Vai al contenuto
JJ McTiss

Ultimo Lavoretto Fatto Di Corsa...

Recommended Posts

Ecco la mia ultima fatica, commissionata e realizzata in pochissimi giorni e quindi con svariati difetti, soprattutto nell'illuminazione... :unsure:

Commenti, consigli e critiche sono apprezzatissimi (ma non massacratemi troppo :P) :hello:

post-30422-1172585687_thumb.jpg

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ecco la mia ultima fatica, commissionata e realizzata in pochissimi giorni e quindi con svariati difetti, soprattutto nell'illuminazione... :unsure:

Commenti, consigli e critiche sono apprezzatissimi (ma non massacratemi troppo :P) :hello:

Ciao, be se è stato fatto di corsa complimenti, a me piace, ciao ciao

Link al messaggio
Condividi su altri siti

L' insieme è molto bello ma forse avrei posto una qualche riflessione in più sul bancone e avrei tagliato fuori la parte del neon che sembra non texturizzata. Inoltre avrei messo due faretti sul soffitto per riempirlo e avrei curato un pò di più il pavimento ma come giustamente hai già detto tu il tempo ci frega sempre!!! Inoltre sono convinto che il cliente oltre a capire il progetto non possa che essere rimasto soddisfatto. Gia che ci sono magari io avrei fatto specchiare un quadro sistemato sull' altra parete oppure un orologio tanto per riempire bene la scena. I vetri grigi e quelli azzurri in fondo al bancone non rendono molto.

Ribadisco sono critiche che andrebbero bene per uno che ha dei clienti che pagano tutte le ore senza fiatare ma aimè così non è per il 90% dei casi!!!

Semplice e pulito mi piace!!!

Link al messaggio
Condividi su altri siti

peccato x il tempo.

cmq il legno del balcone ma ancora di più quello alle spalle del futuro barista lo trovo poco bello, xkè hai usato troppo luce speculare (vedi dietro, c'è un'intera fascia chiara).

avrei eliminato il frigo a dx.

il vetro in fondo poteva rendere meglio....

ma come detto all'inizio, il tempo era poco e uno deve fare ciò ke si può. ora con più calma potresti migliorarlo x capire la porx volta come risolvere certi problemi ;)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ciao, ho dato 1 okkiata e la cosa ke mi pare renda d + sia il bancone però guardandolo e riguardandolo, oltre una strana texturizzazione del piano d'appoggio, ho l'impressione che d vedere una bara da morto (nn è 1 battuta) x la monotonia del materiale.

Ribadendo ke il lavoro nn è male, nn capisco xkè tu nn abbia fatto 1 settaggio serio (ma veloce..nel tuo caso) delle luci dato ke la resa d 1 ambiente nn è solo geometrie e textures.

ciao.

Modificato da savat

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ci sono due scuole di pensiero per questi tipi di lavori che comunque verranno realizzati e che non restano su carta/monitor come capita a molti.... dare un prodotto veloce ma che renda soltanto l'idea o dare un prodotto più palpabile ma con tempi medio/lunghi.

Essendo un final credo che per questa realizzazione sei nella prima categoria, ma apprezzo molto il fatto di poter realizzare qualcosa e tangere per mano poi cosa si disegna al computer, e questa resta forse la più grande soddisfazione di chi fà questo tipo di lavoro, che diciamocelo chiaramente, lo si realizza tecnicamente e con l'esperienza direttamente sul campo giorno dopo giorno, non tramite 3d supersbalorditivi al computer.

Non commento tecnicamente perchè ti hanno già detto tutto, l'unica cosa che mi incuriosisce è se il progetto è tuo o hai solo fornito il "service" come realizzazione tridimensionale.

In bocca al lupo per tutto ;)

Modificato da vfdesign

Link al messaggio
Condividi su altri siti

@ciamillo

@lucaconti

Grazie x i complimenti ^_^ effettivamente avrei dovuto arricchire 1 po' la scena x completarla, ma visti i tempi non mi sono potuto perdere troppo in dettagli e mi sono limitato ad arricchire 1 po' il banco.

@icer

Concordo pienamente, il legno non mi dispiace, ma riflette troppo soprattutto sul gradinale, mentre il vetro in fondo fa piuttosto schifo. ma visto che e' lontano non si nota tantissimo... :P

Ah, dubito potrò rimettere mano a questo progetto, almeno x il momento, xchè lo devo consegnare stasera e x venerdì ne ho già in commissione un'altro :wacko:

@savat

Eheheh il paragone con una bara mi e' piaciuto troppo ^_^ e circa la strana texturizzazione del piano d'appoggio (immagino tu intenda nel tondo), e' dovuta al fatto che la vena del legno delle 2 "falde" della bancalina è perpendicolare e li nel tondo si uniscono con un taglio a 45°, un'esigenza prettamente costruttiva insomma.

Circa il discorso del "settaggio serio" invece, cosa intendevi esattamente? Io ho usato IR (very low)+LC (sub 500) x snellire molto le tempistiche di rendering, ma se hai qualche consiglio x migliorare il discorso qualità/tempo sarei lieto me lo dessi :)

@vfdesign

Sfortunatamente a me capita sempre di essere nella prima categoria, ma spero di passare nella seconda ogni tanto :P Circa la soddisfazione del veder realizzato un proprio progetto, non c'e' alcun dubbio che sia grandissima e x fortuna mi è capitato varie volte e spero succederà ancora ^_^ Nello specifico, il cliente mi aveva dato linee guida sui suoi gusti, mostrandomi immagini di banconi che gli piacevano, io mi sono limitato a rielaborare ed adattare al locale, nulla di + purtroppo.

Buon lavoro bello, ti seguo nei wip ;)

Grazie a tutti x gli interventi ed i consigli ^_^

Modificato da JJ McTiss

Link al messaggio
Condividi su altri siti

JJ per me il lavoro risponde a pieno alle condizioni con cui l'hai dovuto affrontare!si capisce che la scena è stata creata per dare l'idea del bancone.

bravo e complimenti

:hello:

Link al messaggio
Condividi su altri siti
JJ per me il lavoro risponde a pieno alle condizioni con cui l'hai dovuto affrontare!si capisce che la scena è stata creata per dare l'idea del bancone.

bravo e complimenti

:hello:

Grazie mastro ^_^

Link al messaggio
Condividi su altri siti
i3d    2

per averlo svolto in poco tempo credo che assolva alla sua funzione, si capisce molto bene il bancone in che modo verrà fatto. quoto vfdesign

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Grazie i3d, purtroppo, almeno x me, lavorare con tempi strettissimi e' all'ordine del giorno...mi piacerebbe poter dedicare + tempo ai progetti alla ricerca di maggiore fotorealismo, ma x essere pagato e rispondere alle esigenze di ditta e cliente, questo non e' assolutamente possibile...

Ad esempio ho lavorato sino alle 5 di stamattina x terminare un altro progetto, che ho iniziato l'altro ieri sera alle 9... :wacko: Alla fine c'ho lavorato circa una dozzina di ore, dall'estrudere i muri della pianta in AutoCad ai piccoli aggiustamenti con phornoshop, ma e' stata davvero dura :wallbash: e diciamo che il realismo lascia abbastanza a desiderare, ma direi che è normale...

Link al messaggio
Condividi su altri siti

jj...nn sò cosa consigliarti,bastano settaggi base con fonti luminose larghe. tempi brevi e risultati soddisfacenti.

il problema è ke nn si nota affatto la gi da te (almeno nn l'ho notata io), ciao.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
jj...nn sò cosa consigliarti,bastano settaggi base con fonti luminose larghe. tempi brevi e risultati soddisfacenti.

il problema è ke nn si nota affatto la gi da te (almeno nn l'ho notata io), ciao.

Forse hai ragione tu, l'effetto GI non si nota quasi x nulla... :crying: Mi consola il fatto che lo stesso 3D lo dovrò realizzare x un'altra ditta...il progetto in se rimarrà molto simile e questa volta dovrei avere 1 po' + di tempo, quindi proverò a migliorare sia texturing che illuminazione...appena inizierò posterò gli sviluppi ^_^

Link al messaggio
Condividi su altri siti