno x le mie tasche :crying: , ma lunedì o martedì lo vado a ritirare e vedrò se valeva quella barcata di soldini oppure se dovrò rimpiangere il mio buon vecchio logitech nero a 2 tasti da una quindicina d'eurini...

Modificato da JJ McTiss

Link al messaggio
Condividi su altri siti
e poi ogni tanto si animava di vita propria ed il cursore iniziava a danzarmi allegramente x lo schermo sino a che non scollegavo la basetta dal pc...quindi filo!

proprio per questo ho scartato il senza filo e sono tornato al filo ;):hello:

Link al messaggio
Condividi su altri siti