Vai al contenuto
aeffe design

Settaggi Vray Light E Vray Mat Per Calcolo Gpm

Recommended Posts

Di seguito posto il lavoretto che è venuto pronto questa mattina con un paio di perplessità...

tendo a far presente che è uno dei mie primi lavori utilizando 3dsmax + Vray e gli errori di materiali per la poltroncina, la lampada il soffitto e la tv sono da attribuire a mie errori personali rimediabili prestando maggior attenzione in fase di preparazione ma bisognerà pur iniziare da qualcosa... :rolleyes:

La scena è stata renderizzata posizionando alle 3 finestre sulla parete dx (non visibili) 3 Vray Light con multiplier pari ad 15 e regolando il dark multiplier nel menu g-buffer/color mapping a 1.

Le tre domande sono:

- Settando i parametri della diffuse subdivision delle Vray Light nel Vray System setting con valori alti migliora la qualità determinando una maggiore quantità di fotonima anche il consumo di ram...un buon valore dovrebbe essere (a seconda del computer utilizzato naturalente) tra 1000 e 1300...tale quantità è da attribuirsi ad ogni singola luce o sulla scena totale? (nella mia immagine ogni luce è impostata a 330 x 3 = 990).

- é possibile che impostando il multiplier delle Vray Light pari ad 15 e regolando il dark multiplier nel menu g-buffer/color mapping a 3 questo mi causi problemi nel computo della Photn map mentre mantenendo il dark a 1 e agendo per illuminazione solo con sul multiplier delle Vray Light il tutto funzioni?

- Come mai il materiale delle ante delle basi del mobile (un vetro laccato Vray Mat) viene renderizzato nella maniera corretta mentre quello dei pensili (sopra la tv) viene renderizzato nero pur essendo lo stesso materiale sullo stesso oggetto? (le ante del mobile sono un unico oggetto poich creato il Autodesk Revit)

Grazie per consigli, critiche e risposte che scaturirano da questa discussione, spero anche io di poter contraccambiare..

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao,

questo è un messaggio generato automaticamente.

Se hai ricevuto questo messaggio è perché la tua discussione è stata spostata e messa nella sezione più appropriata.

Quando crei una discussione ti preghiamo di far attenzione ad inserirla nella sezione corretta in modo che sia più facile per tutti consultare il forum.

grazie per la collaborazione

lo staff di Treddi.com

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti