Vai al contenuto
marcop

Maxwell Render Sfonda La Barriera Dei 25 S.l.

Recommended Posts

Buona sera, con grande orgoglio, sono qui a presentarvi, quella che sicuramente è l'immagine che era impensabile realizzare, un interno, punto debole di maxwell, renderizzato a S.L. 25, realizzata grazie alla modalità cooperative render del programma ma sopratutto al lavoro di gruppo di noi utenti, grazie e buon lavoro a tutti.

post-19044-1172597371_thumb.jpg

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Buona sera, con grande orgoglio, sono qui a presentarvi, quella che sicuramente è l'immagine che era impensabile realizzare, un interno, punto debole di maxwell,

gli interni punto debole di Maxwell? :blink: :blink: :blink:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

già..perchè punto debole? L'immagine è carina ma non mi fa impazzire.Ad ogni modo può essere un buon risultato a patto che non ci sei stato troppe ore a calcolarla...scrivili i tempi o non ha senso.BTW complimenti.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
già..perchè punto debole? L'immagine è carina ma non mi fa impazzire.Ad ogni modo può essere un buon risultato a patto che non ci sei stato troppe ore a calcolarla...scrivili i tempi o non ha senso.BTW complimenti.

...mi hai preceduto: ok per i 25 s.l. ma in quanto tempo/quante/quali macchine?

L'immagine è sicuramente buone e noise-free ma i materiali sono da rivedere, non fanno giustizia alle potenzialità del motore, ciao.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

abbiamo scelto questa scena come prova per vedere se potevamo ottenere qualcosa di buono

i materiali scelti sono tutti semplici per non appesantire molto la scena....

abbiamo in mente di fare un'altra prova, adesso che siamo organizzati, con un modello piu complesso che preveda materiali più elaborati

Per quanto riguarda i tempi adesso nn abbiamo quelli precisi ma tenete conto che nn sono poche le ore di render

abbiamo partecipato alla prova 12-13 utenti con minimo 12 ore ciascuno!!!!!!!!!!!

IL NOSTRO PRINCIPALE SCOPO ERA L'ELIMINAZIONE DEL NOISE NEGLI INTERNI DOVE MAXWELL FA SEMPRE FATICA AD ELIMINARLO

Modificato da rosario975

Link al messaggio
Condividi su altri siti

sinceramente 12 computer per 12 ore per renderizzare una scena come questa mi sembra proprio un pessimo risultato. La stessa qualitá si raggiunge con Vray e Final Render in meno tempo e con un processore solo. Non oso immaginare cosa potrá succedere con scene e materiali piú complessi.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Lol..

Apprezzo davvero lo sforzo e l'entusiasmo, che non ho alcuna intenzione di smorzare.

Bisogna dire però che come resa fotorealistica, proprio a causa degli scarsi materiali, non ci siamo..quindi a questo punto imho perde senso il fatto di aver superato il 25 s.l.

Sareste infatti ben più contenti se aveste raggiunto questo risultato sfruttando il massimo da Maxwell e tirando fuori una fotografia.

Bel lavoro comunque, ma nulla di irraggiungibile da altri software con i quali avreste potuto raggiungere un livello superiore in..molto, ma molto meno tempo ^^

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Buona sera, con grande orgoglio, sono qui a presentarvi, quella che sicuramente è l'immagine che era impensabile realizzare, un interno, punto debole di maxwell, renderizzato a S.L. 25, realizzata grazie alla modalità cooperative render del programma ma sopratutto al lavoro di gruppo di noi utenti, grazie e buon lavoro a tutti.

Molto bella l'illuminazione ma abbasserei la riflessione, troppo a specchio :D

complimenti!!!!!!!!!!

Link al messaggio
Condividi su altri siti
tenete conto che nn sono poche le ore di render

abbiamo partecipato alla prova 12-13 utenti con minimo 12 ore ciascuno!!!!!!!!!!!

scusate ma per me è inconcepibile una roba del genere... :blink:

Modificato da pierpaolo

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Sono d'accordo sui tempi purtroppo ancora è cosi

però trovo concepibile il fatto che alcuni abbiano renderizzato a 1000 km da me senza essere collegati in rete e senza aver problemi di connessione

Modificato da rosario975

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Apprezzo l'interessante esperimento di cooperazione a distanza in termini di calcolo.

Ma per i tempi, fossero stati usati anche materiali migliori... boh, sinceramente li trovo assurdi da concepire in ambito lavorativo

Link al messaggio
Condividi su altri siti
però trovo concepibile il fatto che alcuni abbiano renderizzato a 1000 km da me senza essere collegati in rete e senza aver problemi di connessione

si questa è una gran cosa...io mi riferivo solo hai tempi, davvero improponibili all'interno di un flusso di lavoro! posso capire una notte intera impiegata per il render, ma qui si parla di 7 GIORNI per renderizzare una vista!

Modificato da pierpaolo

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Io volevo semplicemente rimarcare il fatto che........ creando un gruppo di lavoro è possibile renderizzare qualsiasi cosa in una notte

1) i membri possono rrenderizzare da qualsiasi parte del mondo

2)ai membri basta avere maxwell e non sbattersi a trovare tutti quelli che hanno 3dstudio o tutti cinema etc

3) ora che setto la scena con altri software (perlo di un utente che nn è un guru) con altri software avrò fatto in tempo a fare l'upload del mio file mxs completo di texture e tutto e fatto scaricare da tutti gli utenti

SECONDO ME NON E' POCO RAGAZZI

LASCIAMO STARE LA SCENA CHE ERA GIA PRONTA E UNA MATTINA ABBIAMO DECISO DI FARE L'ESPERIMENTO E LA SERA STESSA ABBIAMO INIZIATO A RENDERIZZARE

SECONDO ME E' UNA GRAN COSA QUESTA QUI

E POI HO DA AGGIUNGERE SOLO UNA COSA

GIA A 22 SL LA SCENA è PULITA

ABBIAMO VOLUTO NOI CONTINUARE PERCHE NN CI ERA ARRIVATO MAI NESSSUNO

TENETE CONTO CHE PIU SL SI AGGIUNGONO E PIU I TEMPI AUMENTANO ESPONENZIALMENTE

A 22 SL CI è ARRIVATO ANCHE UN SOLO UTENTE

POI SE VOLETE POSTO IL CONTRIBUTO DI OGNUNO IN TERMINI DI SL

scusate il maiuscolo raga mi è scappato mentre scrivevo

Modificato da rosario975

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Direi che:

1) non è una cosa che fai solo con Maxwell e che devi sempre trovare 12 persone libere per farlo in una sola notte. Lavorativamente parlando, è interessante ma ancora lontano dal concetto di "produttività"

2) Non c'è bisogno di urlare (scrivere in maiuscolo) ;)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

io non ho mica ben capito, come è avvenuta nel tempo la condivisione (non conosco gran che maxwell)? ognuno ha renderizzato lo stesso file partensdo dlalo stesso punto?oppure avete fatto a turno

detto ciò, sì si pul renderizzare tutto, ma sinceramente non ne capisco del tutto l'utilità...cmq record ok, per il resto..^_^

Link al messaggio
Condividi su altri siti

MI è scappato satan il maiuscolo

scusatemi!!!!!!!!!!!!!

SATAN riesci a farlo con gli altri software anche se ti salta la rete ad esempio?? è una domanda non lo so davvero

@ cdere no partono tutti dall'inizio e poi si somma alla fine e ogni utente puo renderizzare per quanto gli pare

Modificato da rosario975

Link al messaggio
Condividi su altri siti

per quanto riguarda il punto 1 non mi sembra una cosa sconvolgente, praticamente tutti i motori di rendering hanno un sistema di net render, che poi lavori con un pc ad 1metro o a 1000 km di distanza con internet non fa molta differenza.

Il punto 2 non lo capisco proprio, penso che ci sia molta piú gente con Vray, Brazil, Final Render singolarmente piuttosto che utenti di Maxwell, se facevi la stessa cosa con Vray ne trovavi 700 di computer

Alla base di tutto sta il fatto che potevate arrivare anche a 50 sl, ma se il risultato é questo invece di perdere tempo a contattare 13 utenti e a collegarli insieme in minor tempo con un altro motore di rendering avreste ottenuto un risultato qualitativamente migliore, é logico che collegando 12-13 computer in rete si ottiene di tutto, ma il risultato é che in non meno di circa 150 ore complessive (!!!!) avete tirato fuori un rendering, se aveste collegato 150 computer per un´ora il risultato sarebbe stato identico e cosí via.........

Link al messaggio
Condividi su altri siti

krone il punto è che non sei collegato in rete

puoi renderizzare con internet disconnesso senza aver timore che ti cade la linea

Per i risultati penso che tu abbia idea di quello che si puo ottenere con maxwell

ecco l'immagine dopo 22 sl che si raggiungono in mooooolto meno tempo

22ek7.jpg

Modificato da rosario975

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Eh, gente, il risultato non è male, specie se i materiali sono migliorabili: a me la luce di maxwell piace sempre molto. Xò a questo punto avete fatto due record, uno x la qualità raggiunta, e uno per il più grande tempo macchina mai speso per renderizzare una cucina!! :Clap03::Clap03::Clap03:

Ciao e comunque complimenti per l'impresa

Link al messaggio
Condividi su altri siti
per quanto riguarda il punto 1 non mi sembra una cosa sconvolgente, praticamente tutti i motori di rendering hanno un sistema di net render, che poi lavori con un pc ad 1metro o a 1000 km di distanza con internet non fa molta differenza.

Questo si, concordo, è fattibile con tutti i maggiori Render Engine. Ma non disconnessi tra loro, come ha evidenziato rosario

Il punto 2 non lo capisco proprio, penso che ci sia molta piú gente con Vray, Brazil, Final Render singolarmente piuttosto che utenti di Maxwell, se facevi la stessa cosa con Vray ne trovavi 700 di computer

Questa è solo una questione di diffusione, ovvio che si fa più difficoltà a trovare utenti Maxwell rispetto a VRay, ma ciò non significa che per forza si deve usare VRay solo perchè più diffuso

Alla base di tutto sta il fatto che potevate arrivare anche a 50 sl, ma se il risultato é questo invece di perdere tempo a contattare 13 utenti e a collegarli insieme in minor tempo con un altro motore di rendering avreste ottenuto un risultato qualitativamente migliore, é logico che collegando 12-13 computer in rete si ottiene di tutto, ma il risultato é che in non meno di circa 150 ore complessive (!!!!) avete tirato fuori un rendering, se aveste collegato 150 computer per un´ora il risultato sarebbe stato identico e cosí via.........

Un discorso che non ha senso se leggi cosa ha detto rosario.

Lo scopo del lavoro era ottenere un buon risultato a livello di SL, cooperando a distanza. Questo è stato il suo intento primario ed è riuscito nello scopo.

Il Thread infatti non è per valutare la qualità dell'immagine, ma solo il processo utilizzato per la sua creazione

@rosario: Se ti va puoi scrivere due parole su come vi siete organizzati e "configurati" per ottenere questo sistema.

Potrebbe essere d'interesse a molti, così che poi cresca anche l'utenza preparata e disposta alla condivisione dei carichi di lavoro per delle collaborazioni

Modificato da Satan

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ok satan presto postero qualcosa anche perche sto raccogliendo info sui tempi

posterò anche gli mxi fatti dagli utenti

solo l'ultima domanda e dopo la smetto

riguarda il punto 1

anche con gli altri software lo potete fare disconnessi dalla rete???

non sto parlando di net render (che esiste anche in maxwell) ma di cooperative render

gli utenti hanno renderizzato liberamente all'ora e il giorno che hanno voluto

poi mi hanno mandato un file facendo l'upload in un sito e io infine ho unito tutto

Link al messaggio
Condividi su altri siti