Vai al contenuto
emVis3D

Comando Array

Recommended Posts

Salve ha tutti ho un problema con il comando Array,in pratica vorrei disporre degli oggetti(cilind...Verdi) lungo la circonferenza del cilindro(Viola) come potete notare,questi sono in linea.

post-31383-1172599654_thumb.jpg

:wallbash::wallbash::wallbash:

Come MinKia si Fà.?????? :blink2:

Quello ke vi kiedo e,se qualcuno ha qualche tutorial da suggerirmi o pure se mi potete dare un aiuto pratico.

(Magari un breve Video tutorial)

spero che mi possiate aiutare.

GRAZIE A TUTTI,CIAO :hello:

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti
devi trasformare il punto perno del cilindro tale e quale a quello della base in modo che la rivoluzione avvenga sul perimetro della base!

Ciao, allora con array si può eccome, al cilindro che devi moltiplicare devi spostare il gizmo al centro del cilindro grande, poi vai su tools scegli array, e sulla voce rotate (e non move) aumenti l' angolo sull' asse z o x o y a secondo di come li avevi costruiti, vedrai che andrà tutto bene, ciao

Link al messaggio
Condividi su altri siti

per farl odevi spostare il gizmo del cilindro e farlo combaciare con il centro del cerchio viola che hai creato...intanto vi faccio anche una domanda, se volessi fare in modo che dei cilindretti ce ne siano ad esempio solo 5,però che debbano stare ad una distanza trà definita da me, come si fà ?

Link al messaggio
Condividi su altri siti
per farl odevi spostare il gizmo del cilindro e farlo combaciare con il centro del cerchio viola che hai creato...intanto vi faccio anche una domanda, se volessi fare in modo che dei cilindretti ce ne siano ad esempio solo 5,però che debbano stare ad una distanza trà definita da me, come si fà ?

Ciao, se avessi letto la mia risposta avresti la tua di risposta :D , fai lo stesso procedimento che ho spiegato e sul parametro count metti 5 e sulla rotazione metti 72 gradi che sarebbe 360 gradi diviso 5 e il gioco è fatto, ciao

Link al messaggio
Condividi su altri siti