Vai al contenuto

Recommended Posts

Non mi convince tanto l' otto disegnato perchè non è di immediata comprensione e inoltre non mi piace molto la frase : "... balli di gruppo e molto più" non so magari scrivere: "balli di gruppo e molto altro ancora" Poi sono sciocchezze e sono anche molto soggettive. Buon lavoro e comunque complimenti!!

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

@laura: una volta vidi una pubblicità di una lancia delta gialla su sfondo giallo...

e cmq anche a me convince poco :wallbash: (e inizia pure a venirmi il mal di testa)

Modificato da MikGraphix

Link al messaggio
Condividi su altri siti

io la trovo pacchiana e vistosa al punto giusto ^_^ e non prendere questa mia considerazione come una critica, al contrario! Credo che sia proprio lo stile adatto e stai contento che non ti abbiamo obbligato a ritagliare la foto del ballerino che fa roteare la ballerina con minigonnellino svolazzante :D vestiti con "un'orgia di colori" che nemmeno arlecchino... nei cartelloni della mia città è la norma per le serate (o scuole) di balli sud americani

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ci sono un po' di cose che a mio modesto avviso non vanno.

1) Utilizzi troppi caratteri, generalmente se ne usano 2 o al max 3, tralasciando le intestazioni

2) Il vettoriale del 8 contiene delle imperfezioni evidenti inoltre e' tagliato, e se lo hai fatto volutamente non capisco il perche'

3) L'allineamento verticale dei paragrafi e' errato

4) Il logo della venere non e' scontornato bene, ci sono delle zone grigie attorno ai capelli.

5) La distribuzione del testo e degli oggetti e' un po troppo caotica nella parte inferiore

6) L'accostamento dei colori non credo che vada bene, troppe parole in neretto; prova magari con diverse percentuali dello stesso colore base

Per adesso penso che possa bastare :)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

quoto... quel poco di impaginazione che mi hanno insegnato è raggruppato nell'elenco fatto da Alex73

l'accozzaglia di font si usa nei volantini che si distribuiscono al mercato... ma anche quelli hanno un criterio.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Concordo con quanto detto finora e, scusa la brutalità ma aggiungerei che:

1) la composizione ha un'impronta un po' "casuale" (ed è visibile soprattuto nei testi per i quali hai usato praticamente ogni tipo di allineamento presente e qualcuno addirittura non è giustificato in nessun modo, come in altri lavori precedenti <_< )

2) gli equilibri... la parte bianca è decisamente vuota e di contro fa apparire confusionaria quella gialla.

i font ... fermo restanto quello che ti hanno detto riguardo l'utilizzo di troppi font e che quello di "Ristorante specchio di venere" sia il font scelto per il logo e sia "intoccabile" magari avresti dovuto cercare un carattere che non ci cozzasse troppo (quel by lulu stona decisamente) anche rimandendo nella famiglia bastoni volendo ci sono dozzine di font più "morbidi" e magari che non siano in maiuscoletto (che non aiuta certo la lettura)

In definitiva comunque sembra che tutti gli elementi "urlino" per trovare la loro importanza senza però riuscirvi :ph34r:

3) l'8 gigantesco a mio avviso perde forza a quella dimensione e con quel colore, perchè ad una prima occhiata sembra quasi un elemento decorativo e non una data (tralasciando il taglio che non aiuta nell'identificazione) forse con la scritta "marzo" dello stesso colore riprenderebbe un po' di vigore (se proprio pensi di non cambiarlo).

4) La parte con le info per prenotazioni, telefono ecc. ecc. in un lavoro di questo tipo dovrebbe avere più importanza, i potenziali clienti notoriamente distratti come fanno altrimenti a trovare il locale?? :lol:

Boh.. non aggiungo altro sennò sembra che mi accanisca contro di te.

Dal lavoro si vede che hai una buona base di partenza ma dovresti lavorare un po' sulla composizione

(Tutti abbiamo dei margini di miglioramento :lol: )

Facci vedere cosa viene fuori dai consigli di treddi.com!

:hello:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

premesso che concordo con ogni singola critica da voi mossami e mi scuso anche per la bassezza del "lavoro", ma il cliente mi ha consegnato il materiale alle 15.30, è venuto a vedere il lavoro finito alle 19.30. in quel lasso di tempo mi ha dato un testo abbozzato e il formato.

non sono scusanti valide per lo scempio che ho postato, ma in 4 ore di solito riesco a malapena a organizzare gli spazi!!!

ad ogni modo ecco cosa verrà affisso sulle mura di questa cittadina:

8marzoba6.jpg

tempo permettendo prometto che alla prossima seguo le vostre indicazioni

ciaooooooooooo

Link al messaggio
Condividi su altri siti