Vai al contenuto
  • Annunci

• D@ve

Visita la nuova Home Page di Treddi.com   19/02/2018

E' finalmente on-line la nuova home page di Treddi.com. Da oggi tutti i contenuti del portale saranno facilmente accessibili e visibili direttamente dall'home page dove avrete la possibilità di dare i vostri like a contenuti, immagini e progetti. Ogni giorno potrete trovare nuovi contenuti e news relative al mondo della computer grafica e seguire le numerose attività del portale.  Fate il login e fateci avere i vostri feedback!  https://www.treddi.com/

Recommended Posts

:wacko:Ciao a tutti,

è da un po' che attingo informazioni utili da questo sito, ma è la prima volta che scrivo. Premetto che sono un newbbo di 3ds max, ma ho deciso di imparare ad usarlo e mi serve il vostro aiuto! Vi espongo il problema: sto cercando di realizzare, con 3ds max appunto, un cuore cromato che ruota intorno al suo asse verticale. Non ho bisogno di altri elementi perchè poi esporterò tutto in un filmato flash.

Il problema è che non riesco ad ottenere un effetto cromato convincente, ho letto diversi tutorial, ma ancora non sono riuscito nel mio intento. Vi posto il mio progetto e vi chiedo umilmente se potete dargli un'occhiata per vedere cosa c'è che non va: non so se sono le impostazioni del materiale, la disposizione delle luci o cos'altro. Ho letto e smanettato parecchio prima di rivolgermi a voi, ma ora credo sia arrivato il momento di arrendermi.

Il top sarebbe se qualcuno riuscisse addirittura a modificare il mio progetto e a ripostarmelo con spiegazioni annesse! So che pretendo molto e vi assicuro che non voglio la pappa pronta, è solo che una spiegazione unita alla pratica mi fa capire molto meglio.

Sarò comunque moooolto grato a chiunque mi voglia aiutare in qualsiasi modo.

A presto e grazie

prova_heart3.zip

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Nel frattempo perchè non posti un render, almeno da capire a che punto sei arrivato... e specifica che motore di render stai usando.

Comunque ti do un consiglio, ricorda che gli oggetti cromati, riflettono quello che hanno intorno, se intorno non c'è niente, ti troverai un oggetto nero o grigio, dipende dal colore dell'enviroment. Quindi il modo più veloce e che da i migliori risultati, è l'uso di mappe HDRI. guarda tra i tutorials di treddi.com ce ne sono un paio. (in rete poi ne trovi a decine).

P.S. Benvenuto su treddi.com :hello::hello:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ora provo con le mappe hdri che mi hai consigliato (prima magari le studio) e poi ti faccio sapere. Intanto grazie!

p.s.: posto un render output, il motore è il default scanline

post-32389-1172655925_thumb.jpg

Link al messaggio
Condividi su altri siti