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R fox

Strano Effetto [blender]

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Ciao a tutti :hello: ,

Oggi ho iniziato a modellare una persona. Quando ho fatto un bel po di lavoro ho provato a renderizzare (naturalmente avevo già impostato "set smooth" E guardate l' effetto :crying::crying:

Immagine

Vi posto il wire:

Immagine (wire)

Ciao a tutti e grazie anticipatamente

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Non sono molto esperto ma credo sia un problema di Normali

Anche io sto tentando di imparare Blender e

nel tutorial di Gus c'è una soluzione per questo caso:

In modalità Edit seleziona tutti i vertici

Premi Ctrl+N

Clicca su Recalculate Normals Outside (finestrella che appare dopo Ctrl+N)

Ciao.

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Non sono molto esperto ma credo sia un problema di Normali

Anche io sto tentando di imparare Blender e

nel tutorial di Gus c'è una soluzione per questo caso:

In modalità Edit seleziona tutti i vertici

Premi Ctrl+N

Clicca su Recalculate Normals Outside (finestrella che appare dopo Ctrl+N)

Ciao.

Non cambia niente... :crying:

grazie lo stesso :hello:

P.s. ho provato a fare lo smooth e sembra andare un PO meglio


Modificato da R.fox

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Non cambia niente... :crying:

grazie lo stesso :hello:

P.s. ho provato a fare lo smooth e sembra andare un PO meglio

ciao,

per 'ammorbidire' la figura prova ad usare un modificatore 'subsurf'

se invece per errore, intendi la diversa gradazione di grigio del modello, prova a smanettare con il valore degr (nel tab mesh)

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E' proprio il set smooth che te lo renderizza così, in fase di render tenta di fare uno smooth tra le facce adiacenti, ma avendone molte che hanno angoli retti tra di loro il risultato viene per forza pessimo ;)

E non è un problema di blender, se fai un cubo in 3ds e gli dai lo stesso gruppo di smusso... vedi sotto :rolleyes:

smoothaccioeb1.jpg

Fai come ti ha detto deep.noise, usa il subsurf.


Modificato da Macphisto

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Credo che potrebbe anche usare il nuovo modificatore Edge Split, se vuole tenere il modello con pochi poligoni. Può o impostare un angolo abbastanza alto in modo che solo quelli quasi retti ne sentano l'effetto oppure usare la nuova funzione Mark as Sharp per definirli.

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