Vai al contenuto
Nanodesigner

Il Simbolo Della Mia Caserma

Recommended Posts

salve vi posto queste immagini per avere un primo parere se sta venendo bene calcolando che e da pochissimo che uso max, sto ricreando in 3d il simbolo della mia caserma, il 185° reggimento ricognizione e acquisizione obbiettivi, come vedete dall'immagine mi son posto il problema del paracadute poi ho deciso cosi , visto che dalla veduta frontale e l'unica che combaciasse bene col disegno, poi il resto me lo sono inventato, tipo la codina che sfonda attraversa su un foro sula spada e sorregge l'ancora, poi per i cordini non sapevo come attaccarli all'ancora, visto che li ho fatti con l'oggetto molla, non sapevo come arrotolarli, quindi ho visto varie immagini di ancore su internet e ho visto questa aspirale di corda che di solito si troa in cima all'occhione e l'ho fatta simile, se era una spline si faceva prima, cmq devo ancora cercare di piegare le punte del paracadute per dargli più un effetto tiraggi, poi se mi potete dare un consiglio sulla creazione dela piantina sul mondo come fareste voi? e su come simulereste gli spicchi del paracadute cioè la bombatura dei singoli spicchi cmq vi posto il wire ciauz.

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

per la mappa basta che cerchi su internet e ne troverai diverse...l'importante che tu trovi una che sia completa..http://earthobservatory.nasa.gov/Newsroom/BlueMarble/ qua ne dovresti trovare un pò e anche ad alta risoluzione. poi basta che la metti nel canale colore e applichi alla tua sfera un uvwmap sferico (poi selezioni il subobject del'uvwmap e ruotando il gizmo puoi sistemare la mappa nel modo che preferisci, mettendo in primo piano cosi l'ieuropa..etc

per il paracadute invece è un pochino più lunga la cosa.

potresti con lo strumento cut (sempre subobject del paracute convertito in polymesh) tagliare dal centro verso gli spigoli...(per capirci nella immagine in basso a sinistra il secondo da sinistra è giusto mentre le altre punte non hanno la linea che parte dal centro del paracadte, ma finisce a lato) una volta fatto questo devigiocare un po con la soft selection.

consiglio...rifallo però!! che fai prima...fai un solo spicchio bombato (per la bombatura usa la soft selection) e poi lo moltiplichi intorno all'asse e saldi il tutto.

sono stato un pò complicato ma se nn capisci una cosa dimmela e riprovo a spiegartela.

ciauz

Link al messaggio
Condividi su altri siti

grazie Druigant quel sito mi e servito tanto, son riuscito a convertirmi anche una di quelle mappe in bump con photoshoppe, l'ho applicata alla sfera e sopra gli ho ricreato un'altra sfera tipo glass per dargli un involucro tipo smaltato per il paracadute ho deciso me lo rifaccio a spicchi( o almeno ci provo) cmq ecco i primi render dei 2 pezzi poi l'aggiorno.

http://img38.exs.cx/my.php?loc=img38ℑ=47ov.jpg

Modificato da rino78

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Bhe carino :) Mi ricorda Batman...

Per il paracadute quoto Druigant, anche io lo farei come consiglia lui.

Cmq secondo me usi un numero eccessivo di poligoni dove te la caveresti con un terzo degli attuali... :)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ECCO UN ALTRO UPGRADE, IN EFFETTI LO SO USO MOLTI POLIGONI, PERCHE NON HO ANCORA IMPARATO AD USARE L'ESSENZIALE DI ESSI PER LA CREAZIONE, INFATTI APPENA FECI IL PRIMO PARACADUTE NOTAI ANCHE CHE DA 4MB DI IMMAGINE, DIVENNE 72MB, ORA MI RIMANE LA FASCIA E IL PARACADUTE, PER LA SPADA HO USATO UN MATERIALE CROMO, MA SI PERDEVA COL FONDO, E NON SI VEDEVA LA MEZZARIA DELLA LAMA, COSI GLI HO DATO UN PO DI MARRONCINO SU TUTTI I PARAMETRI, SECONDO VOI VA BENE? POI PER GLI OCCHI LI LASCERESTE COSI O GLI DARESTE UN PO DI AUTOILLUMINAZIONE? ALMENO CREDO CHE SI CHIAMI COSI, QUASI UN EFFETTO LAMPADINA MA LEGGERISSIMO CIAUZ ALLA PROX

PS POI MI DITE COME MAI L'IMMAGINE NON ME LA FA METTERE ANCHE SE LE DIMENSIONI SON GIUSTE, ED ANCHE IL PESO

http://img239.exs.cx/img239/5806/esempio1ly.jpg

Modificato da rino78

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Gli occhi li lascerei cosi. Mi piaciono, e anche molto. Anzi se posti i parametri del materiale mi faresti un piacere Bello e fedele al reale il modello.

Per le prossime volte non scrivere in maiuscolo a meno che non vuoi risaltare una parte del discorso. ;)

A qualcuno può dar fastidio

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Gli occhi li lascerei cosi. Mi piaciono, e anche molto. Anzi se posti i parametri del materiale mi faresti un piacere Bello e fedele al reale il modello.

Per le prossime volte non scrivere in maiuscolo a meno che non vuoi risaltare una parte del discorso.  ;)

A qualcuno può dar fastidio

questo e un altro upgrade la fascia, ora sto impazzendo col paracadute.

ti metto i parametri del red glass il materiale di base era solido poi smanettandoci un po mi e venuto cosi

frontale6uv.jpg

senzatitolo18lm.jpg

Link al messaggio
Condividi su altri siti

I materiali sono tutti un pò "esagerati", ti spiego:

Il pipistrello l'avrei reso meno riflettente... addirittura avrei simulato una pelliccia (ah si notano i poligoni della mesh dove riflette). L'occhio luminoso potrebbe esser una buona idea.

Per via dei colori e dei materiali la spada sembra un giocattolo, prova un bel metallo riflettente per la lama e una specie di cuio per i'impugnatura. Per l'elsa opterei per un altro metallo.(se il cromo fà "sparire" la spada, cambia l'environment di vray (se lo usi) con una HDRI oppure mettila nello slot dell'ambiente del materiale.

Il drappo con la scritta sembra di marmo, era questo il tuo intento?

La rosa dei venti sta bene anche di vetro..

Abbassa un pò la luminosità della texture del mappamondo.

Sei riuscito a fare il paracadute?

Aspetto up

Modificato da lauranonce

Link al messaggio
Condividi su altri siti
I materiali sono tutti un pò "esagerati", ti spiego:

Il pipistrello l'avrei reso meno riflettente... addirittura avrei simulato una pelliccia (ah si notano i poligoni della mesh dove riflette). L'occhio luminoso potrebbe esser una buona idea.

Per via dei colori e dei materiali la spada sembra un giocattolo, prova un bel metallo riflettente per la lama e una specie di cuio per i'impugnatura. Per l'elsa opterei per un altro metallo.(se il cromo fà "sparire" la spada, cambia l'environment di vray (se lo usi) con una HDRI oppure mettila nello slot dell'ambiente del materiale.

Il drappo con la scritta sembra di marmo, era questo il tuo intento?

La rosa dei venti sta bene anche di vetro..

Abbassa un pò la luminosità della texture del mappamondo.

Sei riuscito a fare il paracadute?

Aspetto up

senzatitolo19xy.jpg

ecco il paracdute, cmq il mio intento e creare il simbolo come se fosse un soprammobile, tutto plastica e vetro,per la spada o usato un materiale cromo ma ti dico per via dello sfondo bianco no n si vedeva quasi per niente poi nel pomello del manico lo farò come vetro e all'interno ci mettero lo scudetto della folgore poi cercherò di farne uno con materiali più realistici, per la pelliccia poi mi servirà in un'altra versione del simbolo e cmq dovrò impararla a fare, lo sfondo lo lascio bianco, perchè ne verrà un poster da far risaltare solo il simbolo e sotto le diciture della caserma.

Modificato da rino78

Link al messaggio
Condividi su altri siti

il paracadute sembra ben fatto...

Il soprammobile verrebbe un pò Kitsch non credi? ;) (addirittura lo scudetto nel pomello?)

Per la pelliccia del pipistrello in mancanza di plugin potresti semplicemente texturizzarlo con una mappa di pelliccia nera.

Per lo sfondo concordo con te per il bianco, la mappa di ambiente che ti dicevo và solo nello slot della riflessione del metallo.. nn compare realmente nell'ambiente.

buon lavoro ;)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ecco fatto il paracadute, il materiale l'ho dato un po a caso per il momento, il tempo di farmi la trama del nostro paracadute in photoshoppe, per il resto sparate il resto dei consigli che li acchiappo al volo, non ho capito bene il messaggio di finotti e la mappa che mi ha dato, e la stessa che ho usato io, poi mi date il consenso di metterlo in lavori finiti appena lo concludo??? :P

frontale4ii.jpg

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao.... -_-:):D

Beh la modellazione non è male....ma và fatto un bello studio sulle texture....tutto parte dallo stile che evuoi dare al logo.... :blink:

realistico, metallato, cartoon....insomma, com'è adesso mi sembra un mix di tante cose, in ogni logo che si rispetti, gli elementi devono essere in perfetta armonia tra di loro.

Spero di esserti stato d'aiuto :D

Link al messaggio
Condividi su altri siti