Vai al contenuto

Recommended Posts

ciao a tutti,stavo cercando di imparare il 3D di autocad2006 ma ho dei grossissimi problemi...ho capito fino ad adesso come si lavora con le varie viste ed come funziona il comando 3Dorbita, ma poi il buio...per esempio se voglio fare un offset "spaziale" cioè copiare la mia pianta ad una altezza di 3 unità in elevazione come si fa?? poi ho provato a tirare delle linee in verticale ma quando osservo questa linea in pianta non si vede ad esempio un punto, ma una linea obliqua... chi mi può aiutare per favore?? cercavo un tutorial ma non ne ho trovati di interessanti..ciao

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Allora andiamo per gradi.

La pianta la puoi spostare nel senso delle z basta che (uno dei diversi modi) giri l'ucs intorno all'asse x o y

ucs invio

x invio invio

mettiamo così, il piano su cui si disegna è x y quindi se vuoi disegnare su z x devi far si che x y si sovrapponga a z x e questo è possibile ruotando in maniera corretta l'ucs.

Cerca di capire questo concetto poi il resto vien da se....quasi....

AleRG

Link al messaggio
Condividi su altri siti

poi ti prendi un buon tutorial e ne trovi tanti in internet e ti metti a studiarci un po' su!!

la strada è in salita, pero' pian piano perseverando ci si riesce

Modificato da leone

Link al messaggio
Condividi su altri siti
poi ti prendi un buon tutorial e ne trovi tanti in internet e ti metti a studiarci un po' su!!

la strada è in salita, pero' pian piano perseverando ci si riesce

e sì, bisogna approfittare delle innumerevoli risorse in internet ;):hello:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ok grazie ragazzi il primo passo è fatto ...sto incominciando ad imparare il 3D..però adesso ho delle difficoltà nella creaziode dei solidi..cerco di spiegarmi meglio..se vado a fare una sezione non mi rconosce nessuno solido..come si fa??poi un altra cosa che vorrei fare ma non ci riesco è potere eliminare le linee che stanno "dietro" il mio muro,parete figura.o meglio vorrei che eliminasse le parti che non si vedono in automatico...grazie

Link al messaggio
Condividi su altri siti
ok grazie ragazzi il primo passo è fatto ...sto incominciando ad imparare il 3D..però adesso ho delle difficoltà nella creaziode dei solidi..cerco di spiegarmi meglio..se vado a fare una sezione non mi rconosce nessuno solido..come si fa??poi un altra cosa che vorrei fare ma non ci riesco è potere eliminare le linee che stanno "dietro" il mio muro,parete figura.o meglio vorrei che eliminasse le parti che non si vedono in automatico...grazie

Probabilmetne non è un solido...puoi essere più chiaro? non si capisce molto da quello che hai scritto..

Link al messaggio
Condividi su altri siti